DOMANDA Smartwatch con SIM

LuigiSa

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno,

Mi rivolgo a voi perché avrei bisogno di un consiglio.

Mia madre vive da sola in casa. Non essendo più tanto giovane e avendo difficoltà di movimento (cade purtroppo con una certa facilità) ho pensato di metterle al polso un orologio con cui possa, in caso di necessità, essere in condizione di chiedere aiuto. Ho cercato molto su Internet, ho trovato tanto in termini di quantità, ma poco in termini di qualità.

Alla fine ho acquistato uno di quegli orologi adatti per bambini e anziani, con GPS e tasto SOS. Poca spesa. Il GPS (o meglio l'LBS) non indica la posizione giusta e premendo l'SOS non sempre parte la chiamata.

Vorrei sapere se esiste uno smartwatch con slot per la SIM (non eSIM), GPS, impermeabile, che possa fare al caso mio. Se ci fosse anche modo di lanciare un allarme o far partire facilmente una telefonata verso il mio cellulare sarebbe perfetto. Potrebbe essere un orologio pensato per anziani, oppure uno smartwatch per adulti. Vedevo che Huawei, Samsung e Garmin hanno degli wearables con SIM, ma sono molto confuso.

Mi date per favore qualche idea?

Grazie!

Luigi
 

Painterand87

Utente Èlite
3,912
1,740
Buongiorno,

Mi rivolgo a voi perché avrei bisogno di un consiglio.

Mia madre vive da sola in casa. Non essendo più tanto giovane e avendo difficoltà di movimento (cade purtroppo con una certa facilità) ho pensato di metterle al polso un orologio con cui possa, in caso di necessità, essere in condizione di chiedere aiuto. Ho cercato molto su Internet, ho trovato tanto in termini di quantità, ma poco in termini di qualità.

Alla fine ho acquistato uno di quegli orologi adatti per bambini e anziani, con GPS e tasto SOS. Poca spesa. Il GPS (o meglio l'LBS) non indica la posizione giusta e premendo l'SOS non sempre parte la chiamata.

Vorrei sapere se esiste uno smartwatch con slot per la SIM (non eSIM), GPS, impermeabile, che possa fare al caso mio. Se ci fosse anche modo di lanciare un allarme o far partire facilmente una telefonata verso il mio cellulare sarebbe perfetto. Potrebbe essere un orologio pensato per anziani, oppure uno smartwatch per adulti. Vedevo che Huawei, Samsung e Garmin hanno degli wearables con SIM, ma sono molto confuso.

Mi date per favore qualche idea?

Grazie!

Luigi

Ciao! La tua necessità è molto specifica! Però nel tuo caso valuterei l'acquisto di un dispositivo SPECIFICO per gli anziani...! Ci sono i dispositivi pensati proprio per le persone con difficoltà..! smartphone da appendere al collo con tastone SOS per chiamata rapida al numero pre impostato ecc...!
A livello di smartwatch non credo esista nulla di davvero facile da utilizzare per un anziano...! Inoltre, in Italia oltre all'Apple watch, non ci sono altri smartwatch abilitati alle chiamate senza l'appoggio di uno smartphone!
Quindi se mai per avere le chiamate direttamente dall'orologio puoi solo optare per Apple!
Ma comunque io ti consiglierei di valutare dispositivi specifici per anziani e disabili....!
Post unito automaticamente:

Ad esempio ci sono questi dispositivi qui : Link

oppure, : Questo , però appunto sono tutti dispositivi abbinati ad uno smartphone con App specifica!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!