Smartwatch adatto anziani

Monica Rivelli

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti, vorrei regalare uno smartwatch a mio padre che ha 75 anni e inizia ad avere qualche problema di memoria. Mi interessano le funzioni di monitoraggio pressione, saturimetro, alert per inattività ecc, ma più che altro avrei necessità che abbia la possibilità di rilevare la sua posizione in tempo reale tramite mio smartphone con localizzatore gps. Secondaria la possibilità di rispondere alle telefonate e leggere i messaggi delle varie applicazioni del suo telefono. Sarebbe ideale un modello intuitivo e facile da usare.
Non ho nessuna competenza su questi strumenti, spero nei vostri consigli. Grazie mille, Monica
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Salve a tutti, vorrei regalare uno smartwatch a mio padre che ha 75 anni e inizia ad avere qualche problema di memoria. Mi interessano le funzioni di monitoraggio pressione, saturimetro, alert per inattività ecc, ma più che altro avrei necessità che abbia la possibilità di rilevare la sua posizione in tempo reale tramite mio smartphone con localizzatore gps. Secondaria la possibilità di rispondere alle telefonate e leggere i messaggi delle varie applicazioni del suo telefono. Sarebbe ideale un modello intuitivo e facile da usare.
Non ho nessuna competenza su questi strumenti, spero nei vostri consigli. Grazie mille, Monica

Ciao! Guarda, lo smartwatch più completo e ideale per le tue esigenze è l'Apple Watch Serie 6! ad oggi, se tieni controllato, ci sono ottime offerte per la versione GPS da 40mm! Ovviamente comunque l'orologio deve essere sempre nelle vicinanze dello smartphone!
Il fatto è che, anche riguardo alla localizzazione GPS facile e queste opzioni, il sistema Apple è il migliore...! Con buoni smartwatch Android, vai comunque a spendere tanto ma non soddisfano a pieno le tue esigenze!

Ti consiglio quindi, viste le tue necessità, di procurarti un "ecosistema" iphone + Apple watch che è l'abbinamento migliore.
Ad esempio per tuo Padre puoi risparmiare optando per un iphone rigenerato che ha prezzi molto vantaggiosi! Con 200 Euro puoi procurati un iphone 7 o 8 rigenerato che va ancora molto bene... e lo puoi abbinare all'orologio!
Ovviamente anche tu dovresti avere l'iphone per poter tracciare con il GPS tuo Padre...!
 

Monica Rivelli

Nuovo Utente
2
0
Ciao! Guarda, lo smartwatch più completo e ideale per le tue esigenze è l'Apple Watch Serie 6! ad oggi, se tieni controllato, ci sono ottime offerte per la versione GPS da 40mm! Ovviamente comunque l'orologio deve essere sempre nelle vicinanze dello smartphone!
Il fatto è che, anche riguardo alla localizzazione GPS facile e queste opzioni, il sistema Apple è il migliore...! Con buoni smartwatch Android, vai comunque a spendere tanto ma non soddisfano a pieno le tue esigenze!

Ti consiglio quindi, viste le tue necessità, di procurarti un "ecosistema" iphone + Apple watch che è l'abbinamento migliore.
Ad esempio per tuo Padre puoi risparmiare optando per un iphone rigenerato che ha prezzi molto vantaggiosi! Con 200 Euro puoi procurati un iphone 7 o 8 rigenerato che va ancora molto bene... e lo puoi abbinare all'orologio!
Ovviamente anche tu dovresti avere l'iphone per poter tracciare con il GPS tuo Padre...!
Grazie, mio padre ha un Samsung io iPhone. Prima di cambiare anche suo telefono vedo se magari c’è qualche prodotto che possa andare bene. Ho trovato modelli cercando online ma quando scrivono localizzatore gps non capisco se posso tracciarlo anche io con altro telefono oppure solo quello con cui è collegato.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Grazie, mio padre ha un Samsung io iPhone. Prima di cambiare anche suo telefono vedo se magari c’è qualche prodotto che possa andare bene. Ho trovato modelli cercando online ma quando scrivono localizzatore gps non capisco se posso tracciarlo anche io con altro telefono oppure solo quello con cui è collegato.

E' beh, se tu hai già iphone, devi solo chiudere il tassello mancante cambiando quello di tuo padre! Credimi che ti risolve molti problemi! Esistono App di terze parti per la localizzazione GPS, ma io le sconsiglierei...!
Ti conviene puntare su un Apple watch in offerta, ed abbinarlo ad un iphone 7 o 8, che va più che bene! Iphone dovrebbe avere l'app proprietaria Family, che ti permette di vedere e localizzare chi vuoi della tua famiglia (con iphone).
Il fatto è che i dispositivi Android buoni, ci sono, ma costano comunque molto (e tua hai già iphone), e comunque non fanno le stesse cose....! Dovresti puntare su dispositivi con Wear OS, ma comunque hanno sempre qualche mancanza....! a questo punto ti conviene ottimizzare la spesa con un prodotto Apple, per avere un reale ecosistema (unico) funzionante ....

Ad esempio guarda qui :

1) iphone 8 ricondizionato garantito
2) Apple watch serie 6 rigenerato (risparmi qualcosina) ma escono sempre nuove offerte anche su Amazon
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,926
1,746
Per risponderti in maniera completa ed esaustiva, alternative all'Apple watch sarebbero il Ticwatch Pro3 oppure il nuovo Galaxy Watch 4 di Samsung! Però, per l'appunto, il watch 4 di Samsung è solamente compatibile con smartphone Samsung (per App dedicate) e non per iOS, quindi tu, dal tuo iphone non riusciresti ad interagire....! Sicuramente più completo sarebbe invece il Ticwatch Pro3, che ha tutte le caratteristiche che cerchi, MA, è un "tomo" di orologio, e può risultare scomodo al polso (se lo scopo è anche quello di indossarlo sempre) e inoltre questi sono smartwatch specifici per attività sportive... quindi non lo vedo come un prodotto adatto... anche perchè sono comunque prodotti che costano sui 300 Euro...!
Quindi, ripeto, il mio consiglio è assolutamente di puntare su un Apple watch che soddisfa tutte le tue esigenze ed inoltre la versione da 40mm risulta anche molto leggera e slim da portare al polso, H24....!
Un saluto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!