smartphone sui 100 euro

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
Salve a tutti...
Vorrei comprare uno smartphone per mia mamma, che non è molto pratica e quindi nemmeno esigente.
Fin ora ho messo sott'occhio questi 2 modelli:
Redmi 7a e Alcatel 1s.
Tra questi 2 quale mi consigliate?
Comunque ho scelto questi 2 perchè vorrei prendere un modello compatto, che non superi i 5.5 pollici.
Se avete altri suggerimenti scrivete pure.
Grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
Salve a tutti...
Vorrei comprare uno smartphone per mia mamma, che non è molto pratica e quindi nemmeno esigente.
Fin ora ho messo sott'occhio questi 2 modelli:
Redmi 7a e Alcatel 1s.
Tra questi 2 quale mi consigliate?
Comunque ho scelto questi 2 perchè vorrei prendere un modello compatto, che non superi i 5.5 pollici.
Se avete altri suggerimenti scrivete pure.
Grazie

Io ti consiglierei senza dubbio il Redmi 7A, anche se, adesso puoi trovare a poco più il Redmi Note 8T che è molto meglio per il prezzo attuale! (Però si, c'è il problema dimensioni, molto più di un 5.5")
 

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
Io ti consiglierei senza dubbio il Redmi 7A, anche se, adesso puoi trovare a poco più il Redmi Note 8T che è molto meglio per il prezzo attuale! (Però si, c'è il problema dimensioni, molto più di un 5.5")
Grazie, immaginavo ke mi avreste consigliato il redmi, solo non capisco la differenza, cioè, l'alcatel ha 3 gb di ram e 32 gb memoria interna, contro i 2gb di ram e 16 di memoria del redmi, non dovrebbe essere un po meglio?
C 'è ancke il fatto che io compro solo da amazon e il redmi non si trova, ma se la scelta giusta è il redmi lo prenderò da altre parti
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,748
In alternativa,
Grazie, immaginavo ke mi avreste consigliato il redmi, solo non capisco la differenza, cioè, l'alcatel ha 3 gb di ram e 32 gb memoria interna, contro i 2gb di ram e 16 di memoria del redmi, non dovrebbe essere un po meglio?
C 'è ancke il fatto che io compro solo da amazon e il redmi non si trova, ma se la scelta giusta è il redmi lo prenderò da altre parti

Il fatto è che, essendo smartphone di fascia bassa, più che la dotazione, la differenza la fa il supporto e il software! Per lo spazio di storage, su tutti e 2 i modelli conviene sicuramente aggiungerci una Micro SD per espandere la memoria, dove può fare il backup di tutti i multimedia, come foto ecc!
Come altra alternativa, per avere un pò di qualità sia software che di specifiche, puoi optare per il Motorola Moto E6...
 
Ultima modifica:

sbrez19

Nuovo Utente
65
7
In alternativa,


Il fatto è che, essendo smartphone di fascia bassa, più che la dotazione, la differenza la fa il supporto e il software! Per lo spazio di storage, su tutti e 2 i modelli conviene sicuramente aggiungerci una Micro SD per espandere la memoria, dove può fare il backup di tutti i multimedia, come foto ecc!
Come altra alternativa, per avere un pò di qualità sia software che di specifiche, puoi optare per il Motorola Moto E6...
Ecco, infatti, era quello che volevo sapere, cioè, lato software se avessero un buon supporto di aggiornamenti.
Sarò sincero, tra i modelli che ho detto io e quello che mi hai cosigliato, quello che mi piace di più è l' alcatel, ma se non viene supportato non ha senso. Ripeto non cerco niente di eclatante, basta che funzioni ,che abbia una discreta velocità e che magari venga supportato per un altro pò, niente di più
 

giack97

Utente Èlite
1,909
980
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Concordo anche io con l'e6 di motorola, anche perchè altre alternative economiche sono comunque molto grandi, a partire da 6,3"..
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il alcatel andrebbe male pure con 8gb di ram , evita se puoi. A parte essere buttato lì così non riceverà mai correzioni e come fluidità lasciamo perdere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili