DOMANDA smontaggio componenti pc

Melnik

Nuovo Utente
32
0
buonasera, avrei bisogno di delucidazioni riguardo allo smontaggio e pulizia del dissipatore a liquido che vi sto per mostrare.
in poche parole per poterlo rimuovere immagino di dover rimuovere quelle viti lunghissime che bloccano le ventole e il radiatore al case.
il problema è che una di queste è proprio sopra al pezzo di metallo della mobo rog strix.
il fatto è che: o sto sbagliando io e va prima smontata la mobo (anche se a me sembra infattibile in quanto il dissipatore bloccherebbe la mobo, oppure non si smonta come avevo intuito.. (oltre ad eventuali viti in questo stato non vedo fili eventualmente da scollegare.. e questo è un altro mio problema)
il pc l'avevo fatto assemblare dall azienda a cui ho comprato i componenti difatti non so quasi niente di assemblaggio dell hardware
IMG_20201120_191240.jpg IMG_20201120_191213.jpg
un altra domanda sarebbe se riuscite a dirmi di cosa trattino quelle specie di hub che CREDO siano per collegare le ventole preinstallate nel case..
IMG-20201120-WA0003.jpeg
a fine anno volevo aggiornare i componenti, smontare e pulire tutto e cambiare pasta termica ma ho paura che per me sia come un parto cesareo.. se avete dei consigli vi ringrazierei moltissimo
 

Allegati

  • IMG_20201120_191213.jpg
    IMG_20201120_191213.jpg
    3 MB · Visualizzazioni: 11
Soluzione
Il dissipatore puoi pulirlo secondo me anche senza smontarlo con dell'aria compressa.
Le viti che lo tengono sicuramente sono solo quelle la Mobo non influisce.
Lhub che vedi dietro e sicuramente l'alimentazione delle ventole o se il case ha un controller della velocità sempre delle ventole.
Per quanto riguarda la pasta termica una volta smontato il dissipatore gratti la vecchia pulisci bene, l'ideale sarebbe con alcol isopropilico se no il classico va bene uguale, e ne metti un po al centro poi rimetti il dissipatore.
Comunque per questa operazione ti consiglierei di guardarti qualche video, ne trovi a centinaia per farti un'idea di come muoverti

Mauron91

Nuovo Utente
17
0
Il dissipatore puoi pulirlo secondo me anche senza smontarlo con dell'aria compressa.
Le viti che lo tengono sicuramente sono solo quelle la Mobo non influisce.
Lhub che vedi dietro e sicuramente l'alimentazione delle ventole o se il case ha un controller della velocità sempre delle ventole.
Per quanto riguarda la pasta termica una volta smontato il dissipatore gratti la vecchia pulisci bene, l'ideale sarebbe con alcol isopropilico se no il classico va bene uguale, e ne metti un po al centro poi rimetti il dissipatore.
Comunque per questa operazione ti consiglierei di guardarti qualche video, ne trovi a centinaia per farti un'idea di come muoverti
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!