Smartphone sui 200-300 euro? Conviene usati?

haxroor

Bannato a Vita
44
1
Mi sono stati consigliati i Realme, ma si trovano dei Motorola Edge a 300 su ebay e stavo puntando a quello, mi ha preso molto. Conviene prenderlo usato? O vado su qualcosa di qualità più bassa ma nuovo? Nel caso, quale?
Post unito automaticamente:

Aggiungo che ho un Redmi Note 7, volevo cambiare, quindi possibilmente non Xiaomi
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
Mi sono stati consigliati i Realme, ma si trovano dei Motorola Edge a 300 su ebay e stavo puntando a quello, mi ha preso molto. Conviene prenderlo usato? O vado su qualcosa di qualità più bassa ma nuovo? Nel caso, quale?
Post unito automaticamente:

Aggiungo che ho un Redmi Note 7, volevo cambiare, quindi possibilmente non Xiaomi

Ciao! Ma guarda, personalmente con il tuo budget valuterei Questo XIAOMI mI10 T Lite . E' un dispositivo completo, nuovo, e la MIUI12 ha fatto molti passi avanti...!
I Motorola sono un pò, così, di fascia medio bassa anche i loro Top....!
Post unito automaticamente:

Aggiungo che ho un Redmi Note 7, volevo cambiare, quindi possibilmente non Xiaomi

....scusa ho letto dopo questa parte di commento....! pensavo fosse la firma ?
Post unito automaticamente:

....Se vuoi evitare Xiaomi, ti consiglio di lasciar perdere Realme.... e piuttosto valutare direttamente i medio gamma della OPPO!
tipo un A73....!
 

haxroor

Bannato a Vita
44
1
Ciao! Ma guarda, personalmente con il tuo budget valuterei Questo XIAOMI mI10 T Lite . E' un dispositivo completo, nuovo, e la MIUI12 ha fatto molti passi avanti...!
I Motorola sono un pò, così, di fascia medio bassa anche i loro Top....!
Post unito automaticamente:



....scusa ho letto dopo questa parte di commento....! pensavo fosse la firma ?
Post unito automaticamente:

....Se vuoi evitare Xiaomi, ti consiglio di lasciar perdere Realme.... e piuttosto valutare direttamente i medio gamma della OPPO!
tipo un A73....!
Grazie! Non è che disprezzi gli Xiaomi, anzi.. volevo solo cambiare, anche se quello che mi hai linkato non mi dispiacerebbe affatto! L'unica pecca è il display, cercavo un OLED. Una domanda, sono così male i Motorola? Come mai?
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
In realtà i motorola si comportano benissimo, soprattutto sul lungo periodo, l'unico problema, a mio avviso, sono le dimensioni spropositate dei medio gamma, tipo G9.
Lato software hanno un'ottimizzazione unica per la fascia di prezzo, fondamentalmente sono gusti
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
In realtà i motorola si comportano benissimo

Ciao buon giorno! rispondo solo adesso....!
Beh, sul fatto che i motorola vadano benissimo, bisogna vedere da che punto di vista! magari hanno una buona dotazione come batteria, (ma che si trova anche altrove), In generale i Motorola non hanno fotocamere buonissime.... e il loro punto di "forza" è solo il fatto di avere un Android praticamente Stock, ma questo alla fine è relativo...!
Il fatto è che, secondo me piuttosto che un Motorola mi affiderei, come dicevo, ad un OPPO, che sono davvero completi, sia lato fotocamera, sia lato batteria, che personalizzazione software.....!
In sostanza, un prodotto motorola, lo vedo più per un utente basico, che utilizza lo smartphone per chiamare, e qualche funzionalità smart basica e basta...! Però si, come dice giack97, alla fine dipende un pò dai gusti e dalle proprie esigenze...... Ma visto che la fascia di prezzo in cui cerchi tu è "martellata" da un sacco di alternative più o meno buone, personalmente non mi soffermerei su un prodotto motorola che come marchio era sparito per anni, e non è mai riuscito più ad emergere....!
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
premetto che non ho questi dispositivi quindi non so come sono ma conoscendo come lavora Samsung credo siano ottimi

Ciao! Scusami, ma con questa frase hai detto tutto....! Non sai che prodotti hai suggerito.....! Lasciamo perdere va....! Sono dispositivi per bambini....! Al massimo si possono accettare i Galaxy A51 / A71 ma quelli di fascia inferiore assolutamente no! Piuttosto meglio un Motorola...!
 

haxroor

Bannato a Vita
44
1
Ciao buon giorno! rispondo solo adesso....!
Beh, sul fatto che i motorola vadano benissimo, bisogna vedere da che punto di vista! magari hanno una buona dotazione come batteria, (ma che si trova anche altrove), In generale i Motorola non hanno fotocamere buonissime.... e il loro punto di "forza" è solo il fatto di avere un Android praticamente Stock, ma questo alla fine è relativo...!
Il fatto è che, secondo me piuttosto che un Motorola mi affiderei, come dicevo, ad un OPPO, che sono davvero completi, sia lato fotocamera, sia lato batteria, che personalizzazione software.....!
In sostanza, un prodotto motorola, lo vedo più per un utente basico, che utilizza lo smartphone per chiamare, e qualche funzionalità smart basica e basta...! Però si, come dice giack97, alla fine dipende un pò dai gusti e dalle proprie esigenze...... Ma visto che la fascia di prezzo in cui cerchi tu è "martellata" da un sacco di alternative più o meno buone, personalmente non mi soffermerei su un prodotto motorola che come marchio era sparito per anni, e non è mai riuscito più ad emergere....!
Quello che mi piace del Motorola Edge è proprio l'ottimizzazione dell'UI, oltre allo schermo curvo OLED. Però ormai non saprei. L'altra opzione a questo punto è l'Oppo Find X2 Lite
 

miccoli1097

Nuovo Utente
140
13
fossi in te con quel budget prenderei il motorola edge che dovresti trovare sui 320 , se invece vuoi alzare un pò il budget per 350 euro + 7 di spedizione trovi il oneplus nord. Oppure il mi 10 lite se non vuoi sforare il budget
 

giack97

Utente Èlite
1,908
977
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
L'edge è un signor telefono, secondo me è un'ottima scelta, si usa molto meglio di uno xiaomi, non me ne vogliate
 

Painterand87

Utente Èlite
3,923
1,744
L'edge è un signor telefono, secondo me è un'ottima scelta

Si esteticamente è molto bello ed elegante....! Voglio dire, alla fine riesci a fare tutto anche con quel Motorola.
Post unito automaticamente:

Quello che mi piace del Motorola Edge è proprio l'ottimizzazione dell'UI, oltre allo schermo curvo OLED

Guarda, io non mi farei troppe "menate" a sto punto, vai leggero e prenditi il Motorola edge, che è ad un ottimo prezzo e ha quello che cerchi.
Alla fine noi possiamo stare qui settimane a consigliarti, ma ad un certo punto è anche una questione di gusti!
Voglio dire che alla fine non è che andresti ad acquistare un Doogee o un vecchio Meizu...! Vai comunque a prendere un dispositivo di qualità..... ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili