Smartwatch pressione sanguigna

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Come può uno smartwatch misurare la pressione?
Serve un bracciale per misurare la pressione, non puoi usare i sensori che normalmente servono per visualizzare i battiti, oppure il grado di saturazione dell' ossigeno nel sangue.
 

xidius82

Nuovo Utente
22
0
Ciao ragazzi!
Sto cercando uno smartwatch che misuri (abbastanza verosimilmente) i parametri della pressione sanguigna... Che non costi una follia, magari sotto i 100 euro, se esiste .

Grazie 1000 a chi risponderà!

Inviato da CPH2009 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
diciamo che sotto i 100 trovi cose che a malapena misurano i passi. Conviene che ci spendi di più e vai su cose più specifiche
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Come può uno smartwatch misurare la pressione?
Serve un bracciale per misurare la pressione, non puoi usare i sensori che normalmente servono per visualizzare i battiti, oppure il grado di saturazione dell' ossigeno nel sangue.
Esistono due metodi, entrambi con problemi, non mi ricordo la terminologia. Il primo dà buoni risultati ma richiede accurate e frequenti calibrazioni, risulta quindi poco pratico. Il secondo non mi ricordo, so che è ancora in fase di studio e non è ancora stato approvato.
Concordo che intorno ai 100 euro si trovino solo giocattoli, se vogliamo misure di parametri medici occorre salire molto di prezzo, perché una misura non affidabile in questo caso non serve a un bel nulla (anzi è pericolosa).
 
  • Mi piace
Reazioni: Phil Coulson

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili