Salve, ultimamente ho un problema particolare con il router che possiedo, fornitomi da Windtre.
In pratica mentre la connessione con tutti i dispositivi è sempre stabile (pc fisso, portatile, chromecast, tablet), quotidianamente e più volte al giorno si verificano su tutti gli smartphone di casa delle brevissime disconnessioni di alcuni secondi. Il problema sorge dal momento che, a volte, la rete non si riaggancia da sola ma devo farlo manualmente dalle impostazioni del telefono, e quando non mi accorgo della disconnessione continuo a navigare con lo smarthpone ma senza più essere collegato al wifi, consumando l'offerta dati.
Ho chiamato più volte Windtre ma anche con tutti i test del caso sostengono che non notano nessuna disconnessione e che il problema non dipende da loro, altrimenti la problematica ci sarebbe su tutti i dispositivi collegati, sta di fatto che gli smartphone di casa hanno questo fastidioso problema che non so come risolvere e che mi porta a consumare enormi quantità dell'offerta dati che ho con un altro gestore.
In pratica mentre la connessione con tutti i dispositivi è sempre stabile (pc fisso, portatile, chromecast, tablet), quotidianamente e più volte al giorno si verificano su tutti gli smartphone di casa delle brevissime disconnessioni di alcuni secondi. Il problema sorge dal momento che, a volte, la rete non si riaggancia da sola ma devo farlo manualmente dalle impostazioni del telefono, e quando non mi accorgo della disconnessione continuo a navigare con lo smarthpone ma senza più essere collegato al wifi, consumando l'offerta dati.
Ho chiamato più volte Windtre ma anche con tutti i test del caso sostengono che non notano nessuna disconnessione e che il problema non dipende da loro, altrimenti la problematica ci sarebbe su tutti i dispositivi collegati, sta di fatto che gli smartphone di casa hanno questo fastidioso problema che non so come risolvere e che mi porta a consumare enormi quantità dell'offerta dati che ho con un altro gestore.