DOMANDA Smartphone Max 250€

Pubblicità

Semino14599

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Sto cercando uno smartphone che non costi più di 250€ (magari posso sforare un po)
Mi servono assolutamente:
almeno 4.7" di schermo (hd magari...)
wi-fi
gps
almeno 8mpx post
almeno 1.3mpx ant
rete 3G in poi
O.S. più aggiornato possibile
1gb+ ram
1ghz+ cpu

all'inizio puntavo su android ma i telefoni di gamma bassa non sono molto aggiornati...

Devo ammettere che anche questo Zopo non è malaccio, costa meno del nexus 4 e le fotocamere mi sembrano molto buone; magari le prestazioni non sono le stesse...
schematizzo:
schermo: Zopo ma anche il nexus 4 non è male
wi-fi: nexus
gps: sulle recensioni dello zopo non mi pare di averlo visto quindi nexus
fotocamera: sui mpx zopo ma non conosco la qualità....
rete: nexus
o.s.: nexus
ram: nexus
cpu: nexus

mmm... penso che prenderò il nexus, solo che sul play store l'hanno levato. Conoscete qualche negozio (fisico o online) che lo vende ancora, a 250 magari.

guarda stavo cercando anch'io il nexus 4 e in giro, nuovo, costa sui 300 euro. allora credo di aspettare il compleanno e mi prendo il nexus 5 sul google play a 349 euro...

mah...io lo zopo l'ho ordinato oggi.....

display nexus 4 - 4.7 risoluzione 1280x768 zopo 5 risoluzione 1920x1080 = meglio zopo
wi-fi identico
gps dalle recensioni perfetto
fotocamera nexus 4 - posteriore 8mp anteriore 1.3mp - zopo posteriore 13.1mp anteriore 5mp = meglio zopo di gran lunga
rete nexus 4 1 sim - zopo 2 sim entrambe con connessione hsdpa = meglio zopo
o.s. nexus 4 4.2 - zopo 4.2 full support = sono alla pari
ram nexus 4 2gb - zopo 1 o 2gb in base al modello = sono alla pari
rom nexus 4 16gb non espandibile - zopo 16 o 32gb espandibile con altri 64gb = zopo forever
cpu nexus 4 4x1.5ghz - zopo 4x1.5ghz = sembrano alla pari,in realtà antutu dice 18000 x nexus e 17000 per zopo...se al nexus togliamo 3000 per la differente risoluzione....zopo vince di brutto

prezzo... nexus 4 16gb 300€ - zopo zp980 plus 32gb 270€ (comprato oggi a questo prezzo compresa spedizione,il 16gb stava invece a 230€) = ancora zopo!

evidentemente abbiamo visto recensioni diverse sullo zopo... ad esempio che per aggiornare da 4.2 a 4.3 da zopo si puo fare solo tramite pc, oppure che zopo ha solo 1Gb di ram e 1.2Ghz di cpu.
Però su display, rom e fotocamera devo darti ragione.
il wi fi non so quanto sia identico

ah comunque il nexus 4 si può aggiornare al 4.4 che, a sentire le recensioni sul nexus 5 è molto fluido.

ed ha anche la ricarica wireless :D

Ultima modifica:
Lo zopo da 16gb ha 1gb di ram,quello da 32gb ne ha 2 e il processore è il modello con la t che invece di 1.2ghz ha 1.5ghz...poi aggiornare da pc non mi sembra un grosso problema,ma comunque a quanto ho sentito anche la zopo ha implementato l'aggiornamento diretto ultimamente...

assolutamente xiaomi mi3, la versione con le reti europee pero esce a dicembre, guarda che meraviglia:
display: 5" full hd prodotto da lg (o smsung nn ricordo)
2 gb ram
snapdragon 800 800 MSM8974AB (nuova versione piu potente di quella usata su nexus 5, z1 e g2)
batteria 3050 mha
fotocamera 13 megapixel prodotta da sony
memoria interna: 16/64 gb estendibile con microsd
inoltre usa la miui rom che e una meraviglia

assolutamente xiaomi mi3, la versione con le reti europee pero esce a dicembre, guarda che meraviglia:
display: 5" full hd prodotto da lg (o smsung nn ricordo)
2 gb ram
snapdragon 800 800 MSM8974AB (nuova versione piu potente di quella usata su nexus 5, z1 e g2)
batteria 3050 mha
fotocamera 13 megapixel prodotta da sony
memoria interna: 16/64 gb estendibile con microsd
inoltre usa la miui rom che e una meraviglia

in effetti un bel gioiellino...peccato solo non supporti le reti LTE ad alta velocità anche se qui da noi non vi è al momento tutta sta necessità:asd:..però essendo un prodotto cosi ultra...me lo sarei aspettato:patpat:

perchè non il nokia lumia 920, in offerta a 249???a parte che usa windows ma ultimamente ci sono + app. hai un monitor full HD e una fotocamera migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro