SMSL Q5 PRO per film

Pubblicità

dreamer

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,
avevo intenzione di acquistarre un dac tipo SMSL Q5 PRO per migliroare la qualità dell'audio del TV, non sono un audiofilo ma ammetto che mi piace sentire bene, il 5.1 mi interessa poco, ma voglio un po' di qualità.Ho provato un sacco di Soud Bar ma non è ho mai trovata una che mi soddisfacesse.Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Per adesso ho scelto l SMSL Q5 perchè c'è la possibilità di collegarli un Sub e visto che ne ho uno di un mio vecchio 5.1 e i bassi nei film mi piace sentirli(senza esagerare).

Per la TV basta e avanza un FiiO D03K se se non possiedi un impianto buono/audiofilo.
Inoltre ti consiglio di spendere soldi su due belle casse prima di pensare al 5.1
Un 2.1 di qualità è meglio di cinque casse random ed è meglio spendere su delle casse rispetto ad un DAC.

Un budget però servirebbe, inoltre ci ascolteresti anche musica o solo film? Quanto spazio hai a disposizione?

Musica non l'ascolto, ci guardo i film e ci gioco.Come Budget max ho 200€ a disposizione, spazio non ne ho tantissimo e poi la moglie non vuole vedere cose troppo ingombranti :-(
Grazie

Con 200 euro prenderei delle Edifier 1800 con il il piccolo DAC che ti indicavo prima (se dalla tv hai l'uscita coassiale o spdif ottica), dovresti rientrare nel budget e dovresti avere un'ottima qualità d'ascolto, che non otterresti da nessuna soundbar a quel prezzo (mi pare che facciano anche la versione bluetooth con cui potresti collegare il tuo telefono e cose del genere quindi potresti anche usarle per musica di sottofondo nel salotto ecc).

Piccole non sono, ma sono eleganti e al fianco delle tv potrebbero entrarti, se riesci sono davvero un buon acquisto e non penso te ne pentirai:ok:

Grazie di cuore per il consiglio e la pazienza le Edifier 1700 sono tanto inferiori alle 1800?Poi non ho capito ma queste casse fanno sentire i bassi?
Per adesso non mi resta che ringraziarti.

Certo, tutte le casse fanno sentire i bassi, poi alcune di più e altre di meno. Queste li fanno sentire tranquillamente e anzi sono spesso più precise dei mini subwoofer che si trovano a poco che potrebbero rovinarti l'esperienza d'ascolto. Se vorrai in futuro aggiungere un subwoofer ne riparleremo, ma il budget deve essere adeguato, sempre intorno ai 180 euro minimo se no lascia perdere e le tue casse funzioneranno egregiamente.

Le 1700 sono buone uguale, consigliavo le 1800 perché migliori e anche con la funzione blutooth che in un salone magari è comoda (ci sono anche le T iii mi pare senza), ma soprattutto perché rientravano nel budget

Pubblicità
Pubblicità
Indietro