DOMANDA Smartphone sui 100 euro?

Pubblicità

Lollipo

Utente Èlite
Reazioni
176
Punteggio
86
Un buon smartphone sui 100 euro?
Non è per me è per mia madre, lo usa solo per farsi due foto senza chisà quali pretese, e lo usa per navigare, instagram facebook ecc...
Qualcosa di buono però, che non sia da buttare dopo poco.

qualcosa di buono a 100 sacchi? non la vedo dura
accontentatevi, ma buono è una parola

un Redmi o un POCO
?

I telefoni buoni partono da diciamo 220 euro. Nel tuo budget:

Samsung A15, A16
Redmi Note 13

Questi due sopra non fanno belle foto. Fanno foto decenti. E come performance non sono chissa' cosa.

Oppure andando con un qualcosa del 2022 ma che fa le foto un pochettino piu' belline ed ha un display oled e lo Snapdragon 778G, Motorola Edge 30 https://www.amazon.it/Motorola-regi...mzn1.fos.4ed3ebda-5e83-4808-af48-7e08fa6b1d8b

Non è per me è per mia madre, lo usa solo per farsi due foto senza chisà quali pretese, e lo usa per navigare, instagram facebook ecc...
a quel budget si fa poco, c'è tipo il galaxy a05s, che funziona, ma ovviamente è fascia base base;

Xiaomi Redmi 12: Display da 6,79 pollici con risoluzione Full HD+ e frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Processore MediaTek Helio G25, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Batteria da 5000 mAh

Realme Note 50: Display da 6,74 pollici con risoluzione HD+, processore MediaTek Helio G25, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Batteria da 5000 mAh

sui 200
Xiaomi Redmi Note 12 Pro 5G: Display da 6,67 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 120 Hz. Processore MediaTek Dimensity 700, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Batteria da 5000 mAh

con lui ti avvicini ai 300
Realme 9 Pro: Display da 6,6 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate di 120 Hz. Processore MediaTek Helio G85, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Batteria da 5000 mAh

Se non ha particolari esigenze fotografiche, ma preferisce che il telefono resti fluido nel tempo, decisamente Poco X6, è l'unico con un processore degno sui 200 (lo stesso di Redmi note 13 pro 5g). La differenza col redmi sono le icone rotonde, e appunto le foto che sono peggiori, ma ci scappano 50/60 euro di mezzo per una ragione

Ovviamente a meno di guardare telefoni ormai vecchiotti, come Xiaomi 12 lite o altri che però sono praticamente a fine supporto software e aggiornamenti, dato che vorresti qualcosa che dura io punterei il poco. Va meglio di A34 e ha gli stessi aggiornamenti avendo un anno di meno ma essendo uscito un anno dopo.

A35 è l'equivalente Samsung; ha un anno in più di aggiornamenti, e prestazioni sulla carta simili al poco, ma in realtà un po' peggiori, in parte perché monta un exynos, in particolare e perché oneui è un po' più pesante come os.
Foto e video ho dato uno sguardo veloce, mi sembrano lì lì, il Samsung ha colori un po' più naturali e meno contrasto ma una maschera di nitidezza più aggressiva che normalmente dà qualche artefatto in più

Prenderei il Samsung se arriva già dalla marca e magari è abituata al sistema operativo o se si vuole l'anno di aggiornamenti in più, il poco se si vuole un po' più di reattività

Pubblicità
Pubblicità
Indietro