Smartphone per genitore, sostituzione Redmi Note 11S 5G

andreav42

Nuovo Utente
89
8
Come da oggetto, causa furto dovrei trovare un sostituto per il cellulare in questione, che adesso sta sui 130 su Amazon. Intorno a quel prezzo c'è di meglio? Considerate che mio padre era a posto con quel dispositivo (usato quasi solo esclusivamente per chiamate e wa + app bancarie/postali/spid e cose del genere), quindi diciamo che valuterei alternative solo se 1) a prezzo più basso e con prestazioni uguali (molto scarse, lo so, ma se a lui bastano non credo abbia senso cercare qualcosa in più) o 2) a parità di prezzo (circa) con migliore batteria e/o con più tempo a disposizione per aggiornamenti etc.
Grazie mille a tutti quelli che mi leggeranno!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,239
7,042
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Aumenta il budget a 160 euro e ti prendi su Amazon un Redmi Note 13 4G.
 
  • Mi piace
Reazioni: andreav42

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Come da oggetto, causa furto dovrei trovare un sostituto per il cellulare in questione, che adesso sta sui 130 su Amazon. Intorno a quel prezzo c'è di meglio? Considerate che mio padre era a posto con quel dispositivo (usato quasi solo esclusivamente per chiamate e wa + app bancarie/postali/spid e cose del genere), quindi diciamo che valuterei alternative solo se 1) a prezzo più basso e con prestazioni uguali (molto scarse, lo so, ma se a lui bastano non credo abbia senso cercare qualcosa in più) o 2) a parità di prezzo (circa) con migliore batteria e/o con più tempo a disposizione per aggiornamenti etc.
Grazie mille a tutti quelli che mi leggeranno!

È un ragionamento sbagliato sinceramente, il telefono costa adesso 130 euro, ma quando è stato comprato sarà costato sui 180-200 euro.

Redmi note 13 indicato ha prestazioni leggermente inferiori, software più recente ma più castrato perché un modello base e camere peggiori, ci guadagna solo in batteria.

Sotto i 200 euro niente ha buoni aggiornamenti, io punterei sulle prestazioni: Redmi Note 12 Pro 5g si trova su Amazon senza problemi sui 200 euro ed è un upgrade in tutto, anche se non dell'ultima generazione.

Poi certo tu mi dirai "a mio padre non serve" ma il problema è che qualsiasi altra cosa è un mezzo downgrade, poi certo dipende da lui.

Tieni conto che gli S non si vedono più: l'ultimo uscito, il 12s, era letteralmente l'11s con un altro nome, mentre il 13s nemmeno c'è, se mai uscirà.

Anche la serie base non è poi cambiata molto dal redmi note 10 in poi se non per lo schermo.

Lo dico perché sui 200 c'è ben più scelta (per esempio Motorola g84): poi certo se basta il minimo sindacale può andare anche il redmi note base.

Comunque voglio farti capire che la cosa non sta in piedi, perché il prezzo di redmi note 11s ora è più basso perché ormai a fine supporto e vecchio, quindi chiedere un telefono migliore e più moderno a parità di un prezzo fortemente ribassato per un telefono di 2 generazioni fa è semplicemente impossibile.

Se invece il ragionamento lo si fa sul prezzo a cui è stato acquistato all'epoca è un altro conto.

Andare sotto i redmi note e Motorola base è insensato, e già quelli costano più di 130 euro e sono un po' sotto l'11s.

Puoi guardare anche redmi note 12 5g volendo, costa come redmi note 13 ma ha una CPU migliore (però è più vecchio di un anno).
 
  • Mi piace
Reazioni: CapVi e andreav42

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili