PROBLEMA Smartphone Hotspot per pc

Pubblicità

Stefano D. Iltorto

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve gente,
per un po di tempo non avrò internet disponibile a casa e dato che ne ho estremo bisogno per lavoro volevo usare il mio smarthpone come Hotspot.
Cosa che faccio spesso con la PS4.
Ho un chiavetta wireless della SITECOM attaccata al pc fisso.
Ora tra le possibili connessioni, l'unica che non compare è proprio quella del cellulare!
Cosa devo fare?
che la chiavetta non sia compatibile?

grazie

Ciao, che proprio non appaia nell'elenco mi sembra strano :/ Le cose che succedono di solito sono problemi di connessioni.

Domanda stupida (ma giusto per escludere la cosa): l'hotspot è settato sulla stessa frequenza della chiavetta wifi? (2.4 o 5 Ghz)

Ciao, che proprio non appaia nell'elenco mi sembra strano :/ Le cose che succedono di solito sono problemi di connessioni.

Domanda stupida (ma giusto per escludere la cosa): l'hotspot è settato sulla stessa frequenza della chiavetta wifi? (2.4 o 5 Ghz)

La chiavetta è 2,4.
Poi sui nostri smartphone non si può mettere la 5 in italia :(
Provo a cambiar chiavetta...
bho non so...

La chiavetta è 2,4.
Poi sui nostri smartphone non si può mettere la 5 in italia :(
Provo a cambiar chiavetta...
bho non so...
Se anche l'hotspot dello smartphone è settato sulla frequenza 2.4Ghz e con la PS4 eri riuscito a vedere la rete wifi, credo che sì il problema sia lato chiavetta. Magari provare ad aggiornarci i driver potrebbe risolvere.

Comunque mal che vada potresti optare di fare il tethering tramite USB invece che Wifi :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro