RISOLTO Smartphone fascia 300-400 IP68

Pubblicità

Dohko_6

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
44
Buonasera, vi chiedo aiuto poichè dopo 5 anni il mio LG G6 non riesce a soddisfare la mia esigenza di autonomia, pertanto cerco un nuovo smartphone che possa garantirmi oltre ad una batteria ottima, pure la certificazione ip68 e un buono storage. Indispensabile il supporto nel lungo termine poichè cambio dispositivo ogni 5-6 anni. Per il resto non necessito di particolare Hardware, anche se mi piacerebbe avere una camera NON scadente o mediocre.
Per ora guardavo il Google Pixel 7a e l'iphone 12 ricondizionato.
Vi ringrazio in anticipo

buon storage e ottima batteria non vanno d' accordo con il pixel 7a
che però escludendo queste due cose è quanto di più simile puoi avere alla tua richiesta

A 300-400 euro gli unici due telefoni con certificazione IP68 sono S21 FE (2022) e Pixel 7 (non 7a). Declassandoti ad una certificazione IP67, li hai solo i Galaxy A (che non valgono un S21 FE) e Pixel 7a.

Questo ovviamente escludendo i ricondizionati.

comunque noto che l' lg g6 ha 4gb di ram, quindi non so quanto sia consigliabile scegliere uno smartphone che vuoi tenere per 5-6 anni che ne ha "solo" 6

buon storage e ottima batteria non vanno d' accordo con il pixel 7a
che però escludendo queste due cose è quanto di più simile puoi avere alla tua richiesta
Per me va bene accontentarmi di IP67 e una batteria che ad uso medio-alto mi porta a completare la giornata dalle 9 alle 21 circa. Per il discorso storage facciamo che 128gb mi basterebbero ma se ce ne sono di più molto meglio.
A 300-400 euro gli unici due telefoni con certificazione IP68 sono S21 FE (2022) e Pixel 7 (non 7a). Declassandoti ad una certificazione IP67, li hai solo i Galaxy A (che non valgono un S21 FE) e Pixel 7a.

Questo ovviamente escludendo i ricondizionati.
Consigliatemi voi ragazzi, come vedete non ci capisco moltissimo. Ho trovato su Amazon un S21 FE ricondizionato classe A a 329, non so se vale la pena

E' il motivo percui un po' tutti i brand hanno integrato la ram virtuale, per consentire di tenere aperte molte cose in background senza scomodare la ram. Inoltre a meno che non apri un disastro di pagine di Chrome e apps contemporaneamente, a 6 giga e' improbabile che ci arriverai mai.

Questo e' il mio telefono, con 10 pagine di Chrome aperte allo stesso tempo.

Screenshot_20240105_193316_Device care.webp Screenshot_20240105_193334_Chrome.webp

la ram virtuale la ritengo una pessima idea...
Per quello che faccio potrebbero anche andare bene, chiaramente ottimale averne un pò di più.
dico solo che quando per un paio di settimane ho usato il pixel 6a, la ram risicata di 6gb un pò si notava, figuriamoci se non la noti tra 4-5 anni

al contrario con 12gb di ram, ti dimentichi di cosa sia la ram 🤣
Questo e' il mio telefono, con 10 pagine di Chrome aperte allo stesso tempo.
sul pixel 6a vedevo utilizzati 4 su 6gb senza niente di aperto e 2-3 cose aperte e iniziava a non tenerle più nella ram

se vuoi un compatto, con certificazione IP (67 ma va beh), che fa OTTIME foto, con anni di aggiornamenti e dove passi il tempo di solito la ricezione segnale telefonico è buona, è senz'altro un ottima scelta

128gb non sono chissà quanto, l' autonomia è senza infamia ne lode e la ricezione non è chissà che buona, ma per il resto rispetta quello che chiede

e sottolineo che le foto sono veramente ottime, bilanciate, naturali

Pubblicità
Pubblicità
Indietro