DOMANDA Smartphone Versione UK: corro rischi?

Pubblicità

spinosauro

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
48
Buonasera, ragazzi. Scusate se la domanda sia già stata posta ma mi chiedevo: ho visto uno smartphone versione UK che ha un prezzo più vantaggioso: posso acquistarlo o rischio qualcosa? Cosa comporta una versione UK?

Grazie mille

Il prezzo vantaggioso sparisce nel secondo in cui devi pagare dogana, iva e spedizioni per fartelo arrivare a casa. Senza considerare il tempo (settimane/mesi) che stara' fermo in dogana in attesa di essere processato e l'alto rischio che nel frattempo che sta fermo li te lo smarriscano o rubino.

Chi te lo vende, un privato o un negozio?

Il prezzo vantaggioso sparisce nel secondo in cui devi pagare dogana, iva e spedizioni per fartelo arrivare a casa. Senza considerare il tempo (settimane/mesi) che stara' fermo in dogana in attesa di essere processato e l'alto rischio che nel frattempo che sta fermo li te lo smarriscano o rubino.

Chi te lo vende, un privato o un negozio?
Amazon, proprio... mmm

E un telefono per il mercato inglese spedito dall'Inghilterra, oppure un telefono per il mercato inglese spedito dall'Italia o dall'Unione Europea?

E un telefono per il mercato inglese spedito dall'Inghilterra, oppure un telefono per il mercato inglese spedito dall'Italia o dall'Unione Europea?
Non riesco a vederlo, leggo solo l'avviso:
Spedizione: Questo articolo rispetta le normative per l'esportazione in paesi selezionati al di fuori dell'Unione Europea.

Il telefono del primo link e' aumentato di prezzo a 720 euro. Ed il venditore ora si chiama "LeMiglioriOfferte".

Se proprio vuoi uno Xiaomi 13 io guarderei in giro dove potrebbe costare ancora di meno. Ebay e compagnia bella.

Il telefono del primo link e' aumentato di prezzo a 720 euro. Ed il venditore ora si chiama "LeMiglioriOfferte".

Se proprio vuoi uno Xiaomi 13 io guarderei in giro dove potrebbe costare ancora di meno. Ebay e compagnia bella.
Però su Ebay ho visto, non ho trovato allo stesso prezzo. Inoltre non fanno finanziamento 😭😑

Dovrebbe essere in Italia, venditore con p.iva italiana. Semplicemente ha la versione venduta in UK. Non hai dogana ecc

Come smartphone è lo stesso venduto in tutta Europa.

Stai attento quando si tratta di prodotti UK.
Spesso sono versioni per l'Asia (costano meno in stock) con una rom europea specialmente uk il che implica
- problemi col segnale per via delle frequenze
- sistema di verifica non funzionante quindi niente app importanti come quella per la banca
- Play Store problematico e senza Google pay.

Insomma il risparmio non c'è anzi, ti ritroverai a venderlo te su eBay a metà prezzo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro