DOMANDA Smartphone sotto i 350 euro gaming leggero e rootabile

Pubblicità

Skorpiodav

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
31
Ciao a tutti, spero ci sia qualcuno che conosca molto bene i modelli e le caratteristiche degli smartphone per potermi aiutare con la ricerca in quanto pur facendo ricerche su siti appositi per trovare i modelli tramite caratteristiche non riesco a venirne a capo, la maggior parte dei modelli che trovo sono o introvabile o non rootabili.

Le caratteristiche fondamentali sono:
-256 GB di RAM
- Un processore per gaming leggero (niente giochi FPS o in 3D se non leggero, il gioco con richieste massime che al momento mi interessa potrebbe essere Diablo Immortal, ma mi basta giocarlo in modo decente).
- Slot scheda di memoria (qualsiasi formato) (lo so che è una caratteristica azzoppante, ma mi fa comodo)
- Rootabile (al momento mi sono basato sui modelli che vengono supportati da TWRP con cui mi sono trovato sempre bene, se ci sono alternative sono aperto a suggerimenti). E sì, è una caratteristica fondamentale (mi è capitato che qualcuno mi dicesse che non serve, perchè lo fai ecc...).
- Idealmente non troppo grande, ma ho visto che ormai sono tutti belli ingombranti, vengo da un MI 9 Lite che non è granchè ingombrante, ma penso di potermi abituare.

Un sentito grazie a chi potrà aiutarmi. Eventualmente potete indicarmi anche solo i processori a cui puntare su quella fascia di prezzo? Grazie.

poco x7 pro, dato che l'SD lo trovi solo nei telefoni più economici o cinesate, puoi andare con la versione da 512Gb (questo) che è a 359€, ma ci sono 30€ di sconto al check out
essendo uno xiaomi, dovrebbe essere libero come boot loader o basta fare richiesta/procedura come nel mi9 lite (mio ex telefono)

poco x7 pro, dato che l'SD lo trovi solo nei telefoni più economici o cinesate, puoi andare con la versione da 512Gb (questo) che è a 359€, ma ci sono 30€ di sconto al check out
essendo uno xiaomi, dovrebbe essere libero come boot loader o basta fare richiesta/procedura come nel mi9 lite (mio ex telefono)

Da un po' di tempo a qiesta parte la procedura è cambiata e ben più difficile e fastidiosa per lo sblocco del bootloader a quanto ne so, anche se mai quanto sulle versioni cinesi.

Non che resti molto come alternative, credo OnePlus, pixel e nothing.

L'sd è super azzoppante, ormai c'è poco nulla

I telefoni moderni di fascia media hanno performance sempre piu' adeguate, sempre meno bloatware (tutto disinstallabile o bloccabile) e supporto sempre piu' lungo. Il modding e' una reliquia del passato, praticamente inutile al giorno d'oggi. Ed e' uno dei motivi percui sempre piu' produttori fanno in modo che diventi difficile se non impossibile moddare il proprio telefono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro