Smartphone schermo ~ 6.1 - offerte primavera Amazon

Pubblicità

andreav42

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
34
Qualche settimana fa avevo aperto un thread perché il mio SE 2020 aveva fatto un volo dal secondo piano e, visti i costi per risistemare lo schermo (oltre i 200 €), mi chiedevo se valesse o meno la pena o se fosse preferibile invece comprarne uno nuovo.
Visto che cercavo uno schermo abbastanza piccolo e che NON sono interessato a giochi e fotocamera (lo uso per la musica, occasionalmente qualche video, My Fitness e le app di identificzione tipo SPID, Authy o anche bancarie), mi avevate consigliato o Iphone 13 mini o S22/23.
Ora vorrei approfittare delle offerte di primavera su Amazon e ho trovato queste opzioni:

Iphone 13 mini = 779 €
Samsung S22 = 569 €
Samsung S23 = 839 €

Vagando però per Amazon ho trovato anche un Google Pixel 6A a 329 €; a vostro avviso può andar bene per le mie esigenze o c’è qualche caratteristica che lo sconsiglierebbe (batteria, sicurezza, aggiornamenti, schermo, audio – anche se per questo uso le cuffie, quindi immagino dipenda da queste ultime)? O ci sono altre opzioni che potrei considerare?

Grazie mille!

Sistemare quell'iPhone no, perche' non e' nemmeno l' iPhone classico che monta un oled. Pixel 6a ti direi di lasciare perdere gia' da subito. Tra S22 ed S23 meglio S23 perche' monta uno Snapdragon e ha leggermente piu' batteria. iPhone mini se ti trovi bene con Apple puo' andare bene pure lui.

Onestamente se devi stare su android tanto vale prendere Pixel 6a dato che hai esigenze basiche.

Altrimenti il 13 mini resta quello con il miglior vantaggio dimensioni.
Non ha senso andare a spendere di più per s23 che sarebbe più grande e sei già abituato con Apple (che con iOS ha un buon vantaggio autonomia nonostante le dimensioni).
S22 monta exynos e come batteria era buono ma comunque non eccellente. Vabbè che vale un po' per tutti i telefoni compatti.
13 mini visti i 6 anni di Apple dovrebbe essere aggiornato più o meno come s23.

Se aspetti Luglio esce il nuovo Pixel 7a però che dovrebbe mantenere i 6.1, avere i 90hz e le fotocamere aggiornate oltre al tensor g2, oltre al fatto che preso a luglio avresti il supporto software di 4 anni per intero. Unica pecca costerà 459 almeno, come il prezzo base del 6a a luglio scorso, quindi c'è da valutare.

In generale a meno che non lo vuoi minuscolo, risparmiare su un pixel serie a è un ottima idea, considerando l'uso che ne fai. Unica pecca sta leggermente sotto come update rispetto ai supertop e anche lo schermo è un po' meno bello, ma monta la stessa cpu top gamma della serie non a con lo stesso numero e ha gli stessi aggiornamenti.

Pixel 7a potrebbe avere più senso in quanto il G2 dà più garanzie lato batteria e non ha più i 60hz, specie se fanno l'offerta bundle cuffie con le pixel buds come fecero per il 6a (ma magari lato cuffie come hai detto sei già ok).

Pixel 6a o passi direttamente allo Zenfone 9 (che purtroppo vede raramente degli sconti).

Visto l’andazzo di asus, zenfone 9 sarà sempre e resterà, sovrapprezzato.

Il prezzo visto cpu, dimensioni e mi pare pure il jack cuffie è quasi giusto, ma la fotocamera non è ai livelli di altri top gamma, per quanto buona.
E a quel punto iPhone 13 mini può far più gola, anche come update.

Il prezzo visto cpu, dimensioni e mi pare pure il jack cuffie è quasi giusto, ma la fotocamera non è ai livelli di altri top gamma, per quanto buona.
Per quanto riguarda la fotocamera l'utente ha espressamente detto di non essere interessato.
Per quanto riguarda me, non ho mai usato la fotocamera viceversa apprezzo l'autonomia e l'assenza di bloatware che offre Asus (da attuale utente Samsung).
E a quel punto iPhone 13 mini può far più gola, anche come update.
Mi spiace ma l'iphone non sarà mai un'alternativa, l'iphone è una scelta. CHi cerca un android phone non cerca un Iphone.

Ultima modifica:
Innanzi tutto, grazie a tutti per le indicazioni.

Confermo comunque le indicazioni precedenti: ho un SE 2020 ma NON mi sento legato all'ecosistema Apple, che trovo (magari a torto e per incapacità mia) macchinoso per certe operazioni e troppo vincolato (per dire, per caricare musica e video a quanto ho capito devo passare per Itunes), quindi va bene rimanere con IPhone ma non mi lamento di certo se si trova altro che combaci con le mie esigenze.
E queste sono dimensioni contenute (idealmente 6.1, poi si può arrivare anche a 6.2-3), schermo decente, accesso alle app identificative di base (bancarie, SPID, etc,... cosa che forse elimina gli Huawei, ma non sono certo) e, per quanto possibile, una batteria che regga abbastanza.
Il resto se c'è ovviamente fa piacere, ma NON è di certo un vincolo. :D

Per quanto riguarda la fotocamera l'utente ha espressamente detto di non essere interessato.
Per quanto riguarda me, non ho mai usato la fotocamera viceversa apprezzo l'autonomia e l'assenza di bloatware che offre Asus (da attuale utente Samsung).

Mi spiace ma l'iphone non sarà mai un'alternativa, l'iphone è una scelta. CHi cerca un android phone non cerca un android phone.

Uuhhhm... Ma l'user al momento sta proprio su un iPhone

Per il resto Pixel non ha bloatware, è l'interfaccia più stock sul mercato. iPhone tantomeno.

E comunque iPhone è un alternativa. La maggior parte della gente non usa il telefono per apk o grossi maneggi coi file di sistema. Ed è quello che offre la longevità maggiore come update, oltre ad essere anche il più piccolo device sul mercato attuale.
O meglio, come hai detto non è un nalternativa a chi cerca o è strettamente legato ad android, ma non è proprio questo il caso secondo me. Ma a quel punto si potrebbe anche dire che Android non è un alternativa a chi cerca iPhone, non ha senso.

Poi ovviamente visto l'utilizzo non è strettamente necessario un telefono così costoso, come tantomeno l'asus. Che tra l'altro lato aggiornamenti è criticabile.

Motivo per cui secondo me aspettare 7a per spendere sotto i 500 euro (probabilmente anche sotto i 400 se si è disponibili a aspettare un po' di più) e risparmiare un po' avendo comunque un 6.1, ottime foto, ottimo software, buona batteria e 4 anni di update può essere una scelta saggia lato economico.

Innanzi tutto, grazie a tutti per le indicazioni.

Confermo comunque le indicazioni precedenti: ho un SE 2020 ma NON mi sento legato all'ecosistema Apple, che trovo (magari a torto e per incapacità mia) macchinoso per certe operazioni e troppo vincolato (per dire, per caricare musica e video a quanto ho capito devo passare per Itunes), quindi va bene rimanere con IPhone ma non mi lamento di certo se si trova altro che combaci con le mie esigenze.
E queste sono dimensioni contenute (idealmente 6.1, poi si può arrivare anche a 6.2-3), schermo decente, accesso alle app identificative di base (bancarie, SPID, etc,... cosa che forse elimina gli Huawei, ma non sono certo) e, per quanto possibile, una batteria che regga abbastanza.
Il resto se c'è ovviamente fa piacere, ma NON è di certo un vincolo. :D

Onestamente devi fare un po' i conti in tasca tu, perché per l'appunto non c'è una vera e propria scelta migliore. Dipende se vuoi risparmiare, se vuoi il più piccolo, se vuoi passare ad android...
Sono scelte che però non possiamo fare al posto tuo.
Parliamo di tutti dispositivi di buona marca, prestanti e con aggiornamenti. La fotocamera come detto ti interessa poco.

Onestamente devi fare un po' i conti in tasca tu, perché per l'appunto non c'è una vera e propria scelta migliore. Dipende se vuoi risparmiare, se vuoi il più piccolo, se vuoi passare ad android...
Sono scelte che però non possiamo fare al posto tuo.
Parliamo di tutti dispositivi di buona marca, prestanti e con aggiornamenti. La fotocamera come detto ti interessa poco.

Certamente e infatti vi ringrazio moltissimo per il supporto che mi state fornendo. Diciamo che al momento mi premeva sapere se uno dei cellulari che avevo in mente (a oggi iPhone 13 mini, Samsung S22 o Pixel 6a) avesse qualche problema particolare e/o motivo per non essere apprezzabile riguardo alle aree che mi interessano e, a quanto ho capito, sembrano tutti affidabili da questo punto di vista.
Detto questo, proverò a scegliere, anche eventualmente puntando sull'ecosistema... per dire, io attualmente uso uno Xiaomi Smart Band 7, ma non sono sicuro di quanto sia affidabile... virerei quindi su un Apple o Samsung Watch se dovessi fare il passaggio... ma anche qua credo sia tutti e due più o meno simili come livello, o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro