DOMANDA Smartphone max 200€?

Pubblicità

Modus Operandi

Utente Attivo
Reazioni
419
Punteggio
75
Buonasera, chiedo (non per me) consigli su quale smartphone acquistereste con budget massimo 200€ (non aumentabile).
L'interessato non ha sostanzialmente grosse aspettative, non serve 5G, utilizzo di app classiche varie, molte foto, ma senza pretese. Unico requisito avere minimo 128 GB di memoria a disposizione.
Vorrei solo potere consigliargli il miglior dispositivo tra quelli di questa fascia di prezzo quindi chiedo vs. parere.
Personalmente a me è venuto in mente solo Redmi Note 11S, girando ho visto anche Motorola MOTO G72, ma non conosco...

Grazie in anticipo 💙

Valuta anche la serie Poco, una volta faceva parte della famiglia Xiaomi, adesso è brand a parte
Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, io sono anni che li utilizzo, e acquistandolo sul sito ufficiale si risparmia parecchio https://mobile.po.co/it/

Moto G72 su amazon non c'è. Sembra essere comunque solo leggermente superiore a 11S (cpu leggermente migliore e 120Hz di refresh rate).

Con 11S comunque non si sbaglia, tenendo sempre conto che entro marzo annunciano i Redmi Note 12, e potrebbe valer la pena aspettare dato che di norma ci sono sconti al lancio.

Valuta anche la serie Poco, una volta faceva parte della famiglia Xiaomi, adesso è brand a parte
Hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, io sono anni che li utilizzo, e acquistandolo sul sito ufficiale si risparmia parecchio https://mobile.po.co/it/

Sui 200 sul sito ufficiale Poco vedo solo M5s, che è praticamente un rebrand peggiorato di Redmi Note 11S, fotocamere meno definite, cpu leggermente inferiore, 4gb di ram contro 6. Insomma per quanto non disprezzi poco, al momento meglio 11S.

Edit: hanno appena presentato, gli X5, e il modello base sarà in vendita da domni al lancio a 200 euro. Non sembra essere male, snapdragon 695, ma la fotocamera è da 48mpx e in generale peggiore di quella di 11S. Però ci può stare valutarlo, anche perchè appena uscito.

Ultima modifica:
L'univo vantaggio di realme 9 è appunto la natività android 12 che su questa fascia comunque non importa più di tanto a mio avviso.

Su 11s ormai c'è android 12 (non ne ho la certezza ma se lo ha il 10s di mio fratello non vedo perché non dovrebbe averlo 11s), ha una cpu migliore e fa foto migliori, nonostante la camera 108mpx le foto di realme sono onestamente un mezzo scempio, saturazione mai così a mille.

Con praticamente le stesse specifiche (camera a parte ma credo faccia comunque foto migliori) redmi note 11 liscio costa dai 20 ai 30 euro in meno.

E il super amoled non è poi così distante dagli amoled di Xiaomi per valere la pena solo quello. Poi ovvio, se a uno non piace miui o Xiaomi in generale ci può stare come alternativa, ma a quel punto più probabilmente guarderei qualche Motorola sulla stessa fascia.

Grazie per gli spunti, faccio un'ultima domanda: visto che ha sempre utilizzato Samsung secondo voi qual è il dispositivo tra quelli citati in questa discussione più simile ad un Samsung?

Secondo me, nessuno. OneUI è proprio molto diversa e lavorata come esperienza rispetto a tutti gli altri sistemi operativi android.
Quindi se cerchi un sistema operativo come samsung... Beh bisogna prendere samsung.

Secondo me, nessuno. OneUI è proprio molto diversa e lavorata come esperienza rispetto a tutti gli altri sistemi operativi android.
Quindi se cerchi un sistema operativo come samsung... Beh bisogna prendere samsung.
Non è un must che sia come samsung, chiedevo se ci fosse un sistema più vicino a Samsung rispetto agli altri per facilitarne l'utilizzo...
Prenderei anche Samsung, ma con 200€ secondo me son soldi buttati, sbaglio?

Non è un must che sia come samsung, chiedevo se ci fosse un sistema più vicino a Samsung rispetto agli altri per facilitarne l'utilizzo...
Prenderei anche Samsung, ma con 200€ secondo me son soldi buttati, sbaglio?

Il minimo minimo di samsung è la serie A e A33 sta oltre i 200 euro. Sotto sì, eviterei di spenderci soldi.

Comunque Android è Android alla fine. Cambierà un po' ma abituarsi a un'altra interfaccia non è poi così complesso. Questo vale per qualunque scelta alla fine tu decida di fare.

L'univo vantaggio di realme 9 è appunto la natività android 12 che su questa fascia comunque non importa più di tanto a mio avviso.

Su 11s ormai c'è android 12 (non ne ho la certezza ma se lo ha il 10s di mio fratello non vedo perché non dovrebbe averlo 11s), ha una cpu migliore e fa foto migliori, nonostante la camera 108mpx le foto di realme sono onestamente un mezzo scempio, saturazione mai così a mille.

Con praticamente le stesse specifiche (camera a parte ma credo faccia comunque foto migliori) redmi note 11 liscio costa dai 20 ai 30 euro in meno.

E il super amoled non è poi così distante dagli amoled di Xiaomi per valere la pena solo quello. Poi ovvio, se a uno non piace miui o Xiaomi in generale ci può stare come alternativa, ma a quel punto più probabilmente guarderei qualche Motorola sulla stessa fascia.

Anche schermo, fotocamera. E soprattutto autonomia che gsmarena definisce "eccezionale" e "da record" https://www.gsmarena.com/realme_9-review-2448p3.php

Grazie per gli spunti, faccio un'ultima domanda: visto che ha sempre utilizzato Samsung secondo voi qual è il dispositivo tra quelli citati in questa discussione più simile ad un Samsung?

Se vuoi Samsung compra Samsung. Ma il minimo da scegliere e' A33 5G che ti viene 250-260.

Anche schermo, fotocamera. E soprattutto autonomia che gsmarena definisce "eccezionale" e "da record" https://www.gsmarena.com/realme_9-review-2448p3.php

Se vuoi Samsung compra Samsung. Ma il minimo da scegliere e' A33 5G che ti viene 250-260.

E' un discorso già fatto, lo schermo non è poi così superiore (ed è abbastanza inutile se il telefono performa peggio) e le foto... Basta guardare i sample fotografici nel video che ho mandato per vedere come brucia i colori con la saturazione.

Autonomia ok, ma 11S (che ha fatto meglio di 11 per qualche ragione) non si stacca poi di tanto, 133h contro le 156. Però sì, ha un'autonomia migliore.

Lo so che android resta android, personalmente in passato ho provato Sony, Samsung, Xiaomi, Poco e Realme.
Ma lo smartphone non è per me come ho scritto.

Grazie comunque a tutti mi son fatto un'idea più completa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro