PROBLEMA smtp Vodafone su mail fastweb HELP

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sisal15

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao,

sono appena passato a Vodafone e sinceramente avere un indirizzo mail Vodafone non mi interessa, infatti sul sito non ho configurato alcuna mail, mi sono tuttavia registrato con:

-la mia mail xxxxx@icloud.com
-e una password: Oooooo

Ora devo configurare il mio Mac di casa per ricevere e inviare posta di alcuni account che uso in ufficio dove ho fastweb. In pratica devo poter ricevere le mail
(e questo riesco a farlo con senza cambaire niente, cioè lasciando il server pop3 configurato con pop.fastwebnet.it)

e devo poter inviare mail da casa ma con l'account dell'ufficio, come d'altronde facevo fino a ieri con tiscali avendo configurato il server di posta in uscita con smtp.tiscali.it e senza impostare alcuna autenticazione.
003_283a16da79f3aa23fe1025c96295f04f.gif

Ora ho provato a fare la stessa cosa con Vodafone ma non pare funzionare
(smtp.vodafone.it) come server di posta in uscita senza alcuna autenticazione.... le mail non partono
003_1069449046bcd664c21db15b1dfedaee.gif
003_819d85c31626dfefeab41b2b78dfd5eb.gif

spesso per problemi di spam si accede al server SMTP del provider senza autenticazione solo dai pool di ip del provider stesso...

ehm...che indirizzo? non c'è nessun legame tra quell'indirizzo e la psw vodafone.... difatti non funziona

no, se ti connetti usando come provider Vodafone, ma usi un profilo di posta su fastweb,il pop3 non avrà problemi, ma avrai problemi sul server SMTP, perché SMTP.fastweb.it, vedendoti su una connessione Vodafone, necessiterà autentica (user&password di pop3 e SMTP sono uguali)...
conviene altresì usare l'SMTP del provider di connettività

io infatti sto cercando di impostare smtp.vodafone.it , lo so benissimo che non va quello di fastweb ma devo mettre user e password per l'autenticazione in invio!! non so come spiegarlo meglio

ecco...fattene una, non credo si paghino e penso che da proprietario di connessione ti spetti....

Ciao sisal15, ho capito il tuo problema, il fatto che il sito di Vodafone "costringa" l'username ad essere un'email e quindi non puoi creare un indirizzo email da un nome che di per se è già un'email.

Credo sia un bug di Vodafone...

Risolvi così:

la porta smtp settala su 25
come smtp metti : "smtp.net.vodafone.it" (ovvio senza virgolette :sisi:)
NON usare autenticazione quindi non mettere nessun username o password

Saluti

Marco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro