DOMANDA Smartphone piccolo 150 euro

Pubblicità

Thunder94

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Salve,
mi serve uno smartphone per mio padre con le seguenti caratteristiche:

- circa 138 mm di altezza (meno meglio)
- max 150 euro (se proprio conviene si può sforare di 10-20)
- buona ricezione chiamate
- abbastanza fluido nelle app, ma l'utilizzo si limita a chrome, youtube, whatsapp, niente di eccezionale
- wifi dual band

Per ora ho visto il Moto G5, sapreste consigliarmi di meglio?

Ultima modifica:
Scelta ardua. Ormai sui cellulari di piccole dimensioni mettono processori indecenti :look: (Come purtroppo è il caso anche del Moto G5)

Vediamo: lo Xiaomi Mi A2 Lite ci potrebbe stare come dimensioni e costo? (180 su Amazon)

(Più che le dimensioni dello schermo, guarda il vero ingombro: il Moto G5 è lungo 144mm, il Mi A2 Lite 149mm)

A livello di prestazioni, fotocamera, durata batteria sarebbe tutt'altro mondo rispetto al Moto G5

Ultima modifica:
In effetti non ho visto l'ingombro dando per scontato che 5 pollici fosse piccolo e anche il Moto G5 è già un tantino grande, quindi da scartare, purtroppo lo so che in quelli di piccole dimensioni mettono processori scarsi per questa fascia di prezzo, però il suo utilizzo è solo per chiamate e vedere video su youtube la sera o qualche messaggio su whatsapp ogni tanto, quindi non è che servano grandi processori per queste operazioni.
Diciamo che come dimensioni deve essere massimo come un LG G2, cioè sui 138 mm di altezza.
Avevo visto anche il Sony Xperia Z5 Compact a 190 euro, però costa tanto ed è comunque di 3 anni fa, ma se proprio non si trova di meglio con queste dimensioni si potrebbe sforare... altri consigli?

Hmm, beh almeno il Sony vedo che è aggiornato a Nougat. Ma il processore sd 810 non era mica quello che scaldava come un fornetto? :look:

Mi sa di sì ho appena letto, altre soluzioni con queste dimensioni e budget non so quali siano, per questo ho chiesto qui, ripeto l'utilizzo è per chiamate e video su youtube, non servono prestazioni elevate ma buona ricezione

Redmi 4x (se si trovasse ancora)
Per il rapporto tra cosa ti offrono e il prezzo non è sicuramente un best buy. Però, con il vincolo dei max 138mm di lunghezza, penso anch'io che sia il meno peggio

@Thunder94 Vedi se riesci a comprarlo intorno ai 120 euro. Sopra i 150 è un po' una ladrata :hihi: (E che sia la versione Global)

Ultima modifica:
Eh infatti tenevo in conto quel vincolo di dimensioni....Ovvio che 150€ è un prezzo alto per lui....
Non mi viene in mente altro sui 138mm con quel budget

Per buona ricezione, scarto a priori tantissimi xiaomi e altri cinesi per via della mancanza di banda B20 (non che sia necessaria, anzi...ma non sapendo il suo gestore e zona, escludo a priori. Ed ho io in primis l'ottimo Redmi 4 Pro).

I telefoni venduti in Italia con quel prezzo, sono delle piccole cornici digitali di foto :asd: un po' costose...

Non riesco a trovare il Redmi 4X se non a prezzi oltre 200 €, quindi niente manco per lui... cosa ne pensate del Redmi 5A a 110 €?

Non riesco a trovare il Redmi 4X se non a prezzi oltre 200 €, quindi niente manco per lui... cosa ne pensate del Redmi 5A a 110 €?
Il Redmi 5A peggiora in batteria e processore.
Con lo sd 435 del Redmi 4X si poteva ipotizzare un utilizzo decente di Chrome, ma con lo sd 425 del Redmi 5A la vedo dura...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro