DOMANDA Smartwatch Garmin per corsa e uso quotidiano [budget 150/200€]

albicava97

Nuovo Utente
70
4
CPU
Ryzen 3700x
Scheda Madre
Asus x570 pro
HDD
Crucial mx500
RAM
G skill trident z Neo 2x16 3600mhz CL18
GPU
Nvidia quadro P1000
PSU
Evga supernova 650 G3
Case
Cooler master mastercase pro 6
OS
windows 10
Buongiorno a tutti ragazzi, è un po' di giorni che mi sto intrippando per l'acquisto di uno smartwatch e sotto consiglio ho guardato principalmente garmin. Ho fatto un po' di ricerche e visto qualche video in merito ai diversi modelli, ma mi trovo in grosso dubbio su quale possa essere quello più adatto a me.
Parto col presupposto che sarebbe il primo smartwatch che acquisto, inoltre ne stavo cercando uno improntato sulla corsa ma non con eccessive funzioni che magari non mi servirebbero, però allo stesso tempo avevo pensato di prendere uno che si adatti anche all'uso quotidiano.
Detto ciò ho visto diversi modelli tra cui la serie Forerunner che si presterebbe ottimamente all'uso che ne voglio fare, in particolare ho visto il modello 55 e il 245, quest'ultimo so che nuovo costa più del mio budget perciò stavo anche valutando di prenderne uno usato, tra i due preferisco il 245 sia per lo schermo un po' piu grande e per alcune funzioni; ma se da una parte come detto questi sarebbero ottimi per la corsa dall'altra per l'uso di tutti i giorni non sono l'ideale, per questo gli altri modelli con cui li stavo paragonando sono il Vivoactive 4, il Venu 1 e il Venu SQ, a partire tra i primi due inizialmente il vivoactive sembrava essere il giusto compromesso, ma poi spulciando ho visto qualche video confronto tra i due modelli e il Venu 1 è leggermente migliore, oltre a essere più recente, col fatto poi dell'uscita del venu 2 è calato di prezzo; infine c'è il venu sq che cambia il quadrante non ha l'altimetro rispetto agli altri due e non mi convince più di tanto.
Inoltre cosa che non ho ancora sottolineato la possibilità di collegare direttamente spotify su alcuni modelli (a parer mio una scelta da considerare se non si voglia viaggiare col telefono appresso) e la diversità tra uno schermo touch contro la presenza e uso dei tasti fisici nella serie Forerrunner anche qui non so cosa sia meglio a livello di comfort.
Detto questo mi affido a chiunque possa darmi consigli in merito essendo un novizio in questo campo e che mi aiuti a trovare una soluzione.
Ci tengo a ribadire che il budget è riferito anche guardando a modelli usati come potrebbe essere per la serie Venu.
Grazie a tutti in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili