DOMANDA Smartphone entry level, quale?

Pubblicità

Stuaret

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Buonasera a tutti,
ho finalmente deciso di acquistare il mio primo smartphone. Considerando che non ci devo giocare e che non mi interessa fare video e foto, quale modello mi consigliereste?

In sostanza mi interessa solo avere sempre con me accesso a internet. Ho esperienza in PC ma nulla in telefonia...fosse per un pc fisso ad esempio opterei per un sistema su ssd, con cpu di fascia medio/bassa e scheda video integrata. Fosse altrettanto facile per gli smartphone! xD

Al momento sono su questi due modelli:
- Xiaomi Redmi 4a
- Xiaomi Note 5a

Cosa li differenzia?! Mi sembrano praticamente lo stesso prodotto!

Grazie per l'attenzione!
Edoardo

Ciao, ti consiglierei di prendere un Redmi 5 Plus su Gearbest, che per 20/30 euro in più ti offre un migliore display, migliori prestazioni e migliore fotocamera.

Ciao,
eh in effetti avevo visto anche quel modello sulla "guida all acquisto dello smartphone" qui su tom. La differenza di prezzo è più di quanto dici, a me lo da a €149,23. Mi sfugge qualcosa?

Comunque sarei ben disposto a spendere questa cifra per un prodotto del genere. Il problema è che non so se fidarmi di gearbest...facendo pace con il fatto che mi arriverebbe in 2 mesi, siamo sicuri che arrivi? In che condizioni? Che assistenza post-vendita avrei?!

Ciao,
eh in effetti avevo visto anche quel modello sulla "guida all acquisto dello smartphone" qui su tom. La differenza di prezzo è più di quanto dici, a me lo da a €149,23. Mi sfugge qualcosa?

Comunque sarei ben disposto a spendere questa cifra per un prodotto del genere. Il problema è che non so se fidarmi di gearbest...facendo pace con il fatto che mi arriverebbe in 2 mesi, siamo sicuri che arrivi? In che condizioni? Che assistenza post-vendita avrei?!
Allora si il prezzo è quello, ma con qualche codice sconto puoi farlo scendere e spesso attivano anche il 24% di sconto. Per quanto riguarda Gearbest se te lo consiglio fatti due conti ;)

Ho dato un occhiata su internet per i codici sconto, se ne trovano tantissimi! Conosci qualche sito in particolare? Addirittura la Gazzetta ha una pagina dedicata...

Immagino che avrai avuto buone esperienze con il sito quindi, buono a sapersi, grazie!

Fatto. Mi sono lasciato tentare e alla fine ho ordinato lo Xiaomi Redmi 5 plus su GearBest, la risoluzione del display e lo snapdragon 625 erano troppo allettanti.
Ho preso anche cover in tpu e vetro temprato. Non mi resta che attendere e sperare vada tutto bene!

Fatto. Mi sono lasciato tentare e alla fine ho ordinato lo Xiaomi Redmi 5 plus su GearBest, la risoluzione del display e lo snapdragon 625 erano troppo allettanti.
Ho preso anche cover in tpu e vetro temprato. Non mi resta che attendere e sperare vada tutto bene!

Che dire, ottimo acquisto

Che dire, ottimo acquisto
Grazie! ;)
In effetti, da ignorante profano assoluto, non capisco i prezzi di alcuni prodotti sul mercato. Per esempio, come fa il Huawei Mate 10 Pro a costare più di 600€?!

Rispetto al redmi 5plus ha stessa batteria, stessa risoluzione, stesse dimensioni, il processore addirittura mi sembra che abbia un quad core invece che octa. Ha tecnolodia oled per un display migliore e memorie maggiori ram e rom...ma quelle indicano capienza, non velocità, non è detto siano necessarie. Sarebbe più interessante sapere la velocità delle memorie che montano i telefoni, ma sono informazioni che non trovo!

Grazie! ;)
In effetti, da ignorante profano assoluto, non capisco i prezzi di alcuni prodotti sul mercato. Per esempio, come fa il Huawei Mate 10 Pro a costare più di 600€?!

Rispetto al redmi 5plus ha stessa batteria, stessa risoluzione, stesse dimensioni, il processore addirittura mi sembra che abbia un quad core invece che octa. Ha tecnolodia oled per un display migliore e memorie maggiori ram e rom...ma quelle indicano capienza, non velocità, non è detto siano necessarie. Sarebbe più interessante sapere la velocità delle memorie che montano i telefoni, ma sono informazioni che non trovo!

Beh no oddio, la differenza è palpabile tra due device del genere, ma d'altronde c'è anche una differenza di prezzo non indifferente

Scrivo dal mio nuovo xiaomi redmi 5plus, è arrivato stamattina dopo 14 giorni di spedizione da Hong Kong utilizzando Italy Express (ovviamente acquistato su Gear best)

Il prodotto sembra essere apposto, tutto funzionante, nella confezione c era anche una cover in silicone utile nell'attesa che arrivi quella che ho ordinato, oltre ovviamente al caricatore (che non necessita di adattatori) e alla forcina per il carrellino della SIM.

Grazie per il Consiglio!

Scrivo dal mio nuovo xiaomi redmi 5plus, è arrivato stamattina dopo 14 giorni di spedizione da Hong Kong utilizzando Italy Express (ovviamente acquistato su Gear best)

Il prodotto sembra essere apposto, tutto funzionante, nella confezione c era anche una cover in silicone utile nell'attesa che arrivi quella che ho ordinato, oltre ovviamente al caricatore (che non necessita di adattatori) e alla forcina per il carrellino della SIM.

Grazie per il Consiglio!

Figurati :ok:
Fallo prendere a tutti i conoscenti hahahaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro