Smartphone per app "domestiche" (<300€)

Pubblicità

AiaceTelamonio

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
31
Ciao a tutti. Chiedo some sempre un consiglio a voi per sostituire l'attuale Huawei Mate 20 light ormai a fine vita.
Non gioco e uso solo le app per la gestione della casa (termostato wifi, app daikin, telecamere di videosorveglianza, ecc) oltre alle normali app della banca, SPID, Poste, whatsapp, ecc.
Vorrei inoltre che il nuovo smartphone andasse daccordo con l'orologio Huawei GT3 e soprattutto con Android auto.
Come fotocamere... diciamo buonina perchè di richieste ne ho già messe tante 😁
Budget max 300€
Grazie in anticipo!

xiaomi 14T o realme GT6 se vanno in sconto per il black friday, sono quelli con fotocamere migliori intorno le 300€, c'è l'honor 200 che fa anche buone foto ed è parente di huawei, ma credo sia uscito prima degli altri due, quindi ha un annetto abbondante, pensando invece alle prestazioni pure, poco F7 e poco X7 pro

Grazie mille! Almeno ho ristretto il campo a 4 o 5 modelli.
Sono tutti compatibili con Android Auto, immagino, e se installo l'app Huawei Health (anche su un non huawei) posso continuare a usare l'orologio, dico bene?

Tutti i telefoni fanno quelli che chiedi, inclusi quelli da 130 euro come il Redmi Note 14. E per Android Auto i problemi con questo o quell'altro telefono molte volte li crea lui stesso dopo un aggiornamento che riceve.

Se vieni da Huawei e vuoi un qualcosa di simile come interfaccia, puo' aver senso puntare anche ad un Honor come un Honor 200. Le foto sono ottime e l'autonomia e' tantissima. Tolto quello le alternative sotto i 300 sono molte quindi dovresti essere un po' piu' specifico sulle richieste di come deve essere il telefono.

Considerando che con il mio Huawei ho fatto 6 anni, un altro requisito è che sia il più longevo possibile... (salvo imprevisti) e che sia affidabile visto che uso poche app ma non vorrei sorprese quando servono.
L'app che uso di più ultimamente è quella delle telecamere che sono a casa dai miei... che uso con continuità..
Quindi riassumendo longevo, buona batteria, buona fotocamera, affidabile... buone prestazioni (per quello che mi serve) sperando che non mi faccia impazzire con android auto comequello che ho adesso (ma su questo, come dicevi, va a fortuna..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro