PROBLEMA Smartphone nuovo. WIFI non va

Pubblicità

indaco99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti,
un caro saluto a tutti.
Spero di postare nella sezione giusta.
Appena acquistato un Doogge x9 (sono appassionato di cinesaglia) , si è presentato subito un problema.
Quando utilizzo l'WIFI , mi aggancio , si connette, ma internet non funziona.
Nella schermata mi scrive o "in attesa" o "connessa, no internet".

Ho già provato la soluzione classica relativa al cambio di indirizzo IP (andando nelle modifiche avanzate e modificando da Dinamico a statica e cambiando l'ultima parte dell'indirizzo IP), ma senza successo alcuno.

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Come è configurato il router? Hai accesso alla connessione?

Ciao Kellon,
grazie per la risposta.

Allora, la rete wifi di casa è in standby (sono in attesa dello switch da Infostrada a Fastweb), così quando ieri per verificare se l'wifi funzionasse ho provato a utilizzare il cellulare di mia moglie come hot spot.
Il mio vecchio cellulare (Cubot Dinosaur, robba buona...) si è agganciato tranquillamente, questo no (nemmeno mettendo l'IP statico) (sullo schermo c'è scritto "connesso, no rete")
Ho provato stamani con altro cellulare , facendolo diventare hotspot : il vecchio cellulare agganciato immediatamente questo no.
Ieri stesso discorso relativamente ad free wifi di nota catena di vendita hamburger . :evil:

Tornando alle domande :

a) come è configurato il router ? Sono ignorantello, se mi dici cosa devo dirti , specificamente, son qui.

b) hai accesso alla connessione ? Sì il cellulare di mia moglie è qui.

Aggiungo (non so se importante) :
- lo smartphone come hotspot passivo (non so come dire, nel senso che ci si può agganciare) funziona benissimo;
- ho già provato senza risultato i vai wi-fi fixer che ho trovato come app.
- il cellulare di mia moglie "sente" il mio cellulare, infatti sul cellulare di mia mogli è scritto "1 connesso, 0 bloccato"

Ultima modifica:
Il piano tariffario della connessione di tua moglie permette il tethering cioè la condivisione della connessione? Altrimenti non navigherà mai...

Aspetta vedo adesso che hai già provato su un wifi free... Controlla i parametri di connessione... altrimenti mi sa che è il cellulare che ha problemi...

Aspetta vedo adesso che hai già provato su un wifi free... Controlla i parametri di connessione... altrimenti mi sa che è il cellulare che ha problemi...

Ciao,
in che senso i parametri di connessione ?

Nel caso avesse dei problemi il cellulare cosa potrei fare ?
Reinstallare il firmware ?
(sulla cinesaglia la parola "garanzia" è priva di significato)

Controlla se la crittografia della connessione wifi alla quale ti colleghi sia supportata dal cellulare. Wep, Wap o Wap2 nelle varianti Tkip e AES che sia.
Il cellulare ti chiede di inserire la chiave di rete la prima volta quando si collega?

Controlla se la crittografia della connessione wifi alla quale ti colleghi sia supportata dal cellulare. Wep, Wap o Wap2 nelle varianti Tkip e AES che sia.
Il cellulare ti chiede di inserire la chiave di rete la prima volta quando si collega?

Le cose si complicano....
La domanda non mi è chiarissima.
Provo a rispondere .
Quando mi collego la prima volta al cell. di mia moglie leggo sul mio schermo :
Sicurezza:
WPA2 PSK

Password
.....................

In pratica mi fa digitare solo la password , poi leggo : connesso (per tre secondi) e poi "in attesa", dopo un po' "connesso, no rete"

La crittografia è supportata perchè la identifica. La chiave di rete (password) te la chiede quindi i parametri di connessione ci sono e sono supportati. Quando però prova a collegaarsi ad internet la connessione non c'è. Oltre che sul cellulare di tua moglie ti sei collegato anche al wifi del negozio di hamburger. Ti ha chiesto la password o era una rete aperta?

La crittografia è supportata perchè la identifica. La chiave di rete (password) te la chiede quindi i parametri di connessione ci sono e sono supportati. Quando però prova a collegaarsi ad internet la connessione non c'è. Oltre che sul cellulare di tua moglie ti sei collegato anche al wifi del negozio di hamburger. Ti ha chiesto la password o era una rete aperta?

Non mi ricordo (mi sembra fosse una rete aperta)
però ora, se provo ad agganciarmi a reti wi-fi (abito in un condominio affollato di wifi) mi chiedono la password.

Quindi il wifi è attivo... L'icona del wifi che si attiva sul cellulare mostra segni di variazione del segnale o resta fissa col segno esclamativo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro