Sono utente di PDA (prima organizer) da una vita (quando usci' il primo HP?) e, da quando la tecnologia lo consente, di quella magnifica accoppiata PDA-Telefono che consente, in un unico oggetto di:
Per me tutto e' il resto (Fotocamera, GPS, MP3 Player, reader immagini, applicazioni strambe, ecc.) sono ASSOLUTAMENTE inutili sopratutto se mettono a rischio le funzionalita' di cui sopra e aumentano il peso diminuendo lo spazio, e la durata della batteria.
Detto questo, che ovviamente e' la mia personale definizione di Smartphone per uso PROFESSIONALE, veniamo al dunque.
Ho un Palmone Treo 600 che sincronizza tutto su applicazioni Palm su PC.
Sto cercando un sostituto degno (non funziona piu' tanto bene e non trovo nessuno che lo aggiusti) che abbia le caratteristiche di cui sopra e, preferibilmente, non abbia SO Windows (nessuna religione ma molti mi dicono che e' lentissimo).
Avete suggerimenti sopratutto tenendo presente l'importante migrazione dati che dovro' fare sul nuovo oggetto (3 anni di agenda e qualche migliaio di nomi in rubrica)?
Grazie
:D
- Telefonare
- Avere un unica Rubrica
- Gestire un agenda
- Mandare messaggi SMS o email (e leggerli)
- Fare qualche conticino (quando serve)
- Scrivere a volo qualche nota (in casi di necessita' e mancanza d'altro)
- SINCRONIZZARE TUTTO IL SUO CONTENUTO DATI SU APPLICAZIONI SU PC (meglio se non Windows ma proprietarie)
- Bluetooth (per auricolare)
Per me tutto e' il resto (Fotocamera, GPS, MP3 Player, reader immagini, applicazioni strambe, ecc.) sono ASSOLUTAMENTE inutili sopratutto se mettono a rischio le funzionalita' di cui sopra e aumentano il peso diminuendo lo spazio, e la durata della batteria.
Detto questo, che ovviamente e' la mia personale definizione di Smartphone per uso PROFESSIONALE, veniamo al dunque.
Ho un Palmone Treo 600 che sincronizza tutto su applicazioni Palm su PC.
Sto cercando un sostituto degno (non funziona piu' tanto bene e non trovo nessuno che lo aggiusti) che abbia le caratteristiche di cui sopra e, preferibilmente, non abbia SO Windows (nessuna religione ma molti mi dicono che e' lentissimo).
Avete suggerimenti sopratutto tenendo presente l'importante migrazione dati che dovro' fare sul nuovo oggetto (3 anni di agenda e qualche migliaio di nomi in rubrica)?
Grazie
:D