sniffing della rete interna per conoscere MAC e no

Pubblicità

cucumiao

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti ho bisogno di fare uno sniffing dela mia rete per vedere MAC e nome del pc, ho provato con nmap, ma riesco a vedere solo il mac e non il nome del pc a cui corrisponde. Volevo sapere se c'era un comando con nmap(ho fatto una lunga ricerca) oppure con un altro strumento.
Grazie in anticipo:)

una volta che hai gli ip puoi dare dig -x ip_macchina
ciao airex grazie per la risposta, ma trovo la soluzione un pò scomoda, nella rete mi ritrovo con circa 100 pc. Sarebbe stato meglio avere un programmino con gui che mi facesse lo scan della rete e mi dicesse tutte le informazioni che mi occorrono, simile a remote administrator di windows per intenderci.

Fatti un script che con
ping -b indirizzo_subnet_broadcast
invia un broadcast ping, poi dal suo output prelevei gli indirizzi ip e su di essi fai il reverse loopkup con dig -x

sniffing in dos

per la matura avevo intenzione di fare una tesina riguardante lo sniffing mediante dos, per poter fare un video e aggiungerlo alla mia tesina dovrei imparare i comandi corretti...su suggerimento di un amico ho scaricato commview un programmino base per lo sniffing per poi "aprirlo" leggere i comandi in dos e utilizzarli...ora il mio problema è aprire il programma xkè nn so come si fa qualcuno può aiutarmi???...
vi prego il prima possibile la matura è alle porte...
grazie in anticipo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro