DOMANDA Smartphone rotto, cosa posso fare?

Pubblicità

LucaBORIS

Utente Attivo
Messaggi
859
Reazioni
165
Punteggio
45
Praticamente premetto che è il telefono di mio padre quindi, non so esattamente come si sia rotto e chiedo a voi consigli.

Mio padre non sapendo che ci fosse differenza, ha sempre ricaricato il cellulare un huawei p8 (se non sbaglio) con il caricatore dell'ipad quindi con voltaggio molto maggiore.

Il telefono si è rotto però quando lo ha fatto cadere per terra da un altezza bassissima, stava anche lui per terra con il flash accesso per vedere una cosa.

Ora, il telefono si accende qualche volta se si aspetta qualche minuto, rimane il logo huawei per un bel pò, poi si accende e per tipo 2 minuti l'ho usato, riesco a fare tutto tranne andare in galleria (lì si blocca o si spegne da solo), comunque anche se non vado lì dopo un pò si blocca da solo o si spegne da solo.
Non credo sia la batteria perchè si ricarica, ma il problema è che si blocca e si spegne da solo e non si accende subito ma dopo minuti.
Ho notato che mancano delle cose, delle applicazioni e altri dati.

Cosa può essere? riformattarlo può essere una soluzione?
 
" riformattarlo può essere una soluzione? "
questa prova puoi farla. prova a collegarlo al PC e salvare le cose che puoi prima (foto, video...)
 
Non posso salvare nulla, non si accende per più di qualche minuto, se si accende.

e poi non va in foto galleria penso sia tutto perso.
 
Mio padre non sapendo che ci fosse differenza, ha sempre ricaricato il cellulare un huawei p8 (se non sbaglio) con il caricatore dell'ipad quindi con voltaggio molto maggiore.
Non penso il problema sia dovuto al caricatore, anche perchè com'è possibile che tuo padre caricava il telefono con il caricatore dell'ipad, se quest'ultimo ha un attacco completamente diverso da quello del huawei p8? :skept:

Comunque se i dati non sono salvati su una sd all'interno del telefono, oppure non hai fatto il backup delle foto tramite google, la vedo dura recuperare qualcosa. Se non avevi niente di importante invece prova a procedere subito con la formattazione, sempre che riesca a stare accesso durante la procedura
 
Si allora, il cavo l'ha cambiato e lo metteva dove capitava, se vedeva in spina un caricatore dell'ipad metteva quello se vedeva quello di un altro telefono metteva quell'altro.

Comunque ho riformattato tutto e, ora funziona più o meno bene, cioè sembra che funzioni tutto ma, qualche volte si spegne da solo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top