DOMANDA Smartphone fino a 400 euro con buon sblocco impronta

Pubblicità

smart11

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
48
Ho uno XIAOMI 12 che purtroppo non mi imbrocca mai o quasi l'impronta per lo sblocco app o per confermare un pagamento.
A parte l'iphone che forse lo permette con face id, ci sono smartphone con un buon sblocco, che non faccia tante difficontà insomma.
grazie

ci sono smartphone con un buon sblocco, che non faccia tante difficontà insomma.
beh si, qualsiasi smartphone vagamente moderno insomma...

comunque ti ricordo che conta anche la pelle del dito, se è particolarmente secca fa più fatica

comunque avevo uno xiaomi mi9t, uscito due anni prima dello xiaomi 12 e non era perfetto come sblocco ma era pur sempre uno degli smartphone "di prima generazione" ad usare il sensore di impronte sotto lo schermo, i due smartphone successivi, un poco f5 (che aveva il sensore laterale sul tasto di accensione) che era istantaneo e l' attuale xiaomi 15t pro che è si veloce è affidabile ma non è istantaneo come il sensore laterale del poco f5, però comunque funziona benissimo sempre e comunque, semplicemente ci mette quei due decimi di secondo in più

quindi alla tua domanda rispondo con un "qualsiasi smartphone moderno sblocca in maniera veloce e affidabile con impronta

poi quelli di fascia molto bassa con sensore sotto lo schermo non so come funzionano, se hai dubbi e vuoi uno economico sceglilo con sensore laterale che anche se economico risulta comunque veloce e molto affidabile, mentre presumo uno molto economico sotto lo schermo non è il massimo

1. Se hai montato un vetro temperato, le impronte per lo sblocco andavano ricalibrate da zero subito dopo averlo montato. Ergo ti suggerirei di ricalibrarle da zero adesso.
2. Dopo aver montato un vetro temperato, nelle opzioni del display (o in quelle avanzate) va attivata la sensibilita' del tocco (se e' presente la voce).
3. E' consigliato registrare piu' volte lo stesso dito ed in posizioni leggermente diverse per facilitare la lettura.
4. Se il problema persiste dopo tutte le cose elencate in precedenza, e' consigliato rimpiazzare il vetro temperato con uno di una marca diversa (e poi ricalibrare le impronte).

Ho uno XIAOMI 12 che purtroppo non mi imbrocca mai o quasi l'impronta per lo sblocco app o per confermare un pagamento.
A parte l'iphone che forse lo permette con face id, ci sono smartphone con un buon sblocco, che non faccia tante difficontà insomma.
grazie

I flagship Honor hanno il faceid 3d esattamente come iPhone se è qualcosa che stai cercando.
Al contrario di iPhone però, è un extra, su Honor Magic 7 Pro, per esempio, hai sia lo sblocco facciale 3d che il sensore di impronte ultrasonico (al momento la tecnologia migliore di scansione impronta, che non usa la luce come i sensori ottici).

I flagship Honor hanno il faceid 3d esattamente come iPhone se è qualcosa che stai cercando.
Al contrario di iPhone però, è un extra, su Honor Magic 7 Pro, per esempio, hai sia lo sblocco facciale 3d che il sensore di impronte ultrasonico (al momento la tecnologia migliore di scansione impronta, che non usa la luce come i sensori ottici).
Quindi Honor Magic 7 Pro o l'8 ??
Solo questi 2 ?

Solo questi 2 ?
si ma capisci che ostinarsi a prendere un costoso smartphone con face 3d, quando qualsiasi smartphone moderno e non scadente sulla faccia della terra si sblocca in maniera veloce e affidabile con impronta non ha proprio senso...

quello che avevo prima, preso nel 2023 a 289€ aveva uno sblocco perfetto e istantaneo, aveva il sensore di impronta laterale sul tasto accensione (come hanno i fascia bassa odierni)

Solo questi 2 ?
prendi questo, sempre casa xiaomi, sensore ottico per l'impronta e AI unlock per lo sblocco facciale, ma da possessore di iphone, posso dirti che il face ID non è questa grande cosa, in alcuni casi è abbastanza fastidioso quando non puoi inquadrarti il viso o non ci stai fermo quel mezzo secondo in più per il riconoscimento, per non parlare poi quando ricevi un messaggio mentre sei nel letto e al buio e devi flasharti in faccia 1000 nits di schermo per vedere chi rompe

Avevo un OPPO (non Top di gamma) che funzionava meglio dello Xiaomi 12.
Con questo alcune app vanno in crash, non so perchè.
Forse per questo vorrei cambiare Azienda e provarne un'altra

di solito sono incompatibilità tra versione app e versione di android...

tipo da quando ho aggiornato ad android 16, ogni tanto un app che uso per leggere la centralina auto si blocca e devo chiuderla, ma è appunto un incompatibilità parziale con android 16

Allora partiamo col dire che lo Xiaomi 12 ciofeca non è, ma non è nemmeno il miglior top che abbia fatto Xiaomi, in generale dovrebbe avere problemi di autonomia.

Per i crash consiglio di fare un reset al telefono se si ha tempo. Puzza di aggiornamento software non andato perfettamente a buon fine.

Per lo sblocco, prima di decidere di cambiare il tutto per tutto, potresti decidere di togliere la protezione per vedere se migliora.
Immagino abbia comunque un sensore ottico che non è istantaneo, ma lo ha anche mio fratello e non se ne lamenta.

Se sei ok con uno sblocco meno sicuro, lo sblocco con volto lo puoi configurare anche sullo Xiaomi 12, ma ovviamente non penso si possa usare per i pagamenti.

Se vuoi uno sblocco con volto sicuro al 100% su Android devi prendere un honro top di gamma. Non ci sono altri brand con sblocco fisico con scansione 3d.

Una possibile alternativa sono i pixel di Google, dove lo sblocco 2d del volto è stato rafforzato da Google con l'integrazione di AI. A detta loro in questo modo è abbastanza sicuro per pagamenti eccetera, però devi un po' fidarti.

Una possibile alternativa sono i pixel di Google, dove lo sblocco 2d del volto è stato rafforzato da Google con l'integrazione di AI. A detta loro in questo modo è abbastanza sicuro per pagamenti eccetera, però devi un po' fidarti.
credo sia lo stesso anche con gli xiaomi (sul 15T sicuro), perchè come AI sfrutta gemini

credo sia lo stesso anche con gli xiaomi (sul 15T sicuro), perchè come AI sfrutta gemini

Gemini è su tutti gli Android (tra un po' pure su Apple), c'entra poco, questa è un'esclusiva Pixel, da Pixel 8 in su (Tensor G3).

I nuovi sistemi di scan lo elevano a livello 3, che è lo standard di sicurezza più alto di Android (https://source.android.com/docs/security/features/biometric/measure). Senonchè è Google che imposta su che standard di sicurezza sta quindi è una specie di autocertificazione, lel. Deve sottostare un certo failure rate, e loro dicono di avercela fatta con nuovi algoritmi AI.

Personalmente a meno di più dettagli, non so quanto mi fiderei. Inoltre qualsiasi scan facciale digitale senza sensore fisico si basa sull'immagine della telecamera, quindi lavora male al buio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro