DOMANDA Smartphone sui 200€

Pubblicità

giulio933

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Buon giorno forum!Mi trovo a dover cambiare il mio smartphone ormai vecchio. Il mio budget per il nuovo acquisto è sulle 200 ma se ne vale la pena anche qualcosa in più. Non ho preferenze di marca e posso comprare anche online. Lo smartphone però deve possedere una Rom ufficiale. Vi ringrazio per l'aiuto!

Cosa ti interessa in particolare? Smartphone/batteria/display/prestazioni/fotocamera?

I telefoni solitamente consigliati intorno ai 200€ sono huawei p8 lite 2017, huawei p9 lite, honor 6x, moto g5, moto g5 plus, xperia x, huawei nova, lenovo k6 e lenovo k6 note.

Un'altra cosa, puoi acquistare anche xiaomi da gearbest? Risparmieresti rispetto ad un prodotto analogo comprato su amazon, ma ti troveresti praticamente senza garanzia.

Concordo, se poi riesci a trovare un moto g di 3gen, la versione con 2gb ram, hai anche l'impermeabilità

Allora: i lenovo hanno un processore di fascia più bassa rispetto al mio target e alla concorrenza (430 contro 650-625), p8lite 2017 e p9 lite penso siano inferiori ad uno xiaomi redmi note 4 pro, g5 processore e altro di fascia più bassa, huawei nova da valutare, il 6x non mi pare ottimizzato dal punto di vista fotografico, xperia x da valutare, g5 plus da valutare. L'aspetto che prediligo io è soprattutto le prestazioni, però poi confronto anche tutto il resto con gli smartphone di stessa fascia.
Ps memoria minima 32GB, RAM minima 3GB

Da poco un amico ha comprato uno Xiaomi note 4X per 160 euro e devo dire che il prossimo telefono sarà di questa marca..
Comunque a parte i cinesi della MI, andrei di honor e se riesci a trovare qualche Nexus usato fa la differenza!

D'interessante c'è lo Xiaomi Redmi Note 4 reperibile sui 200 euro (o anche meno) i shop quali Honorbuy e simili che forniscono anche di garanzia 24 mesi. Altrimenti ti risparmia sul prezzo ma ci si dimentica la garanzia.
Interessante anche il MI5 sempre di Xiaomi. Ultimamente è parecchio sotto i 200 euro. Ma vale sempre il solito discorso detto prima :sisi: Insomma: per utenti consapevoli.

xiaomi come marca va benissimo, mio fratello ha un redme note 3 pro versione internazionale. Quello che voglio prendere io deve avere caratteristiche non più basse di quello ( possibilimente più alte visto che lo ha preso qualche mese fa).
Come utilizzo direi classico, ma non si deve inchiodare, riscaldare sotto sforzo ( gaming o streaming), e deve fare buone foto. Ovviamente tutto riferito alla fascia di prezzo

xiaomi come marca va benissimo, mio fratello ha un redme note 3 pro versione internazionale. Quello che voglio prendere io deve avere caratteristiche non più basse di quello ( possibilimente più alte visto che lo ha preso qualche mese fa).
Come utilizzo direi classico, ma non si deve inchiodare, riscaldare sotto sforzo ( gaming o streaming), e deve fare buone foto. Ovviamente tutto riferito alla fascia di prezzo

Pertanto valuterei proprio un Redmi Note 4 o un MI5. Magari presi da Gearbest.it o Honobuy con garanzia 24 mesi. Puoi anche prenderli da Gearbest.com. Dato che le versioni con Rom Global si trovano. Ma, come detto, ti giochi completamente la garanzia. In caso di problematiche: spedirlo in Cina :sisi:

Se non ti serve che abbia una batteria mostruosa come note 3 pro/note 4, ti consiglierei mi5 o mi5s che fanno anche foto migliori.

Comprando da amazon o simili, ti consiglierei invece moto 5 plus o bq aquaris x (che costa un po di più)

Io ho preso qualche mese fa un redmi 4 pro a 170€ con già la rom global (perché non volevo rompermi a fare modifiche) ma su gearbest lo trovi anche a meno.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro