SNR anomalo - puo' dipendere dal Gestore?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snoopy24680

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
48
Ciao ragazzi, prima di esporvi il mio problema mi scuso se, oltre l'SNR, anche le mie domande possano sembrarvi anomale.:asd:...ma sto impazzendo. Vengo al dunque. In seguito ad un cambio gestore, da Telecom a Infostrada, ho riscontrato fin da subito una variazione di Snr, ridotto di 10-15 db, soprattutto in downstream. L'attuale Snr e' stabile cosi' come la connessione. Ho fatto le classiche prove: collegamento alla presa principale e distacco filtri, cambio filtri. L'impianto e' stato revisionato da un tecnico Telecom circa 1 anno fa. Vi posto le schermate del mio router prima e dopo il passaggio:

schermata con Telecom router D-link
Telecom.webp

schermate con Infostrada, prova fatta con lo stesso router e con un Technicolor nuovo Infostrada
Cattura inf.webp Cattura Infostrada  Technicolor.webp

Attualmente e' una wholesale, quindi penosa, ma dovrei passare in Ull a breve.

Cosa ne pensate? Potrebbe dipendere da una diversa configurazione del gestore Infostrada?
Come ho gia' detto, attualmente la linea e' stabile, il problema e' che dopo il passaggio alla rete Ull, con contratto per una 20 mega, con un Snr basso di 12-13 db riuscirei ad agganciare veramente poco rispetto ad un Snr di 23-24 db di qualche settimana fa.

Spero in un vostro aiuto. grazie 1000

- - - Updated - - -

ragazzi nessuno sa darmi indicazioni???

Barbo12 ti ringrazio per la risposta.. non so se puo' essere rilevante ma ho notato nell'ultima schermata(quella del router technicolor) come nel campo "output power" non c'e' nessun valore in down... Mi confermi quindi, in base anche alla grande differenza tra l'Snr in down e quello in up, che c'e' un'anomalia?

Non è un anomalia, c'è solo più rumore, ma visto che non sei in ull non si possono fare supposizioni, potrebbe essere che in ull torni a valori più alti

Non è un anomalia, c'è solo più rumore, ma visto che non sei in ull non si possono fare supposizioni, potrebbe essere che in ull torni a valori più alti

Ciao Barbo12, avevi proprio ragione. Dopo il passaggio all'Ull l'Snr e' aumentato, purtroppo anche l'attenuazione, ma penso sia normale.
Quest i parametri attuali
speed.webpc. 11e14.webp

Ora sono nei 10 giorni di calibrazione. Approfitto della tua disponibilità per chiederti alcune cose. In alcuni momenti della giornata riscontro allo speedtest una riduzione di banda e aumento vertiginoso del ping. Potrebbe dipendere dai test ke fanno in questi 10 giorni? In base ai parametri del router che banda posso agganciare e migliorera' anche il ping? scusa il disturbo e grazie :)

Si anche a me dava problemi i primi giorni, il ping dovrebbe arrivare a 15/20, mentre la velocità non saprei 14, forse 17 mega.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro