DOMANDA Smartwatch con tracking dei metri percorsi su mappa

Pubblicità

Marga Stella

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Non sono molto esperta di smartwatch quindi meglio chiedere a chi lo è ;-)
Avrei bisogno di uno smartwatch che monitori i metri percorsi, ma NON basandosi sui passi. Immagino ci voglia il GPS, mi sapete indicare i migliori (considerando anche il prezzo...)?

Grazie mille!

Per lo sport i migliori orologi sono i Garmin ed i Suunto. Ma pero' non sono propriamente smartwatch ma "sportwatch". E costano piu' di 200 euro per i modelli piu' economici.

Mi hai dato troppe poche informazioni.. come ad esempio:

1. Che smartphone hai?
2. Che budget hai?
3. Devi solo monitorare le camminate/corse?
4. Che tipo di attivita' fisica fai?
5. Ti serve un orologio con molte funzioni smart, oppure ti serve uno solo per monitorare attivita' fisica/sonno/sport/salute/benessere?

Per lo sport i migliori orologi sono i Garmin ed i Suunto. Ma pero' non sono propriamente smartwatch ma "sportwatch". E costano piu' di 200 euro per i modelli piu' economici.

Mi hai dato troppe poche informazioni.. come ad esempio:

1. Che smartphone hai?
2. Che budget hai?
3. Devi solo monitorare le camminate/corse?
4. Che tipo di attivita' fisica fai?
5. Ti serve un orologio con molte funzioni smart, oppure ti serve uno solo per monitorare attivita' fisica/sonno/sport/salute/benessere?
1) iPhone 11 Pro
2) sui 100 euro
3 + 4) le camminate, le corse in bici ed eventualmente anche il nuoto. Se si collega anche al telefono e mi invia notifiche male non fa
5) le funzioni smart che hai citato vanno benissimo (che altre funzioni ci sono? 😮)

AH! grazie mille!!!!!!

Posso entrare in questa discussione? sinceramente non vorrei aprire la stessa discussione e quindi scrivo qua. Anche a me servirebbe uno Smartwatch solo per contare i passi e i metri/chilometri (soprattutto i metri e i chilometri) che faccio. Quale smartwatch scelgo? Amazfit Active 2 oppure posso andare di Xiaomi Redmi Watch 5 Lite o Xiaomi Mi Smart Band 7 che costano di meno?

Smartphone che possiedo: Samsung Galaxy S22 Standard.

Infine: ripeto a me serve per sapere quanti metri/chilometri faccio al giorno, poi se ha altre funzionalità ben venga ma soprattutto quello che ho scritto poco sopra.

Infine: ripeto a me serve per sapere quanti metri/chilometri faccio al giorno, poi se ha altre funzionalità ben venga ma soprattutto quello che ho scritto poco sopra.
metri e Km li fai come esercizio o giri per lavoro? le smartband costano meno, ma non hanno il GPS integrato (si appoggia a quello del telefono), tengono traccia comunque di battito, sonno, passi e calorie, come extra possono visualizzare chi chiama e i messaggi, sveglia/timer
gli smartwatch sono molto più completi e indipendenti dal telefono, calcola poi che amazfit produce per xiaomi e altri brand

metri e Km li fai come esercizio o giri per lavoro? le smartband costano meno, ma non hanno il GPS integrato (si appoggia a quello del telefono), tengono traccia comunque di battito, sonno, passi e calorie, come extra possono visualizzare chi chiama e i messaggi, sveglia/timer
gli smartwatch sono molto più completi e indipendenti dal telefono, calcola poi che amazfit produce per xiaomi e altri brand
Lo utilizzerei per calcolare quanta strada faccio portando a passeggio (per sgranchirsi le gambe/per lei che deve stare fuori/per i bisognini) il cane. In questo caso è meglio Samsung Health oppure Smartwatch in fatto di precisione? ah la batteria non è tanto importante perchè la sera tornato dalla passeggiata spengo lo Smartwatch

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

Se ti porti il telefono appresso ti basta Samsung Health per calcolare passi e distanze. Se invece vuoi proprio l'orologio dovresti dire prima che budget hai. Se hai preferenze come quadrante che lo vuoi rotondo oppure quadrato.. se deve essere uno smartwatch vero e proprio oppure ti basta una smart band.

Lo utilizzerei per calcolare quanta strada faccio portando a passeggio (per sgranchirsi le gambe/per lei che deve stare fuori/per i bisognini) il cane. In questo caso è meglio Samsung Health oppure Smartwatch in fatto di precisione? ah la batteria non è tanto importante perchè la sera tornato dalla passeggiata spengo lo Smartwatch

quindi sempre con il telefono in tasca, se vai di smartband vai per quella più recente, ha sempre i sensori più aggiornati
Se ti porti il telefono appresso ti basta Samsung Health per calcolare passi e distanze
non mi piace quella smartband, è samsung solo nel marchio, il software ha gli stessi menù degli amazfit, xiaomi e compagnia, per 3€ in più prende lo xiaomi che l'hanno leggermente ridotto come spessore

Allora di budget 100€. Comunque se Samsung Health è preciso mi tengo Samsung Health se no vado di Amazfit Active 2 o non so

Samsung Health e' generalmente preciso si perche' per calcolare le distanze utilizza i sensori avanzati del telefono, pero' per i passi ci sara' sempre un margine di errore perche' quando una persona cammina non sempre fa i passi della stessa identica lunghezza.. e devi mettere anche in preventivo che il gps potrebbe anche avere cali di segnale o brevi interruzioni se mi vai a fare attivita' in luoghi dove il segnale prende poco.

Quando fai attivita' fisica il gps deve sempre rimanere acceso.

Per la precisione dei passi, all'interno di Samsung Health devi inserire i tuoi dati biometrici esatti quale peso, altezza eccetera. E lo fai andando nel menu "pagina personale" poi "modifica" e li inserisci i tuoi dati. Poi salvi.

L'orologio puoi volerlo nel caso in cui devi calcolare battiti cardiaci, calorie consumate, durata del sonno e quelle cose li.. oppure per utilizzare le funzioni smart come rispondere/fare chiamate senza utilizzare direttamente il telefono, mandare messaggi eccetera. Se a te interessa solo il calcolo della distanza l'orologio non ti serve.

Ultima modifica:
Ok allora rimango con lo smartphone e Samsung Health. Una domanda: con la posizione attivata vedo che conta sempre i passi invece con il wi-fi/4g/4g+ no quindi con la posizione attivata va sempre e con la posizione disattivata andava di internet? o sbaglio? forse sono ignorantissimissimo

mi sa che funziona in tutte e due i modi ma funziona meglio con la posizione che io non avevo mai attivato e adesso sì

ultima domanda: Samsung Health dice es. 0.60km quindi 600 metri però non è preciso nel senso che non dice effettivamente quanti metri sono. 0.60 km ok ma se sono es. 655 metri? non lo scrive, invece con lo smartwatch lo scrive oppure è uguale?

Ultima modifica:
Ok allora rimango con lo smartphone e Samsung Health. Una domanda: con la posizione attivata vedo che conta sempre i passi invece con il wi-fi/4g/4g+ no quindi con la posizione attivata va sempre e con la posizione disattivata andava di internet? o sbaglio? forse sono ignorantissimissimo

Il programma ha bisogno del gps non della rete mobile. La rete mobile/wifi puo' servire a sincronizzare i tuoi progressi sul cloud Samsung se impostato.

mi sa che funziona in tutte e due i modi ma funziona meglio con la posizione che io non avevo mai attivato e adesso sì
Leggi sopra.

ultima domanda: Samsung Health dice es. 0.60km quindi 600 metri però non è preciso nel senso che non dice effettivamente quanti metri sono. 0.60 km ok ma se sono es. 655 metri? non lo scrive, invece con lo smartwatch lo scrive oppure è uguale?

0.60 sono 600 metri. Ogni app fitness ha i suoi modi per calcolare passi e distanze.

Il programma ha bisogno del gps non della rete mobile. La rete mobile/wifi puo' servire a sincronizzare i tuoi progressi sul cloud Samsung se impostato.

Leggi sopra.

0.60 sono 600 metri. Ogni app fitness ha i suoi modi per calcolare passi e distanze.
Sì sì 0.60 sono 600 metri e già l'avevo scritto, ma se faccio es. 623 metri? in quel caso mi esce solo 0.62 ma non mi esce il 3. Spero di essermi spiegato

La distanza viene calcolata ogni 10 metri. Se te hai corso per 7 chilometri, che ti frega sapere se hai corso per 7 chilometri ed un metro e cinquanta? Chi fa attivita' fisica sulla distanza setta il traguardo sui km o eventualmente sui km e le centinaia di metri assieme, non sul metro singolo.. della serie ho camminato 6 chilometri ed 850 metri dai ne faccio altri 150 cosi da farne 7 tondi.

Diversa invece e' la conta dei passi. Perche' li il goal le persone lo settano sul numero di passi quotidiani da fare (generalmente 10000) ed il numero di passi singoli conta. Ho fatto 9985 passi me ne mancano 15 per arrivare al traguardo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro