snoopy24680
Utente Attivo
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 48
Ciao ragazzi, prima di esporvi il mio problema mi scuso se, oltre l'SNR, anche le mie domande possano sembrarvi anomale.:asd:...ma sto impazzendo. Vengo al dunque. In seguito ad un cambio gestore, da Telecom a Infostrada, ho riscontrato fin da subito una variazione di Snr, ridotto di 10-15 db, soprattutto in downstream. L'attuale Snr e' stabile cosi' come la connessione. Ho fatto le classiche prove: collegamento alla presa principale e distacco filtri, cambio filtri. L'impianto e' stato revisionato da un tecnico Telecom circa 1 anno fa. Vi posto le schermate del mio router prima e dopo il passaggio:
schermata con Telecom router D-link

schermate con Infostrada, prova fatta con lo stesso router e con un Technicolor nuovo Infostrada

Attualmente e' una wholesale, quindi penosa, ma dovrei passare in Ull a breve.
Cosa ne pensate? Potrebbe dipendere da una diversa configurazione del gestore Infostrada?
Come ho gia' detto, attualmente la linea e' stabile, il problema e' che dopo il passaggio alla rete Ull, con contratto per una 20 mega, con un Snr basso di 12-13 db riuscirei ad agganciare veramente poco rispetto ad un Snr di 23-24 db di qualche settimana fa.
Spero in un vostro aiuto. grazie 1000
- - - Updated - - -
ragazzi nessuno sa darmi indicazioni???
schermata con Telecom router D-link

schermate con Infostrada, prova fatta con lo stesso router e con un Technicolor nuovo Infostrada

Attualmente e' una wholesale, quindi penosa, ma dovrei passare in Ull a breve.
Cosa ne pensate? Potrebbe dipendere da una diversa configurazione del gestore Infostrada?
Come ho gia' detto, attualmente la linea e' stabile, il problema e' che dopo il passaggio alla rete Ull, con contratto per una 20 mega, con un Snr basso di 12-13 db riuscirei ad agganciare veramente poco rispetto ad un Snr di 23-24 db di qualche settimana fa.
Spero in un vostro aiuto. grazie 1000
- - - Updated - - -
ragazzi nessuno sa darmi indicazioni???