Smartphone fascia media [Max €350]

Pubblicità
Ma sei fissato con le categorie e i pianeti XD
Performance siamo lì, l'ottimizzazione software dei motorola è qualcosa che va oltre la schedina tecnica, così come l'autonomia che è spaventosa su X4 in rapporto ai mah della batteria.
Poi c'è gente che preferisce avere in più garanzia premium,android stock, IP68 e banda 20 :)
Mi note 3 e mi6 sono cmq sia ottimi, ma non per tutti.

No a prestazioni c'è una differenza che si sente eccome, 630 vs 660/835, dici davvero ?
Poi il moto x4 è un buon telefono, autonomia non eccellente, fotocamera non eccellente, processore sovrapprezzato per il prezzo a cui viene venduto (270 circa giusto ?), basta leggersi le recensioni e confrontarle con quelle del Mi Note 3 ad esempio, esce sconfitto in TUTTI i campi

No, mi interessa piu quello che valuto io, e i pareri di chi lo sta usando, piuttosto che dar retta alle recensioni (prova lampante la questione ricezione pre update).

Batteria invece eccellente
Fotocamera in linea con il prezzo
Prestazioni e fluidità molto vicine ai due citati e lo riconfermo, mi 6 l'ho avuto ed è uno smartphone eccezionale, ma la mancanza della banda 20, anche con tim e vodafone, nella mia zona era limitante e l'ho rivenduto.
Conta anche l'ottimizzazione software, la differenza c'è come deve esserci, ma non sono assolutamente distanti o lontani pianeti come vuoi far credere tu.
Negli ultimi mesi ho avuto s7 htc 10 a5 2017, mi 6, honor 9 e ne dimentico qualcuno....quindi ho un ampio termine di paragone....tu guardi le review e i numerini delle schede tecniche o li provi? :boh:

No, mi interessa piu quello che valuto io, e i pareri di chi lo sta usando, piuttosto che dar retta alle recensioni (prova lampante la questione ricezione pre update).

Batteria invece eccellente
Fotocamera in linea con il prezzo
Prestazioni e fluidità molto vicine ai due citati e lo riconfermo, mi 6 l'ho avuto ed è uno smartphone eccezionale, ma la mancanza della banda 20, anche con tim e vodafone, nella mia zona era limitante e l'ho rivenduto.
Conta anche l'ottimizzazione software, la differenza c'è come deve esserci, ma non sono assolutamente distanti o lontani pianeti come vuoi far credere tu.
Negli ultimi mesi ho avuto s7 htc 10 a5 2017, mi 6, honor 9 e ne dimentico qualcuno....quindi ho un ampio termine di paragone....tu guardi le review e i numerini delle schede tecniche o li provi? :boh:

Bene o male li ho provati tutti da 4 anni a questa parte, in particolare i cinesi (cosi come i pc)
E la differenza tra un 660/835 ed uno sd630 è fin troppo ampi per essere sottovalutata
Non puoi dire il Moto x4 è meglio di quei due Xiaomi dai, è fuori da ogni logica !!

Inoltre la banda 20 come sempre è praticamente inutile, bello quando c'è scritto 4g sul telefono ma la connessione va a 2mb....però ehi c'è scritto 4g !!
Questa è l'utilità del 4g

Ma mi stai facendo venire il dubbio che io in realtà parli arabo!:asd:
Ma dove l'ho scritto che è MEGLIO
Per tutti i fattori che ho scritto sopra si, non ho mai detto che è meglio in prestazioni io.
Questione lte 4g banda 20:
Ci sono zone dove se non ti prende il 4g, vai solo in gsm e 2g...forse ti è sfuggito questo piccolo particolare. Ergo se non hai tale banda,a seconda dell'operatore che usi, in alcune zone non navighi neanche. Provato piu volte in alcune aree della mia zona, tipo casa di mia madre. Per dire lì con x4, htc 10,honor 9 ,redmi 4x e chi piu ne ha piu ne metta, mi andava in 4g oppure solo in E, con mi 6 invece solo in E, poichè in 4g mi collegava solo con banda 20.
Cmq sia ci rinuncio :lol:

Ma mi stai facendo venire il dubbio che io in realtà parli arabo!:asd:
Ma dove l'ho scritto che è MEGLIO
Per tutti i fattori che ho scritto sopra si, non ho mai detto che è meglio in prestazioni io.
Questione lte 4g banda 20:
Ci sono zone dove se non ti prende il 4g, vai solo in gsm e 2g...forse ti è sfuggito questo piccolo particolare. Ergo se non hai tale banda,a seconda dell'operatore che usi, in alcune zone non navighi neanche. Provato piu volte in alcune aree della mia zona, tipo casa di mia madre. Per dire lì con x4, htc 10,honor 9 ,redmi 4x e chi piu ne ha piu ne metta, mi andava in 4g oppure solo in E, con mi 6 invece solo in E, poichè in 4g mi collegava solo con banda 20.
Cmq sia ci rinuncio :lol:

Evidentemente sei stato davvero molo molto sfortunato visto che la rete 3g è più diffusa della rete 4g
Visto che avrai da ridire anche su questo ti rimando alla mappa stilata dall'AgCom https://agcom.maps.arcgis.com/apps/MapSeries/index.html?appid=91d590dbb3fb4993934f26460c8d3265

Quella è la copertura adsl, diversa dalla rete mobile.

In ogni caso puo anche essere sfortuna ma è un dato di fatto.
Inoltre molto spesso sto a controllare con QUESTA app su quale banda navigo, e comunque sia la 20 è abbastanza importante poichè è quella che riesce a penetrare meglio gli ostacoli tipo muri,edifici ecc(nonostante sia quella piu lenta delle tre in termini di velocità)

Quella è la copertura adsl, diversa dalla rete mobile.

In ogni caso puo anche essere sfortuna ma è un dato di fatto.
Inoltre molto spesso sto a controllare con QUESTA app su quale banda navigo, e comunque sia la 20 è abbastanza importante poichè è quella che riesce a penetrare meglio gli ostacoli tipo muri,edifici ecc(nonostante sia quella piu lenta delle tre in termini di velocità)

Basta che la selezioni tra le scelte in alto....:suicidio:

Eh navigavo dal cell e non ci ho fatto caso ai settaggi in alto..

In tutto ciò credo sia anche normale che un device che non supporta tutte le bande italiane abbia dei limiti e pecca rispetto ad un altro che le supporta tutte,no? Spero sei daccordo almeno su questo :D

Ultima modifica:
Eh navigavo dal cell e non ci ho fatto caso ai settaggi in alto..

In tutto ciò credo sia anche normale che un device che non supporta tutte le bande italiane abbia dei limiti e pecca rispetto ad un altro che le supporta tutte,no? Spero sei daccordo almeno su questo :D

Essendo la banda 20 inutile nel 99% dei casi no, non porta nessuna limitazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro