Smartphone

Pubblicità

Orsobalosso99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzi tutto un salutone a tutti i frequentatori del Forum. ;)
Vorrei porvi una domanda , siccome devo acquistare un nuovo smartphone per mia figlia , budget 300 euro circa ho individuato questi 3 pezzi con costi abbastanza simili ( in rete ); siccome non me ne intendo molto vorrei da voi un consiglio su quale possa essere il migliore qualitativamente :

1) Samsung Galaxy S I9000 8Gb
2) Nokia N8
3) LG Optimus 7 E900

vi sarei grato se mi motivaste la scelta, grazie saluti Orsobalosso :D

Innanzi tutto un salutone a tutti i frequentatori del Forum. ;)
Vorrei porvi una domanda , siccome devo acquistare un nuovo smartphone per mia figlia , budget 300 euro circa ho individuato questi 3 pezzi con costi abbastanza simili ( in rete ); siccome non me ne intendo molto vorrei da voi un consiglio su quale possa essere il migliore qualitativamente :

1) Samsung Galaxy S I9000 8Gb
2) Nokia N8
3) LG Optimus 7 E900

vi sarei grato se mi motivaste la scelta, grazie saluti Orsobalosso :D

Quanti anni ha? Gli piace molto l'informatica oppure è meglio puntare su qualcosa di molto semplice? in questo caso il terzo della lista ;) E escluderei a priori il secondo, mentre il primo lo ho provato, e se non si sa smanettare risulta assai lento e complicato.

Allora, mia figlia ha 16 anni gli piacerebbe l' IPHONE 4 ma il prezzo è fuori budget , per cui cerchiamo un ottimo smartphone che con circa 300 euro abbia un Touch screen affidabile e veloce , in quanto a lei piace molto smanettare , usa molto inviare SMS , Musica MP3, Fare foto, ogni tanto qualche gioco, gli piace usare Facebook anche in chat in connessione WI-FI con il modem di alice.
Ma che sopratutto abbia un' ottima qualità dello schermo ( Touch Screen veloce ) unita ad una ottima risoluzione, questo più o meno sono le caratteristiche che deve avere, grazie salutoni a tutti. :D

Allora....intanto ognuno di questi smartphone ha un sistema operativo diverso:

Android 2.2. (aggiornabile a 2.3.3.) per il Samsung Galaxy S i9000
Windows 7 per Lg Optimus 7
Symbian per il Nokia N8

Escluderei a priori il Symbian, che è un O.S. ormai abbandonato (come ha ammesso la stessa Nokia, che in futuro ha puntato su Windows) e anche decisamente lento, specie durante la navigazione web.
Tra gli altri 2 O.S. quello attualmente più ricercato e all'avanguardia è sicuramente l'Android, che è molto fluido, fortemente integrato con i social network e adatto soprattutto a chi ama smanettare con il proprio cell.
Molto valido anche il Windows 7, che però è più "chiuso" e offre meno possibilità di personalizzazione.
Considerando nello specifico i 3 modelli di telefono, il Galaxy i9000 anche se aggiornabile a Gingerbread (cioè Android 2.3.3.) e famoso per lo schermo Super Amoled, è però un modello ormai sorpassato, infatti è uscito nel giugno 2010, e d'altra parte c'è già in circolazione il suo successore Galaxy S2 (prezzo però intorno ai 600€ :shock::shock:); poi la fotocamera è sprovvista di flash led, mancanza che ritengo abbastanza grave su un terminale di quel livello (da notare che il prezzo è ancora intorno ai 350€....)

In conclusione tra i 3 cell di quella lista, ti posso consigliare Lg Optimus 7, altrimenti se vuoi un valido terminale con Android, forse è meglio puntare su Lg Optimus Black, (come già ti hanno consigliato) che ha un display con eccezionale luminosità (tecnologia NOVA), ottimo design e spessore sottlissimo.
Un'altra alternativa potrebbe essere l'HTC Desire S, che ha caratteristiche hardware simili e sempre O.S. Gingerbread, ma costa un po in più....intorno ai 400€

P.S. Sono anch'io in cerca di un telefono in questa stessa fascia di prezzo!!!! :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro