PROBLEMA Snr Ballerino

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Drux06

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti!
Sono nuovo sul forum e mi sono iscritto principalmente per vedere se riesco a risolvere i miei problemi di linea :retard:

Riporto subito il mio problema! Durante la navigazione e il gaming online mi si disconnette senza motivi!
Odio rivolgermi agli operatori (li odio.....) quindi ho cercato di risolvere da solo. Praticamente ho notato che il mio snr in down sbalza senza motivo su e giù e mi partono Crc errors a manetta. Quindi ho aperto l'impianto per cercare fusibili o menate varie (non c'era niente), ho eliminato le altre prese e mi sono attaccato col modem direttamente alla prima presa (vicino alla porta di casa) e la situazione non cambiava. Ho quindi comprato nuovo modem (un sitecom) e ho comprato una presa rj11 che ho attaccato direttamente ai fili in entrata in appartamento ma i valori del modem son sempre gli stessi....e le disconnessioni sono continue. Pensavo che il problema di snr fosse causato da qualche difetto nella mia abitazione... ma ora non so più cosa pensare se non che il problema sia di Fastweb. per cercare di avere la connessione più stabile ho impostato il modem sitecom su G.DMT mi regge un po di più ma crolla inevitabilmente anche con queste impostazioni :vv:

Le provo tutte.... e intanto aspetto anche che i tecnici fastweb mi chiamano (mi continuano a dire che verrò ricontattato entro 48h xD)

.... ... .. . Aiuto

snr30.webpSnr8.webp

allego 2 print a caso del modem.

Spero qualcuno mi possa aiutare :'(

Hai il mio stesso modem che ti garantisco che ti fa cascare la connessione solo se ci sono problemi sulla linea , da quello che si vede hai tanto rumore sulla linea e appena ti alzano la portante l snr crolla , secondo me hanno problemi nella tratta tra casa tua e centrale !! devi contattarli tramite i loro canali social e vedi se ti mandano a casa un tecnico

Grazie Andrea per aver risposto! :)
Quindi sono fregato?.... :( li ho già contattati su twitter ed entro 48h mi dovrebbero chiamare (li ho contattati il 31 luglio e il 3 agosto).
Se li chiamo sul call center mi viene il mal di stomaco :S
Che poi sono già venuti altre volte per gli stessi problemi... e me li risolvevano...ma per una settimana o un mese massimo. Poi all'improvviso, mentre sono su skype la maggior parte delle volte, mi cade la connessione e inizia il calvario di disconnessioni a manetta e disturbi di linea fino a quando non li richiamo....è una situazione abbastanza vergognosa :/

Va bè....non posso fare altro che pregare e sperare che la mia richiesta venga guardata da un tecnico che abbia voglia di aiutarmi...
snrup100.webp

Ultima modifica:
Grazie Andrea per aver risposto! :)
Quindi sono fregato?.... :( li ho già contattati su twitter ed entro 48h mi dovrebbero chiamare (li ho contattati il 31 luglio e il 3 agosto).
Se li chiamo sul call center mi viene il mal di stomaco :S
Che poi sono già venuti altre volte per gli stessi problemi... e me li risolvevano...ma per una settimana o un mese massimo. Poi all'improvviso, mentre sono su skype la maggior parte delle volte, mi cade la connessione e inizia il calvario di disconnessioni a manetta e disturbi di linea fino a quando non li richiamo....è una situazione abbastanza vergognosa :/

Va bè....non posso fare altro che pregare e sperare che la mia richiesta venga guardata da un tecnico che abbia voglia di aiutarmi...

ce da dire che hai tanti errori CRC sia in download che in upload segno che ce qualcosa che non va a livello di linea .. molto probabilmente ce il cavo ossidato in giro per la tratta casa e centrale

ora mi sta navigando senza problemi....
snr normal.webp

Cmq una domanda per pura curiosità personale...ma se il cavo è ossidato il tecnico come me lo ripara? :grat: cioè dovrei pagarlo per sostituirmi il cavo? :oogle:

Modifica:
Dopo circa 20 minuti di connessione senza problemi mi ha sparato un 20 minuti di buio totale....

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!
aggiorno la situazione! Il tecnico è passato e ha aggiustato la linea (ha cambiato il doppino dalla centralina in cantina fino in appartamento)
questi sono i valori che ho adesso
Snr stop.webp
Sono micidiali :O

volendo....posso aumentare la portante?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro