Ciao a tutti,
prima vi spiego la situazione:
fino ad una settimana fa nell'azienda in cui lavoro usavamo una vecchia linea ADSL Alice e per la posta elettronica telecom ci forniva gratuitamente l'smtp mail.cs.interbusiness.it... adesso abbiamo attivato la nuova linea ADSL Alice Business 20M e Telecom non rilascia più l'smtp gratuito quindi non riusciamo ad inviare la posta... La Telecom mi ha detto che sarebbe stato compito del nostro gestore del dominio di posta elettronica (Register.it) a doverci fornire un smtp. Chiamando Register.it mi dicono che loro non c'entrano nulla con l'smtp in quanto per la posta in uscita è il gestore della linea ADSL a doverci fornire un indirizzi smtp...
insomma mi sembra di essere diventato una pallina da ping pong :boh:... qualcuno mi stà prendendo un pò per il ---- :mad:!!!!!
Per aggirare il problema, come posso appoggiarmi ad un indirizzo smtp gratuito? Nessuno rilascia smtp gratuito anche se previa registrazione? Come posso risolvere il mio problema? :help:
Ciao e grazie
prima vi spiego la situazione:
fino ad una settimana fa nell'azienda in cui lavoro usavamo una vecchia linea ADSL Alice e per la posta elettronica telecom ci forniva gratuitamente l'smtp mail.cs.interbusiness.it... adesso abbiamo attivato la nuova linea ADSL Alice Business 20M e Telecom non rilascia più l'smtp gratuito quindi non riusciamo ad inviare la posta... La Telecom mi ha detto che sarebbe stato compito del nostro gestore del dominio di posta elettronica (Register.it) a doverci fornire un smtp. Chiamando Register.it mi dicono che loro non c'entrano nulla con l'smtp in quanto per la posta in uscita è il gestore della linea ADSL a doverci fornire un indirizzi smtp...
insomma mi sembra di essere diventato una pallina da ping pong :boh:... qualcuno mi stà prendendo un pò per il ---- :mad:!!!!!
Per aggirare il problema, come posso appoggiarmi ad un indirizzo smtp gratuito? Nessuno rilascia smtp gratuito anche se previa registrazione? Come posso risolvere il mio problema? :help:
Ciao e grazie