Smartwatch con sim come fare?

Pubblicità

Verbrulen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti ragazzi e ringrazio in anticipo per le eventuali risposte..
allora il mio problema è semplice: ho un iPhone XR con una sim ho.mobile.. per esigenze lavorative vorrei acquistare uno smartwatch ( non ho preferenze ne di modello ne di marca, budget intorno ai 150 euro) con sim integrata..
ho.mobile non prevede la clonazione/duplicazione della sim.. ho letto alcuni siti però dove è possibile farlo in autonomia o eventualmente qualche negozio specializzato te la copia, la mia domanda è qualche smartwatch poi legge una sim clonata ho mobile? Potrei trovare dei problemi? Qualcuno ha già provato a fare questa cosa?
Grazie per le risposte!!!

Buongiorno a tutti ragazzi e ringrazio in anticipo per le eventuali risposte..
allora il mio problema è semplice: ho un iPhone XR con una sim ho.mobile.. per esigenze lavorative vorrei acquistare uno smartwatch ( non ho preferenze ne di modello ne di marca, budget intorno ai 150 euro) con sim integrata..
ho.mobile non prevede la clonazione/duplicazione della sim.. ho letto alcuni siti però dove è possibile farlo in autonomia o eventualmente qualche negozio specializzato te la copia, la mia domanda è qualche smartwatch poi legge una sim clonata ho mobile? Potrei trovare dei problemi? Qualcuno ha già provato a fare questa cosa?
Grazie per le risposte!!!
Mi sa che siamo al limite del regolamento, se ho.mobile non lo permette, non si può fare.

Mi sa che siamo al limite del regolamento, se ho.mobile non lo permette, non si può fare.

Concordo in pieno sul fatto che ho.mobile non lo faccia ma ho scoperto che le sim si possono clonare anche in autonomia per quello chiedevo se qualcuno avesse mai utilizzato una sim clonata all interno di uno smartwatch

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao Verbrulen, sinceramente non ho mai sentito questa cosa. Cmq che io sappia gli smartwatch più recenti e dei brand maggiori non usano sim fisiche ma le esim. Io avevo un Samsung Watch LTE. Ti basta fare una deviazione di chiamata dal numero della sim elettronica al tuo numero principale. Fino a poco tempo fa nessun operatore offriva come servizio la clonazione dello stesso numero su sim differenti (il servizio è disponibile solo nel mondo business)

Grazie della info, le esim mantengono il numero originale corretto?? possono essere create da qualsiasi operatore telefonico sul mercato?

Grazie della info, le esim mantengono il numero originale corretto?? possono essere create da qualsiasi operatore telefonico sul mercato?
Ciao Verbrulen, l'esim avrà un numero proprietario quindi diverso da quello che usi sullo smartphone. Come ti avevo già scritto al momento non si può avere lo stesso numero su una sim fisica ed una esim ( puoi solo trasferire il numero di una sim fisica su una esim ma non penso sia il tuo caso visto che sei interessato ad uno smartwatch. e' una soluzione valida per gli smartphone) Quando avrai con te solo il watch e lascerai lo smartphone a casa potrai impostare la deviazione delle chiamate. Gli operatori che attualmente offrono questo servizio sono Vodafone Tim e WindTre. Al momento gli operatori virtuali non offrono questo tipo di servizio.

Ciao,
vorrei riprendere questo discorso, ho un eccezionale Huawei Watch 2 LTE e per motivi di lavoro vorrei che la mia SIM HO.Mobile sia attivabile in maniera esclusiva su Smartphone o su Watch.

Da quel che ho capito non è vietato clonare la propria scheda, solo che non so come capire se è fattibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro