Shalla
Utente Attivo
- Reazioni
- 36
- Punteggio
- 46
Salve ragazzi, porgo un'altra domanda sempre per un problema di reti ma questa volta diverso, ho notato che la mattina fino al primo pomeriggio i valori di snr e portante rimangono invariati (14db-3011kbps in down). Verso il tardo pomeriggio (le 6-7) noto che il valore del margine di rumore cambia e cala di parecchio, non è stabile, a volte si abbassa fino a toccare gli 8.0db per poi tornare a 11db e cominciare a cambiare valori in continuo (senza mai superare gli 11db quindi meno di quelli che ho le altre ore)... posso capire che ci sia più gente connessa ma addirittura perdere la connessione mi sembra un pochino troppo. Chiaramente il modem si scollega dalla portante e si ricollega con un margine di rumore a 10db (non scende sotto ai 9 quindi stabile) ma la portante scende a 2000kbps se non meno... sto aspettando che arrivi il modem nuovo perché questo ha problemi con il wifi ma notavo la stessa cosa anche con il modem della telecom. Se non dipende da me dipende sicuramente da un fattore esterno che potrebbe essere (ad esempio) una linea fatiscente... ora come faccio a far intervenire la telecom per controllare i cavi? L'impianto del telefono che ho dentro casa è ottimo fatto praticamente nemmeno una settimana fa (prima non superavo i 10db con il vecchio impianto ora arriva anche a 14)
- - - Updated - - -
(preciso) il modem perde la connessione perchè arriva a un SNR minore di 6db e si disconnette... cioè posso capire che l'SNR vari a seconda di quante persone sono connesse al momento però cavolo da 14-15db fino a meno di 6db ce ne vuole...
- - - Updated - - -
(preciso) il modem perde la connessione perchè arriva a un SNR minore di 6db e si disconnette... cioè posso capire che l'SNR vari a seconda di quante persone sono connesse al momento però cavolo da 14-15db fino a meno di 6db ce ne vuole...