Smontare portatile senza rischio danni da elettricità statica...

Pubblicità

maruko

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Spero di non aver sbagliato categoria.
Ho un laptop HP Pavillon Sleekbook 15 e devo cambiare la pasta termica e pulire il dissipatore (non lo faccio da 3 anni e lavora a oltre 50° in idle) ma, siccome è progettato malissimo, per fare una cosa così semplice devo smontare TUTTO (persino la scheda madre...).

Potreste indicarmi le precauzioni da prendere per evitare i danni descritti nel titolo?

Ho fatto delle ricerche e ho capito che dovrei usare un bracciale antistatico ed evitare di indossare vestiti sintetici o toccare tappeti, ecc, ma c'è dell'altro..Lavoro su un tavolo di legno e non so, non sono sicuro di potervi appoggiare i componenti elettronici come se niente fosse, su alcuni forum ho letto che bisogna metterli in buste antistatiche o cose del genere ma non ho idea di dove trovarle. Se avete altri consigli sono bene accetti. Grazie in anticipo!

a dire il vero anch'io ho messo spesso le mani nel fisso per fare le cose più svariate, una volta ho persino usato un pennello con setole sintetiche per pulire la scheda video e niente...però nel video di smontaggio del portatile in questione ho letto commenti di persone a cui certe cose non funzionavano più. Potrebbe essere che abbiano attaccato male le cose, ma il rischio di danni da elettricità statica, a detta di molti utenti di vari forum, c'è eccome, anche se a volte gli effetti non si notano dall'inizio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro