DOMANDA Smartwatch con SIM, come funziona? Quale comprare?

RoceekITA

Nuovo Utente
20
1
Ciao a tutti, vorrei farvi delle domande per quanto riguarda quest'argomento sul cui sono abbastanza alle "prime armi".
Sono interessato all'acquisto di uno smartwatch con cui condividere lo stesso numero di cellulare in modo da, nel caso dovessi dimenticare lo smartphone a casa, poterlo utilizzare indipendentemente dal cellulare. Innanzitutto la prima domanda fra tutte: è possibile una cosa del genere? Nel caso dovessi clonare la mia SIM, per poi inserirla nello smartwatch, mi funzionerebbe senza esser collegato al telefono?

Nel caso una cosa del genere sia fattibile, quale sarebbe il miglior smartwatch da acquistare? Mi sono orientato sull'Oppo Watch o sullo Xiaomi Mi Watch che sbarcheranno sul mercato europeo entro la fine dell'anno, ma sono aperto a nuove scelte. Mi interessa soprattutto poter visualizzare e rispondere alle notifiche, ai messaggi ed alle chiamate, che sia resistente all'acqua (almeno da non doverlo togliere ogni qualvolta faccio la doccia) e poi, se il quadrante è appunto quadrato e non a forma di cerchio ancora meglio, ma su questo ci posso sorvolare.

Grazie in anticipo a tutti!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,746
Ciao! Se non hai già risolto / trovato una risposta, ti posso dire molto semplicemente che purtroppo, anch'io mi sto facendo la stessa domanda e mi sto informando in merito agli smartwatch con SIM! Il problema è che ad oggi, se parliamo del mondo Android, non esiste un vero smartwatch che possa, diciamo, sostituire del tutto l'uso dello smartphone....!

Quello che cerchi, che può soddisfare le tue necessità mobile, è solamente l Apple watch! Che però funziona correttamente Solo abbinato ad un iphone!

Per tutto il resto, è ancora tutto prematuro, bisogna attendere!

Dobbiamo aspettare almeno la fine del 2020 per vedere come si muovono gli operatori italiani, per gestire l'utilizzo dei vari OPPO watch e Mi watch!

Quindi Aspetta!

L'unico modello che si Avvicina alle tue esigenze é il Samsung Gear con 4G.... Però ripeto è tutto molto acerbo e non credo che gli operatori ti lascino clonare la sim per poterlo utilizzare! Mentre con Apple watch e iPhone si può fare (ad esempio la Vodafone lo fa)

Inviato da LYA-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Queen At Work

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti, vorrei farvi delle domande per quanto riguarda quest'argomento sul cui sono abbastanza alle "prime armi".
Sono interessato all'acquisto di uno smartwatch con cui condividere lo stesso numero di cellulare in modo da, nel caso dovessi dimenticare lo smartphone a casa, poterlo utilizzare indipendentemente dal cellulare. Innanzitutto la prima domanda fra tutte: è possibile una cosa del genere? Nel caso dovessi clonare la mia SIM, per poi inserirla nello smartwatch, mi funzionerebbe senza esser collegato al telefono?

Nel caso una cosa del genere sia fattibile, quale sarebbe il miglior smartwatch da acquistare? Mi sono orientato sull'Oppo Watch o sullo Xiaomi Mi Watch che sbarcheranno sul mercato europeo entro la fine dell'anno, ma sono aperto a nuove scelte. Mi interessa soprattutto poter visualizzare e rispondere alle notifiche, ai messaggi ed alle chiamate, che sia resistente all'acqua (almeno da non doverlo togliere ogni qualvolta faccio la doccia) e poi, se il quadrante è appunto quadrato e non a forma di cerchio ancora meglio, ma su questo ci posso sorvolare.

Grazie in anticipo a tutti!
Ciao, gli smartwhatch non hanno la possibilità di inserire sim fisica, quindi non puoi letteralmente spostare la tua sim dallo smartphone al watch. I watch infatti (non tutti) sono dotati di e-sim, quindi il chip della sim è integrato. Puoi fare così, andare in un centro Tim o Vodafone (solo questi due gestori attivano le e-sim al momento attuale) e acquisti il watch ( io ho Active2 di Samsung), ti attiveranno un NUOVO numero di tel, tu puoi uscire di casa lasciando il tuo smartphone a casa ma attivando la deviazione di chiamata dal tel al numero del tuo watch. Oppure, esiste la sim twin (con stesso numero di tel) da attivare sul tuo watch, ma il servizio per ora è dedicato solo al business.
 

brandon74

Utente Attivo
164
71
Veramente con SIM fisica esistono. Possedevo uno ZeBlaze e aveva SIM, account Google, android puro, ci girava YouTube etc
Bastava inserirla. A livello sostituzione di uno smartphone non è proponibile, però esistono
 

Ippa La Peppa

Nuovo Utente
83
25
Ciao a tutti, vorrei farvi delle domande per quanto riguarda quest'argomento sul cui sono abbastanza alle "prime armi".
Sono interessato all'acquisto di uno smartwatch con cui condividere lo stesso numero di cellulare in modo da, nel caso dovessi dimenticare lo smartphone a casa, poterlo utilizzare indipendentemente dal cellulare. Innanzitutto la prima domanda fra tutte: è possibile una cosa del genere? Nel caso dovessi clonare la mia SIM, per poi inserirla nello smartwatch, mi funzionerebbe senza esser collegato al telefono?

Nel caso una cosa del genere sia fattibile, quale sarebbe il miglior smartwatch da acquistare? Mi sono orientato sull'Oppo Watch o sullo Xiaomi Mi Watch che sbarcheranno sul mercato europeo entro la fine dell'anno, ma sono aperto a nuove scelte. Mi interessa soprattutto poter visualizzare e rispondere alle notifiche, ai messaggi ed alle chiamate, che sia resistente all'acqua (almeno da non doverlo togliere ogni qualvolta faccio la doccia) e poi, se il quadrante è appunto quadrato e non a forma di cerchio ancora meglio, ma su questo ci posso sorvolare.

Grazie in anticipo a tutti!
Ciao, improponibile sostituire uno smartwatch ad uno smartphone. Lo stesso numero al momento non è possibile averlo perchè gli smartwatch dei brand maggiori usano esim e non sim fisiche e gli operatori ad oggi non offrono il servizio di "clonazione" del numero. Per sapere quale smartwatch consigliare dovresti dirci che smartphone usi. E' sempre meglio acquistare lo stesso brand per una questione di compatibilità al 100%
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!