Smartphone max 250e

Pubblicità

manuelp

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
54
Dopo 5 fantastici anni con il mio galaxy note 3 ho deciso di cambiare smartphone android, cosa mi consigliate su questa fascia di prezzo? Metto alcuni paletti:

- no notch
- buon supporto modding
- no MIUI o EMUI

Ho adocchiato il mi a2 sui 200 euro, interessante anche per il fatto che ha android one, alcune cose però non mi convincono come:

- no NFC
- no led di notifica RGB
- no memoria espandibile
- no jack 3.5
- batteria a mio avviso sottodimensionata

Più mi guardo in giro e più mi viene voglia di mantenere il mio note3, pretendo forse troppo?

Dopo 5 fantastici anni con il mio galaxy note 3 ho deciso di cambiare smartphone android, cosa mi consigliate su questa fascia di prezzo? Metto alcuni paletti:

- no notch
- buon supporto modding
- no MIUI o EMUI

Ho adocchiato il mi a2 sui 200 euro, interessante anche per il fatto che ha android one, alcune cose però non mi convincono come:

- no NFC
- no led di notifica RGB
- no memoria espandibile
- no jack 3.5
- batteria a mio avviso sottodimensionata

Più mi guardo in giro e più mi viene voglia di mantenere il mio note3, pretendo forse troppo?
Come mai no MIUI/Emui?

Comunque beh, sotto i 250€ con tutto ciò che cerchi mi viene in mente solo Moto G6 Plus, se no devi salire attorno ai 300.

Cmq beh, memoria espandibile ormai gli smartphone hanno storage interni anche di 64GB, mentre per il jack ci sono adattatori typec-jack, anche se lo svantaggio è non poter usare le cuffie in carica

Ma se prendessi cmq un Redmi Note 5 e poi usassi un launcher alternativo tipo EVIE LAUNCHER?
Dopo la prima configurazione, non farai più caso alla MIUI e tutte le app in più che ha non ti daranno fastidio (esse NON inficiano affatto sulla batteria e fluidità del telefono...solo un poco di spazio - trascurabile - sul telefono).

Senza considerare il fatto che se tu avessi voglia/tempo, potrai sempre sbloccare il telefono e metterci una custom rom tipo Pixel Experience per avere un telefono simil Android One (appunto come i Pixel di Google).

Comunque beh, sotto i 250€ con tutto ciò che cerchi mi viene in mente solo Moto G6 Plus, se no devi salire attorno ai 300.

darò un'occhiata

Senza considerare il fatto che se tu avessi voglia/tempo, potrai sempre sbloccare il telefono e metterci una custom rom tipo Pixel Experience per avere un telefono simil Android One (appunto come i Pixel di Google).

Tutto sommato la richiesta del no miui/emui è abbastanza stupida in quanto con un launcher è possibile personalizzare tutto.
Pixel experience mi sembra una buona idea, tanto una rom custom la metterò sicuramente (sempre installata al "day one" su ogni dispositivo avuto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro