PROBLEMA Smonto e rimontò l'hard disk e il PC non funziona più!

Pubblicità

CrisTheBest

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, ho provato a togliere l'hard disk da un computer abbastanza vecchio e l'ho rimesso (senza fare niente all'hard disk) quando poi ho cercato di riaccendere il computer è rimasta la schermata nera come succede di solito quando ci sono problemi di ram. Cosa può essere successo? Non ho toccato nient'altro!

Forse hai toccato qualcosa (RAM/Dissipatore CPU). Ti conviene fare la cosa più semplice del mondo
1) smontare tutto
2) rimontare tutto (avendo l'accortezza di spostare le RAM in altri alloggiamenti, magari ne ricolleghi 1 alla volta)...

Non posso aver toccato nulla, ho aperto solo la parte dove c'è solo l'hard disk. Poi visto che non si accendeva ho aperto anche il coperchietto della RAM scoprendo che non c'è neanche un banco di RAM collegato.. Avrà altra RAM all'interno?
PS.. Ho dimenticato di dire che si tratta di un portatile

... Sei sicuro che prima si avviava??? Per la questione RAM, ci sono modelli che hanno della RAM non accessibile (non smontabile)...

Si si.. Si avviava! Poi ho spento, tolto l'hard disk e rimesso.. E anche se si accende lo schermo rimane nero (anche collegando un monitor esterno)

Quando hai smontato l'hard disk hai toccato i ponticelli che ci sono dietro?
Oppure se l'hard disk è un modelli vecchio IDE sei stato attento a inserirlo con cura? Senò è probabile che si è stortato qualche contatto

andiamo con ordine, prima di pensare a problemi hw, non è che il bios non lo riconosce come disco d'avvio? molto semplicemente avendolo staccato magari ha perso il mapping e non sa più da dove avviare il so

Nessun bip, entrare nel BIOS no perché lo schermo rimane nero, il ponticello non l'ho toccato e i contatti sono perfettamente inseriti.
Come dicevo prima è un notebook. Se il BIOS non lo riconoscesse come disco di avvio lo schermo dovrebbe comunque accendersi.. O no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro