DOMANDA Smartphone uso intenso con un eco sistema.

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Salve a tutti.

Ho intenzione di cambiare smartphone e sinceramente non riesco a tenere il passo con tutti i modelli e caratteristiche.

Ho bisogno di:
-Veloce, sempre reattivo
-fotocameta molto buona
-nfc (pagamenti e accoppiamento dispositivi)
-un eco sistema ( Samsung per esempio è compatibile con ogni apparecchiatura, il suo cloud mi permette di avere tutto sul telefono ma pure da PC o altri aggeggi. Le note, i contatti, calendario ed impegni disponibili dovunque), senza app da terzi e sbatti.
-compatibilita con la maggior parte dei dispositivi.
-Già pronto, non che debba perdere tempo con rom, guide e sistemare il software da me.

Pensavo a:
1)Iphone, top in semplicità, completo. Con uno dei migliori ecosistemi presenti. Ma non ho dispositivi Apple per casa e sarei limitato. Pure i prezzi eh :D

2)Samsung che segue Iphone. Collaudato, ha cose che non ho mai trovato su HTC, lg, Nokia.

3)Pixel? Con Google mi sembra che ci sia tutto, un solo account e hai tutto per tutto dovunque. Pure sempre aggiornato.
Ma non ho esperienza nel uso.

Cosa ne pensate? Idee?

Mi servirà per svago ma pure lavoro. Ho preso di mira i pixel.
 
Ultima modifica:

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
Mi potresti indicare in modo più approfondito cosa intendi per ecosistema? Per come scrivi mi pare che qualsiasi Android sarebbe in grado di fornirti il servizio che richiedi, basterebbe usare le app giuste - ho capito che non chiedi app di terzi, ma perché? se sono buone, lo sono per sempre - (Evernote ad esempio per le note - lo uso normalmente da PC e si sincronizza con la app in un lampo), Whatsapp Web e Telegram su PC si sincronizzano alla perfezione, Pure gli SMS della app Messaggi di Google ormai puoi usarla da PC Windows e tutto il resto della suite Google si sincronizza perfettamente nei servizi browser, chiaramente.

Per Ecosistema io intendo anche l'Hardware, praticamente solo quello Apple per me è un ecosistema: se ho l'Apple Watch o le Airpods e hanno un'integrazione con i dispositivi Apple che solo con loro ho (semplicità di collegamento e fruizione migliore). Chiaramente stiamo parlando di dettagli che costano un occhio della testa, sta a te valutare se vale la pena la spesa o meno. In questo senso, per come appunto intendo io un ecosistema, sei chiuso in una meravigliosa gabbia d'oro, è una scelta e basta esserne coscienti ;) Se non hai altri dispositivi Apple o non hai intenzione di comprarne, non vedo perché valutarlo rispetto, ad esempio, ad un Pixel 3 / 3 XL o per fare un acquisto con un occhio al portafogli 3a / 3a XL, sacrificando solo la potenza (quella in più di Pixel top serve in pratica solo per i giochi 3D più pesanti) e la qualità dei display (che tanto non sono il punto forte neanche dei Pixel da 1000€)

Samsung Idem, alla fine tutto quello che offre Samsung a livello di ecosistema Software, lo ritrovi in qualsiasi account Google gestito come si deve, quindi oltre a Dex e altre integrazioni hardware con magari le Earbuds o il Watch (qui mi trovi impreparato, se hanno delle integrazioni non le conosco) non so cosa possa offrirti in realtà.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Praticamente note, contatti, calendario, impegni, cloud e dati con lo stesso account del telefono accessibili da altri PC tablet smartphone con il tuo account. Un solo account. Niente app dal playstore con account propri ecco. Poi mi ritrovo con troppe app e password da ricordare.

Evernote sarebbe un app da terzi, altra password altri problemi. Ottima applicazione si, ma quando c'è stato lo scandalo io avevo dati importanti ed il mio account fu violato.

Per dirti pure collegare lo smartphone a SmartTv, proiettori oppure semplicemente trasformare il telefono in PC come Samsung con dex. A me serve.

Samsung pass ricorda ogni mia password e dati d'accesso con l'impronta (tutte le Wifi, tutti i siti, tutti i forum e tutte le applicazioni), pure da altri smartphone o se accedo dal PC.
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
escluso Dex, quello che chiedi lo fa già tranquillamente tutto Google in qualsiasi Android. Anche Smartlock salva tutte le password (ma non credo tu possa abbinarle ad un impronta digitale - dovrei fare una prova.)

Note (Google Keep), Contatti (contatti e dialer Google), Calendario (Calendario Google), Cloud e Dati (Google Drive). Evernote e altre App Terzi puoi accedere con l'account Google.

Capisco comunque che l'app terzi ha due inconvenienti: sicurezza destinata ad un azienda che non è un colosso come Google, Apple o Samsung, come in questi casi e dubbia affidabilità su lunghissimo termine (l'azienda Evernote potrebbe fallire e ti ritroveresti l'esigenza di dover trasferirti tutte le note da un'altra parte, se non addirittura di perderle) - comunque con Keep hai lo stesso risultato di Evernote. :asd:

Collegare lo Smartphone a SmartTV? se hai un'uscita Type-C 3.1 lo fa qualsiasi Android tramite semplice HDMI, ecco un video.

Comunque se dici che ti serve Dex, quello che fai con Dex (trasformare un qualsiasi schermo, senza PC, in una postazione computer) lo fai solo con Dex (e EMUI Desktop su Huawei)


S10+ e vai tranquillo, oppure se vuoi aspettare Note 10 :rolleyes:
Peccato l'autonomia non proprio stellare (maledetti Exynos!), ma insomma una giornata la si fa, poi al limite ci sono sempre i Battery Bank..

EDIT: che poi pensavo, quello che fa DEX in realtà se hai l'uscita Type-C 3.1 la puoi fare tranquillamente con qualsiasi telefono: Attacchi tastiera e mouse via BT e tramite cavo attacchi lo smartphone, non ha l'interfaccia DEDICATA che ritrovi su DEX (e per carità, non è poco), ma puoi tranquillamente scrivere su Google Fogli e Google Documenti direttamente su Smartphone, ma con una tastiera e uno schermo grande!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Infatti pensavo di aspettare il note 10...Ma pure il pixel mi attira troppo.

I samsung o tieni tutte le applicazioni che hanno con una autonomia discutibile, in cambio hai un telefono completo a 360 gradi. Oppure per dirti io avevo installato la rom PIE Pixel, fa circa 6 ore di display, con una 3300mah e 6.3 pollici 4g/Wifi/nfc/bluetooth/GPS sempre attivi. È davvero tanto, ma così perdo tutto l'eco sistema e non mi trovo con le applicazioni in beta. (Sulle rom ci sono sempre dei problemini)

Batteria insomma, purtroppo un po tutti. Salvo smartphone con certe rinunce che a me servono.

Ormai tra caricabatteria super veloci e wireless te la cavi... per dirti col note 8 con 20 minuti di ricarica durante la giornata arrivo al giorno dopo a mezzogiorno.

Per i pixel non ho esperienza, a parte provarli in generale e la fotocamera. Non un certo uso. Tra un sistema operativo ottimizzato proprio bene per promuoverli più le loro applicazioni credo sia una buona scelta.

Sembra che pixel stia saltando Samsung per sfidare proprio Apple.
 

Sean91Sean

Utente Attivo
234
164
CPU
i7 2600K @ 4.30Ghz
Scheda Madre
Asus P8P67
GPU
KFA2 GTX 1070
Monitor
LG 29UM59A
Case
Sharkoon TG5
Net
ADSL 20Mb :(
OS
Windows 10
In realtà secondo me siamo finalmente ad un periodo d'oro per le autonomie!
Pixel 3 e Pixel 3XL e le rispettive controparti "economiche" hanno un'ottima autonomia! (specialmente quelli economici, che io sappia - il 3a XL pare sia qualcosa di eterno.); Tutti i Huawei top di gamma hanno ottima autonomia (che peccato il fatto del ban, guarda); i OnePlus, e i "medi-gamma TOP" tendono tutti ad avere grosse batterie (Zenfone 6 5000mAh, Mi9t/Pro 4000mAh, Oppo Reno 4100mAh)
E non solo, i processori iniziano a consumare davvero poco, rimangono solo le antenne a ciucciare tanta energia, e infatti con uso solo wifi non stupiscono 10-12 ore di autonomia in alcuni casi, con schermi Oltre i 6 Pollici!

Solo 3 anni fa saremmo stati presi per pazzi a profetizzare una cosa del genere!

Comunque per finire m'è venuto in mente che potresti aspettare l'uscita quasi imminente (Settembre-Ottobre?) di Pixel 4, se il budget e la fretta non sono un problema :sisi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili