PROBLEMA Smartphone non si collega al modem TP-Link

deseds

Nuovo Utente
43
0
Ciao a tutti,

Situazione: abbonamento ADSL con Telecom Italia, modem di Tim modello AG COMBO 100 MEGA collegato alla linea, al modem AG COMBO è collegato, tramite cavo, il modem TP-Link modello TD-W8951ND (in un altro piano). Il TP-Link fornisce la wifi al piano, qui ho bisogno di collegare a questo modem due pc, una tv e due smartphone. Il TP-Link è stato ripristinato ai dati di fabbrica con apposito tasto sul retro (più volte), dopodiché impostata wifi con password.

Problema: attualmente al TP-Link riesco a collegare i due pc e la tv, mentre i due smartphone non si collegano (se cerco la wifi con smartphone esce "Criptata (WPS disponibile)", metto la password, si collegano e navigo per un minuto circa dopodiché rimane collegato alla wifi ma non riesco più a navigare.

Ulteriori informazioni: uno smartphone si riesce a collegare al modem AG Combo dopo svariati tentativi, non va al primo colpo.


Altro problema: ho un modem Asus che ho provato a collegare al posto del TP-Link ma nessun dispositivo si riesce a collegare (il modem Asus funziona perché testato da un altra parte).

Se c'è qualcuno che ha capito il problema, può commentare. Grazie
 

Supa1

Utente Attivo
285
50
Per il modem asus, i dispositivi possono almeno connettersi al wifi del router?
Se si dispone di un altro cavo Ethernet, si può provare a collegare nuovamente l'asus con l'altro cavo, poiché questo potrebbe essere il motivo per cui non è possibile connettersi con il modem DSL

per il TP-Link, si può verificare se è disponibile un aggiornamento del firmware per il router:

Per il modem dsl, non esiste più il mandato per l'utilizzo del modem fornito dall'ISP. Quindi c'è anche la possibilità di sostituire il router DSL.
 

deseds

Nuovo Utente
43
0
Per il modem asus, i dispositivi possono almeno connettersi al wifi del router?
Se si dispone di un altro cavo Ethernet, si può provare a collegare nuovamente l'asus con l'altro cavo, poiché questo potrebbe essere il motivo per cui non è possibile connettersi con il modem DSL

per il TP-Link, si può verificare se è disponibile un aggiornamento del firmware per il router:

Per il modem dsl, non esiste più il mandato per l'utilizzo del modem fornito dall'ISP. Quindi c'è anche la possibilità di sostituire il router DSL.
Ciao, grazie per la risposta.

Ho verificato: il modem presenta la Versione 3, ho aggiornato all'ultima versione, ho seguito i passaggi contenuti nel winrar dell'aggiornamento.
Non è cambiato nulla, lo smartphone continua a non collegarsi mentre il pc si :(
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
Vai nelle impostazioni del modem, nella sezione dedicata al wifi e controlla la larghezza di banda impostata.
Esempio.
SF136797-004_EN_v6b.png
Anche se di default molti modem usano l'impostazione (auto 20- 40 MHz), questo parametro non fa parte dello standard ufficiale del protocollo wifi per la banda dei 2.4 GHz, e non è gradito ad alcuni apparati che si rifiutano di funzionare correttamente, imposta 20 MHz e riprova, non mi ricordo le impostazioni di quel modem, per sicurezza controlla di aver impostato anche la regione corretta( nel caso fosse presente nel menù la possibilità di settare la nazione).
 
  • Mi piace
Reazioni: Supa1

deseds

Nuovo Utente
43
0
Vai nelle impostazioni del modem, nella sezione dedicata al wifi e controlla la larghezza di banda impostata.
Esempio.
Visualizza allegato 407775
Anche se di default molti modem usano l'impostazione (auto 20- 40 MHz), questo parametro non fa parte dello standard ufficiale del protocollo wifi per la banda dei 2.4 GHz, e non è gradito ad alcuni apparati che si rifiutano di funzionare correttamente, imposta 20 MHz e riprova, non mi ricordo le impostazioni di quel modem, per sicurezza controlla di aver impostato anche la regione corretta( nel caso fosse presente nel menù la possibilità di settare la nazione).
Ciao, grazie. Ho effettuato le modifiche. Quindi ho impostato Italia e messo 20 MHz anziché 20/40. Purtroppo lo smartphone continua a non collegarsi, mentre il pc si. A questo punto stavo pensando che il modem della Tim sia il vero problema della connessione, come se riconoscesse lo smartphone e non gli l'accesso a internet :(.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
5,999
Il telefono si deve in ogni caso collegare al modem, poi se vi sono problemi di rete non riesce a navigare.
Se il telefono non effettua l'aggancio vi deve essere qualche problema di compatibilità.
Di che marca è il telefono?
Spero non Wiko, quale impostazioni hai settato nel modem per gestire la sicurezza della connessione, WEP, WPA, WPA2, nessuna?
 

deseds

Nuovo Utente
43
0
Il telefono si deve in ogni caso collegare al modem, poi se vi sono problemi di rete non riesce a navigare.
Se il telefono non effettua l'aggancio vi deve essere qualche problema di compatibilità.
Di che marca è il telefono?
Spero non Wiko, quale impostazioni hai settato nel modem per gestire la sicurezza della connessione, WEP, WPA, WPA2, nessuna?
Gli smartphone (Huawei P9 e iPhone 11) si agganciano e non riescono a navigare. Per la sicurezza della connessione, WEP, WPA, WPA2 o nessuna, le ho provate tutte e con tutte non va. Forse dovrei aggiornare il firmware del modem Ag Combo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili