Smartphone per lavoro 7-800 euro

Pubblicità

Hakemthedream

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buongiorno a tutti ragazzi sono un consulente assicurativo e quindi potete ben capire già l'uso che sono abituato a fare dello smartphone. Posseggo attualmente un Samsung Galaxy S10 da 128 gb ottimo che non mi ha mai dato problemi, ma ultimamente ha cominciato a rallentare. Siccome per il tipo di lavoro che faccio il telefono è indispensabile ho deciso di cambiarlo, e sono indeciso tra due smartphone. Iphone 14-15 o Samsung Galaxy S22 o 23 Ultra. Premetto che appunto mi serve un cellulare veloce fluido, che abbia una buona fotocamera per documenti file ecc e una buona ricezione di chiamata visto che sarò h24 al cellulare. Requisito fondamentale ottima batteria.

Perche' ha un processore Exynos e perche' la serie S23 e' di gran lunga migliore in tutto.

Se vuoi un iPhone con tanta autonomia devi considerare solo le varianti piu' grosse come i Pro e Pro Max.

Ti ho inserito pure gli Xiaomi, perche' hai menzionato che stai tutto il di al telefono. E a differenza degli iPhone e dei Samsung, questi hanno le ricariche ultra rapide da 120w con cavo e da 50w in modalita' wireless. A 120w ti si ricarica 0-100 in meno di mezzora.

Ah va bene ti ringrazio. Comunque Xiaomi non mi piacciono così come Honor e altri marchi vari. Sarei indeciso tra Samsung e Apple. Quindi tra l'S23 Ultra (Non inserisco il 24 perché non rientro sicuramente col budget) e il 15 cosa dovrei prendere? Chi ha caratteristiche migliori

Ciao grazie per la risposta super veloce. Come mai sconsigli s22? Allora tra S23 ultra e Iphone 14-15 quale soddisfa più le mie richieste?
iphone 15, la batteria ti permette di fare una giornata senza problemi, io ho un 12 e con la ricarica wireless e uno stand magnetico con ricarica, quando sono a casa mi basta appoggiarlo e parte senza fare nulla

Si ma lui ci deve stare tutto il giorno al telefono a far chiamate e ad usarlo. S23 ultra ha molta piu' autonomia di un iPhone 15 base. Un iPhone 15 base dura qualcosa meno pure del mio S23 base da 3900 mAh di batteria. Figurati un ultra da 5000 mAh. Alcune mie amiche che usano iPhone base a lavoro mi dicono che non arrivano nemmeno a meta' giornata usandolo di continuo e che devono portarsi il caricatore dietro.

Che poi magari a lui gli basta un iPhone 15 base da 3300 mAh se lo tiene fisso collegato al caricatore. Questo non lo so perche' non lavoro con lui e non so che fa.

Ecco appunto a me serve una batteria che duri il più possibile. Molte volte sono in giro e non sempre sto in ufficio quindi magari non ho sempre la possibilità di poterlo caricare.. quindi preferisco quello con la batteria più duratura

Si ma lui ci deve stare tutto il giorno al telefono a far chiamate e ad usarlo. S23 ultra ha molta piu' autonomia di un iPhone 15 base. Un iPhone 15 base dura qualcosa meno pure del mio S23 base da 3900 mAh di batteria. Figurati un ultra da 5000 mAh. Alcune mie amiche che usano iPhone base a lavoro mi dicono che non arrivano nemmeno a meta' giornata usandolo di continuo e che devono portarsi il caricatore dietro.

Che poi magari a lui gli basta un iPhone 15 base da 3300 mAh se lo tiene fisso collegato al caricatore. Questo non lo so perche' non lavoro con lui e non so che fa.
io ci riesco a fare la giornata con il 12 e batteria nuova con ormai quasi 2 anni, poi ovviamente dipende da quanto sia intensivo l'utilizzo in chiamata, io personalmente lo preferisco per lavorare, sia per la fluidità delle app (non animazioni) che anche degli accessori aggiuntivi, come airpod o apple watch, cosa che quando avevo android ho dovevo andare a selezionare le cuffie dal menù perchè non le riconosceva in automatico e sia le notifiche che arrivavano con ritardo sullo smartwatch

Puoi anche valutare un S23+ che sebbene senza display ltpo e con meno features qua e la rispetto all'ultra, ha autonomia simile e costa un po' meno. Se non hai urgenza magari aspetta il black friday per eventuali offerte.

No no non ho fretta anche perché ho comprato da poco l'auto e dunque dovrei un po' bilanciarmi per le spese. Infatti il mio intento era quello di aspettare il black Friday tanto è a fine novembre o ricordo male? Così nel frattempo schiarisco le idee un po'.. al momento preferisco s23 ultra

Pubblicità
Pubblicità
Indietro