Smartphone per ipovedente

Pubblicità

BananaPro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Sono affetto da una malattia chiamata retinite pigmentosa, questo disturbo mi causa cecità notturna (incapacità di vedere al buio o in condizioni scarsa luminosità) ed un'acuità visiva sotto la media e pari a 7/10 anche indossando occhiali. Queste condizioni mi creano necessità che altre persone non hanno, vorrei uno smartphone che fosse in grado di venire incontro a queste necessità nella vita di tutti i giorni. Date le mie esigenza specifiche non ho trovato altri thread utili e ho quindi deciso di aprire questo.

USO
Userò lo smartphone solo per inviare messaggi, chiamare, viaggiare e magari navigare su browser. Non mi interessa affatto giocare né qualsiasi attività pesante, anche lo spazio di archiviazione non è fattore importante poiché non ho mai avuto problemi anche con soli 32 GB.

REQUISITi

- Sotto i €200

- Schermo ampio

- Fotocamera che permetta di vedere in condizioni di scarsa luminosità, avere una fotocamera che svolga questo lavoro bene sarebbe quasi un salvavita per me a causa della mia cecità notturna. Qualcosa tipo ciò per intenderci:

- Buona durata della batteria. Viaggio molto usando GPS e Bluetooth contemporaneamente, ho bisogno di una buona batteria o almeno di qualcosa che duri un giorno.

- Zoom dettagliato della fotocamera, uso spesso la funzione di zoom per leggere i segnali stradali poiché la mia vista non è perfetta. Non ho necessariamente bisogno di una fotocamera con uno zoom elevato dato che mi muovo in contesti urbani, ho bisogno di un telefono la cui funzione di zoom non riduca la qualità dell'immagine o almeno non riduca la qualità dell'immagine in modo significativo.

- Sistema operativo da Android 10 in su. Il mio disturbo mi causa fotosensibilità. Il mio LG G6 attuale installa Android 9 che non ha la modalità scura forzata su ogni app, cosa che invece Android 10 e gli ultimi iOS presentano..

Ultima modifica:
Il visore notturno della fotocamera e' un po' un problema come richiesta. Pero' gli Android hanno una funzione torcia incorporata per illuminare al buio. Ora da ignorante riguardo al tuo problema medico, la torcia per illuminare andrebbe bene uguale? O deve per forza essere il visore notturno della fotocamera?

Il visore notturno della fotocamera e' un po' un problema come richiesta. Pero' gli Android hanno una funzione torcia incorporata per illuminare al buio. Ora da ignorante riguardo al tuo problema medico, la torcia per illuminare andrebbe bene uguale? O deve per forza essere il visore notturno della fotocamera?
Non è una domanda ignorante, è ben azzeccata. Il problema della torcia è la portata ridotta,, vorrei essere in grado di leggere segnali stradali a distanza e intravedere le auto che passano di sera, cose che non posso ovviamante fare con la torcia del mio attuale LG G6.. Una fotocamera con visione notturna risolverebbe il problema.

Ultima modifica:
Ti tocca puntare sui telefoni rugged, cioe' quelli da cantiere per intenderci, che alcuni di loro incorporano un visore notturno nella fotocamera. Pero' dovrai spendere un po' di piu' di 200 euro.

Oukitel WP7 con batteria da 8000 mAh. Ti costa 349 su Amazon https://www.amazon.it/dp/B089SHCGV7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

In alternativa magari un visore notturno vero e proprio? Quelli portatili che usano i cacciatori per intenderci. Vai su Amazon e sulla ricerca digiti visore notturno. Entro i 200 ne hai un bel po'.

Ti tocca puntare sui telefoni rugged, cioe' quelli da cantiere per intenderci, che alcuni di loro incorporano un visore notturno nella fotocamera. Pero' dovrai spendere un po' di piu' di 200 euro.

Oukitel WP7 con batteria da 8000 mAh. Ti costa 349 su Amazon https://www.amazon.it/dp/B089SHCGV7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

In alternativa magari un visore notturno vero e proprio? Quelli portatili che usano i cacciatori per intenderci. Vai su Amazon e sulla ricerca digiti visore notturno. Entro i 200 ne hai un bel po'.

Grazie per il consiglio, decisamente un tipo di telefono a cui sarei interessato se avessi il giusto budget.

Considero anche le varie tecnologia Ultra Night e Night Mode che presentano alcuni cellulari, tipo quelle mostrate qui
o qui
. Non sono un esperto perciò non so se potermi aspttare ciò da cellulari più economici però una cosa simile mi basterebbe.

Ultima modifica:
Grazie per il consiglio, decisamente un tipo di telefono a cui sarei interessato se avessi il giusto budget.

Considero anche le varie tecnologia Ultra Night e Night Mode che presentano alcuni cellulari, tipo quelle mostrate qui
o qui
. Non sono un esperto perciò non so se potermi aspttare ciò da cellulari più economici però una cosa simile mi basterebbe.
La night mode di Samsung è ottima solo sui top di gamma.

Per quanto riguarda Xiaomi lascia stare, tutto fumo niente arrosto. La realtà è un altra nel uso di tutti i giorni.

La visione notturna quanto ti serve? quella sui rugged è adatta a distanza ravvicinata, sulla media e lunga distanza non funzionano.

Mi viene da consigliartu uno smartphone con vero zoom ottico 5/10x, giorno o notte rendono bene anche se purtroppo questo si trova sui top di gamma.

Altrimenti come consigliato sopra forse un visore notturno è più consigliato.

La night mode di Samsung è ottima solo sui top di gamma.

Per quanto riguarda Xiaomi lascia stare, tutto fumo niente arrosto. La realtà è un altra nel uso di tutti i giorni.

La visione notturna quanto ti serve? quella sui rugged è adatta a distanza ravvicinata, sulla media e lunga distanza non funzionano.

Mi viene da consigliartu uno smartphone con vero zoom ottico 5/10x, giorno o notte rendono bene anche se purtroppo questo si trova sui top di gamma.

Altrimenti come consigliato sopra forse un visore notturno è più consigliato.
Un raggio visivo maggiore anche di sera mi sarebbe utile. Un flagship usato potrebbe soddisfare le mie esigenze? O le tecnologie che cerco sono troppo recenti? Quali sono i fattori da tenere d'occhio per capire se una fotocamera ha una buona Night Mode?

Un visore notturno potrebbe aiutarmi sicuramente ma ho bisogno di un nuovo cellulare e ho un budget limitato al momento (sono uno studente universitario squattrinato). Il mio LG G6 attuale installa Android 9 che non ha la modalità scura forzata su ogni app, cosa che invece Android 10 e gli ultimi iOS presentano.. Il mio disturbo mi causa anche fotosensibilità sfortunatamente quindi avere un cellulare con sistema operativo in grado di abilitare modalità scura forzata ovunque è un must.,

Ultima modifica:
Non ti serve un flagship usato.

Il mio Samsung Galaxy S20 FE ha il night mode molto potente come puoi vedere in foto nello spoiler. Fatta in camera mia col buio pesto.

20220122_160001.webp

Il telefono nuovo ti viene 399 euro. E hai zoom fino a 10x.

Non ti serve un flagship usato.

Il mio Samsung Galaxy S20 FE ha il night mode molto potente come puoi vedere in foto nello spoiler. Fatta in camera mia col buio pesto.

Il telefono nuovo ti viene 399 euro. E hai zoom fino a 10x.
Grazie pre la foto Italicus. Caspita! È molto meglio di quanto mi aspettassi. Hai lo stesso effetto anche quando hai lo zoom attivato per vedere oggetti lontati al buio?

Si. Ma quello e' il risultato della modalita' notte quando ha scattato una foto.

Prima di scattare e' cosi' che si vede la modalita' notte nella fotocamera.

Screenshot_20220122-182649_Camera.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro