Smartphone per app "domestiche" (<300€)

Pubblicità

AiaceTelamonio

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
41
Ciao a tutti. Chiedo some sempre un consiglio a voi per sostituire l'attuale Huawei Mate 20 light ormai a fine vita.
Non gioco e uso solo le app per la gestione della casa (termostato wifi, app daikin, telecamere di videosorveglianza, ecc) oltre alle normali app della banca, SPID, Poste, whatsapp, ecc.
Vorrei inoltre che il nuovo smartphone andasse daccordo con l'orologio Huawei GT3 e soprattutto con Android auto.
Come fotocamere... diciamo buonina perchè di richieste ne ho già messe tante 😁
Budget max 300€
Grazie in anticipo!

Grazie mille! Almeno ho ristretto il campo a 4 o 5 modelli.
Sono tutti compatibili con Android Auto, immagino, e se installo l'app Huawei Health (anche su un non huawei) posso continuare a usare l'orologio, dico bene?

Tutti i telefoni fanno quelli che chiedi, inclusi quelli da 130 euro come il Redmi Note 14. E per Android Auto i problemi con questo o quell'altro telefono molte volte li crea lui stesso dopo un aggiornamento che riceve.

Se vieni da Huawei e vuoi un qualcosa di simile come interfaccia, puo' aver senso puntare anche ad un Honor come un Honor 200. Le foto sono ottime e l'autonomia e' tantissima. Tolto quello le alternative sotto i 300 sono molte quindi dovresti essere un po' piu' specifico sulle richieste di come deve essere il telefono.

Considerando che con il mio Huawei ho fatto 6 anni, un altro requisito è che sia il più longevo possibile... (salvo imprevisti) e che sia affidabile visto che uso poche app ma non vorrei sorprese quando servono.
L'app che uso di più ultimamente è quella delle telecamere che sono a casa dai miei... che uso con continuità..
Quindi riassumendo longevo, buona batteria, buona fotocamera, affidabile... buone prestazioni (per quello che mi serve) sperando che non mi faccia impazzire con android auto comequello che ho adesso (ma su questo, come dicevi, va a fortuna..)

Considerando che con il mio Huawei ho fatto 6 anni, un altro requisito è che sia il più longevo possibile... (salvo imprevisti) e che sia affidabile visto che uso poche app ma non vorrei sorprese quando servono.
E' un calvario capire fino a quando ogni telefono verrà aggiornato. Secondo le ultime leggi credo siano almeno 5 anni di aggiornamenti sicurezza (che non vuol dire nuove versioni android), correggetemi se sbaglio.

Ad esempio ho letto che l'Honor 200 riceverà 2 aggiornamenti android + 3 anni di soli aggiornamenti sicurezza (quadrimestrali)

Che bello se esistesse un sito che mantiene tutte queste informazioni!

E' un calvario capire fino a quando ogni telefono verrà aggiornato. Secondo le ultime leggi credo siano almeno 5 anni di aggiornamenti sicurezza (che non vuol dire nuove versioni android), correggetemi se sbaglio.

Ad esempio ho letto che l'Honor 200 riceverà 2 aggiornamenti android + 3 anni di soli aggiornamenti sicurezza (quadrimestrali)

Che bello se esistesse un sito che mantiene tutte queste informazioni!

Non penso ci sia una legge ma magari sbaglio, dipende da modello a modello, da brand a brand purtroppo

L'app che uso di più ultimamente è quella delle telecamere che sono a casa dai miei... che uso con continuità..
Quindi riassumendo longevo, buona batteria, buona fotocamera, affidabile... buone prestazioni (per quello che mi serve) sperando che non mi faccia impazzire con android auto comequello che ho adesso (ma su questo, come dicevi, va a fortuna..)

Il tuo Huawei ok ha fatto 6 anni, ma per quanto l'hanno aggiornato? Perchè non è che quando fermano gli aggiornamenti i telefoni smettono di funzionare.

Comunque Xiaomi 14t ha aggiornamento migliori di honor per esempio, dovrebbe essere aggiornato con 4 major e 5 anni di patch, fino al 2029.

1763489262625.webp

Ovviamente è uscito da un annetto, ma il 15t è fuori budget, e anche Honor 200 è uscito da un annetto.
Sopra i 5 anni li danno solo Google e Samsung, ma su telefoni fuori budget.

Realme GT6 è un 4 major + 4 patch, quindi direi peggio di Xiaomi 14t, e scatta foto peggiori. Però ha più batteria.

Se puoi fare rinunce lato foto, Poco F7 sarà aggiornato fino al 2031, è probabilmente il più longevo che puoi permetterti come update, ma non penso scenderà sotto i 320 attuali. X7 Pro è un modello inferiore e più vecchio, quindi sarà aggiornato solo fino al 2029.

1763489419742.webp

Allegati

• 1763489391078.webp
    1763489391078.webp
    4.7 KB · Visualizzazioni: 1
In effetti il mio Mate 20 light, acquistato nel marzo del 2019 ha avuto l'ultimo aggiornamento nel maggio del 2023 e come patch di sicurezza vedo 1 maggio 2022.... però ha continuato ovviamente a funzionare fino a oggi. Il problema ora è ovviamente la durata della batteria, ormai stanca, e che si è perfino gonfiata un pochino da far staccare il guscio posteriore.

In effetti il mio Mate 20 light, acquistato nel marzo del 2019 ha avuto l'ultimo aggiornamento nel maggio del 2023 e come patch di sicurezza vedo 1 maggio 2022.... però ha continuato ovviamente a funzionare fino a oggi. Il problema ora è ovviamente la durata della batteria, ormai stanca, e che si è perfino gonfiata un pochino da far staccare il guscio posteriore.
Beh, se la batteria si sta gonfiando è meglio se lo mandi in pensione il più rapidamente possibile. Per curiosità quante volte lo carichi al giorno?

Con i vostri consigli ho ristretto il campo al Samsung A56, il Poco F7/X7 pro e lo Xiaomi 14T... devo vedere quali offerte vengono fuori adesso...
Ah ci sarebbe anche l'Honor 200, ma ha già un anno... vediamo se fanno un super sconto 🙃

Pubblicità
Pubblicità
Indietro