Smartphone non riceve più chiamate

  • Autore discussione Autore discussione mov
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mov

Nuovo Utente
Messaggi
45
Reazioni
4
Punteggio
27
Ciao a tutti,
il problema riguarda un Huawei P30 acquistato nel 2019, con cui non riesco più a ricevere chiamate. Per chi mi chiama risulto non disponibile, mentre il P30 non squilla; poco dopo ricevo l'sms di avviso chiamata e chi mi chiama riceve l'sms di tornata disponibilità; se mi richiama si ripete la storia. Riesco invece ad effettuare chiamate. Nello schermo in alto appare regolarmente il nome dell'operatore e la sigla del 4G.
Sono sicuro che il problema sia dello smartphone e non della scheda SIM, perché la scheda funziona correttamente in altri smartphone, mentre il P30 dà lo stesso problema anche con altre schede SIM. Ho resettato lo smartphone, ma niente.
Suggerimenti? Lo smartphone è fuori garanzia, acquistato su Amazon.
 
Non e' che hai attivato la deviazione chiamate?
Non credo sia quello il problema, perché ho rivisto tutte le impostazioni di chiamata dello smartphone (che comunque avevo resettato) e andavano bene, e ho chiamato lo #21# per disattivare la deviazione di chiamata.
Quando mi chiamano ho notato che il 4G diventa 2G, è normale? Ripeto che il problema non è della SIM ma dello smartphone.
Per ora sto usando un altro smartphone, un Sony XZ1, ma lì invece ho il problema che non mi funziona la connessione dati. 🙄
 
Hai provato con una sim diversa sul Huawei?
Sì, e il problema si ripresenta anche con altre SIM, per questo dico che il problema è dello smartphone. Mentre se utilizzo la mia SIM su un altro smartphone riesco a ricevere chiamate regolarmente. Non riesco a risalire a cosa abbia potuto causare questo problema. Forse una caduta? Ma lo smartphone per il resto funziona.
 
Riesco a ricevere regolarmente le chiamate quando imposto come modalità di rete preferita il 2G, mentre con il 3G o 4G mi dà non raggiungibile. Ho fatto il downgrade del firmware con HiSuite per vedere se il problema era dovuto a un aggiornamento, ma niente, il problema continua.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top