SmartTV LG wi-fi lento

TV e Videoproiettori

bronx10

Salve ragazzi, io ho una smart TV LG 32LJ610V collegata in wireless alla vodafone station purtroppo il buon 70/80% delle volte che la utilizzo la connessione risulta pari a 2/3 mb anziché essere 40/50 mb come tutti gli altri dispositivi collegati alla rete. Una volta che la connessione si abbassa l'unico modo per farla tornare manualmente a standard è spegnendo e riaccendendo il wi-fi della tv ma ci sono state volte in cui si è rialzata da sola per poi riabbassarsi poco dopo senza che io facessi nulla. Dopo aver contattato l'assistenza LG mi è stato consigliato di creare una rete separata che utilizzasse esclusivamente la frequenza 5GHz ovviamente senza esito positivo. Ho provato a collegare la TV al router con il cavo LAN e il risultato è stato positivo ma pur essendo essa già vicina al router non mi è possibile lasciarla collegata in LAN.
Secondo voi perché la smart TV ha questo tipo di problema mentre tutti gli altri dispositivi funzionano correttamente? E come posso risolverlo?
Grazie:-)
 
#1

sognatore761

bronx10 ha detto:
Salve ragazzi, io ho una smart TV LG 32LJ610V collegata in wireless alla vodafone station purtroppo il buon 70/80% delle volte che la utilizzo la connessione risulta pari a 2/3 mb anziché essere 40/50 mb come tutti gli altri dispositivi collegati alla rete. Una volta che la connessione si abbassa l'unico modo per farla tornare manualmente a standard è spegnendo e riaccendendo il wi-fi della tv ma ci sono state volte in cui si è rialzata da sola per poi riabbassarsi poco dopo senza che io facessi nulla. Dopo aver contattato l'assistenza LG mi è stato consigliato di creare una rete separata che utilizzasse esclusivamente la frequenza 5GHz ovviamente senza esito positivo. Ho provato a collegare la TV al router con il cavo LAN e il risultato è stato positivo ma pur essendo essa già vicina al router non mi è possibile lasciarla collegata in LAN.
Secondo voi perché la smart TV ha questo tipo di problema mentre tutti gli altri dispositivi funzionano correttamente? E come posso risolverlo?
Grazie:-)

Ciao, io con il C7 ho risolto disattivando l'avvio rapido del TV (non ricordo a memoria dove si trova, devi cercarlo nelle impostazioni).
Ci mette qualche secondo in più ad accendersi ma non ho più avuto problemi.
 
#2

FAZUMBO

Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum ,mi chiamo Armando.
Io posseggo un modello 55SJ810V ,riscontro la stessa problematica di bronx 10 . Tengo a precisare che questo difetto deve essere comune e credo che sia un problema più SW che HW in quanto un paio di giorni fa mi hanno cambiato la scheda madre della tv (Il wi fi si disconnetteva e il telecomando magic remoto si bloccava in contemporanea).Con la scheda madre nuova con il vecchio sw e con il nuovo fa lo stesso problema....accendo la tv, anche con avvio rapido disattivato,speed a 2 mb ..disattivo e riattivo wi fi ...e lo speed va a 50 60 mb...ho anch'io la vodafone station...ma questa problematica la fa da sempre anche quando avevo il modem wind.
Ricontatterò Lg e vi terrò aggiornati.
 
#3

Magikcoomp

RISOLTO
Ciao a tutti, stesso identico problema.
Io ho appena risolto.
Andate su impostazioni, rete,connessione wifi,impostazioni wifi avanzate, e modificate i server dns con questi 8.8.8.8
Ora in wifi vedo i film 4k, prima viaggiava sotto il megabyte ed ero obbligato al collegamento via cavo.
Il mio tv è il
55UJ620V
 
#4

Susic

Buonasera a tutti,
Il mio tv è un LG 49UJ620V. Nonostante abbia cambiato DNS e disattivato l’avvio rapido internet é sempre lentissimo (1,qualcosa anziché gli 80 comprovati dal test). Qualcuno puó aiutarmi? Grazie anticipatamente,
 
#5

Elieracle Giappadre

Lg oled c8 wifi lentissimo....non risolve spegnere avvio rapido. Dal modem ho disattivato il 5g e va meglio. Ma non è risolto il problema. Provero con cavo erhernet boh
 
#6

sognatore761

Elieracle Giappadre ha detto:
Lg oled c8 wifi lentissimo....non risolve spegnere avvio rapido. Dal modem ho disattivato il 5g e va meglio. Ma non è risolto il problema. Provero con cavo erhernet boh
Ciao, qualche giorno fa mi sono messo di impegno ed ho cercato di capire il problema. Innanzitutto per me è un problema del wifi della tv. A me con fibra 100 certe volte va a 60 Mb/s certe volte a 3 Mb/s (appurato con speedtest netflix) mentre cellulari e pc non hanno problemi. Certe volte risolvevo disconnettendo e riconnettendo la TV al wifi dall'apposito menu, altre volte era necessario un riavvio del router. Avendo un router tim fibra (quindi non il massimo) ho notato che la SSID e la password wifi era la stessa sia per la banda 2.4 Ghz che la 5 Ghz. Quindi per non sbagliare ho rinominato le 2 bande con nomi distinti e con password distinte. A questo punto ho provato a connettermi con la TV ed ho impostato manualmente l'IP della tv. Mentre lo stavo facendo ho notato che appare la voce "abilita ipv6" e risulta flaggata di default. Ora, non so se questo possa influenzare o meno il wifi comunque nel mio caso ho risolto agganciandomi alla rete 2.4 Ghz (la 5Ghz mi dava 3 Mb/s ed ho qualche muro tra modem e tv e la banda 2.4 Ghz ha un segnale più forte), impostando l'IP della tv con un numero alto (192.168.1.20) e disabilitando ipv6. E' da qualche giorno che uso la tv così e per adesso sembra funzionare.
 
#7

Susic ha detto:
Buonasera a tutti,
Il mio tv è un LG 49UJ620V. Nonostante abbia cambiato DNS e disattivato l’avvio rapido internet é sempre lentissimo (1,qualcosa anziché gli 80 comprovati dal test). Qualcuno puó aiutarmi? Grazie anticipatamente,
FAZUMBO ha detto:
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum ,mi chiamo Armando.
Io posseggo un modello 55SJ810V ,riscontro la stessa problematica di bronx 10 . Tengo a precisare che questo difetto deve essere comune e credo che sia un problema più SW che HW in quanto un paio di giorni fa mi hanno cambiato la scheda madre della tv (Il wi fi si disconnetteva e il telecomando magic remoto si bloccava in contemporanea).Con la scheda madre nuova con il vecchio sw e con il nuovo fa lo stesso problema....accendo la tv, anche con avvio rapido disattivato,speed a 2 mb ..disattivo e riattivo wi fi ...e lo speed va a 50 60 mb...ho anch'io la vodafone station...ma questa problematica la fa da sempre anche quando avevo il modem wind.
Ricontatterò Lg e vi terrò aggiornati.
Non ci accordiamo a discussioni altrui... Oltre che non rispettare il regolamento ,rendete difficile individuare il problema esposto dall'OP :sisi:
 
#8

dotmas73

Ciao, io ho capito cosa influisce sulla velocità wifi della mia TV. Sono le casse esterne bluethoot. Disattivate il WiFi mi arriva a 23, attivate a 5. Forse la scheda fa fatica a gestire sia wifi che bluethoot
 
#9

ilboss84

dotmas73 ha detto:
Ciao, io ho capito cosa influisce sulla velocità wifi della mia TV. Sono le casse esterne bluethoot. Disattivate il WiFi mi arriva a 23, attivate a 5. Forse la scheda fa fatica a gestire sia wifi che bluethoot

Il problema viene dal chip wifi delle tv LG. collegate la tv sul 2.4ghz o lan perchè se il router vi usa il canale 100 del 5ghz la tv riceve se va bene 5mbps.
 
Mi Piace: jotaro_sp
#10

jotaro_sp

confermo, anche io riscontravo problemi di connessione con la tv! mi è bastato disattivare il band steering al router e ho risolto
 
#11