smartphone economico

Pubblicità

iNvidia

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
ciao a tutti, sto cercando uno smartphone abbastanza economico per messaggi chiamate wa mail e qualche app.
Assolutamente android, budget 100-200 (prezzi amazon).
Ho cercato un bel po anche tra marche come xiaomi e huawei ma più ne vedo più sono indeciso.
Oltre a consigliarmene uno potreste dirmi il top per questa fascia di lg sony huawei e altre cosi da potermi fare un'idea?

vi ringrazio per le risposte che darete:ciaociao:

LG D620 G2 Mini Smartphone, Nero [Italia]: Amazon.it: Elettronica Se preferisci il marchio LG,(te lo consiglio)

Samsung Galaxy S III Neo Smartphone, Blu [Italia]: Amazon.it: Elettronica S3 neo,davvero molto bilanciato,forse potrebbe non piacerti lo schermo super amoled,(nel mio caso) ma sono gusti.

Huawei Ascend G700 Smartphone Dual SIM, Nero: Amazon.it: Elettronica (non ne sono sicuro ma questo dovrebbe essere tra i migliori hawei a meno di 200 euro)

Dipende da te,leggi delle recensioni,vedi i pro e i contro di ogni telefono e prendi ciò che preferisci in base alle tue esigenze

intanto grazie ad entrambi.
Tieni in considerazione anche il Motorola moto g in quella fascia...
Anche qui l'indecisione regna sovrana...
l's3 lo scarto subito per l'estetica.
tra gli altri tre non saprei proprio quale scegliere... ognuno ha qualche pro e contro.
Sapete dirmi se sono abbastanza resistenti o chi lo è di più? non vorrei che alla prima caduta (almeno non di spigolo:asd:) si rompesse tutto.

riguardando ora rimane il dubbio tra motorolla moto g e lg g2 mini, huawei scartato.
Avete qualche altro modello da suggerirmi?

Ultima modifica:
Motorola Moto G 2014 sarebbe la scelta perfetta, se l'estetica dell'S3 non ti piace allora sarebbe inutile proporti anche un s4 mini.

ancora grazie
Secondo me moto g 2014 è molto meglio. Ti consiglierei il g2 mini solo per l'autonomia.
parlando di autonomia ho sempre avuto qualche dubbio sui telefoni a cui non si può togliere la batteria: quando non terra più la carica a lungo cosa dovrò fare? se avrà qualche problema?

Motorola Moto G 2014 sarebbe la scelta perfetta, se l'estetica dell'S3 non ti piace allora sarebbe inutile proporti anche un s4 mini.
mi piacciono praticamente tutti i samsung tranne l's3 :asd:, comunque s4 mini va oltre il mio budget.

Mi potreste dire perché ritenete il moto g migliore? e anche perché non lg?

Consigli su altri dispositivi sono ben accetti :ciaociao:

I telefoni di fascia medio-bassa hanno tutti hardware molto simile (di solito snapdragon 400 e 1 gb di RAM). Questo hardware è di solito più che sufficiente per fare tutto quello che con uno schermo massimo HD e ha l'ulteriore vantaggio di consumare molto poco. Però molto spesso non regge le Rom pesanti e piene di bug e di software inutile installate dai produttori (spesso pensate per top di gamma molto potenti) e danno problemi di prestazioni. I motorola montano una rom android stock non personalizzata che consente un utilizzo molto più efficiente delle risorse a disposizione, e questo è il loro principale merito.

Ulteriori vantaggi sono: aggiornamenti quasi istantanei a nuove versioni (con versioni di android personalizzate dai produttori si deve aspettare mesi, sempre che arrivino), periodo di supporto più lungo della media e un display ottimo per definizione e resa cromatica, specie se confrontato con smartphone della stessa fascia (vedi g2 mini o s3)

Ho un S3 (non Neo però, che credo abbia risolto un po' dei problemini che affliggevano la versione precedente) e personalmente non ne sono affatto soddisfatto, e non per ragioni estetiche :)

anche a te grazie per aver risposto
I telefoni di fascia medio-bassa hanno tutti hardware molto simile (di solito snapdragon 400 e 1 gb di RAM). Questo hardware è di solito più che sufficiente per fare tutto quello che con uno schermo massimo HD e ha l'ulteriore vantaggio di consumare molto poco. Però molto spesso non regge le Rom pesanti e piene di bug e di software inutile installate dai produttori (spesso pensate per top di gamma molto potenti) e danno problemi di prestazioni. I motorola montano una rom android stock non personalizzata che consente un utilizzo molto più efficiente delle risorse a disposizione, e questo è il loro principale merito.

Ulteriori vantaggi sono: aggiornamenti quasi istantanei a nuove versioni (con versioni di android personalizzate dai produttori si deve aspettare mesi, sempre che arrivino), periodo di supporto più lungo della media e un display ottimo per definizione e resa cromatica, specie se confrontato con smartphone della stessa fascia (vedi g2 mini o s3)
:ok:

mi pare di aver capito che come display suggerisci g2 mini.
Per la rom non mi interessa molto averla sempre aggiornata o averla subito. Nella rom di motorola non mi entusiasmano troppo le impostazioni nella barra notifiche (devi tirarla giu, premere sull'icona, tener premuto per attivare/disattivare ad es. wi-fi) forse perche sono abituato a quella samsung. Ma comunque non è fondamentale basta un po di abitudine.

Cosa ne pensate del samsung galaxy express 2?

No! Come display assolutamente moto g!

Quella di cui parli non è la barra delle notifiche ma sono i quick tiles, ovvero un pannello di scorciatoie di sistema per le azioni più comuni, ma non è l'unico modo di fare le cose, il WiFi ad esempio può essere controllato anche dalle impostazioni o se lo attivi e disattivi molto spesso puoi impostarti il widget di accesso rapido in homescreen e attivarlo disattivarlo direttamente da lí.
Poi anche dai quick tiles mi pare non si debba tenere premuto, basta un tap. Se tieni premuto accedi alle impostazioni WiFi. Android è un sistema intelligente :)

No! Come display assolutamente moto g!

Quella di cui parli non è la barra delle notifiche ma sono i quick tiles, ovvero un pannello di scorciatoie di sistema per le azioni più comuni, ma non è l'unico modo di fare le cose, il WiFi ad esempio può essere controllato anche dalle impostazioni o se lo attivi e disattivi molto spesso puoi impostarti il widget di accesso rapido in homescreen e attivarlo disattivarlo direttamente da lí.
Poi anche dai quick tiles mi pare non si debba tenere premuto, basta un tap. Se tieni premuto accedi alle impostazioni WiFi. Android è un sistema intelligente :)
avevo capito male il discorso del display :cav:
Non ricordavo come si chiamava quella barra ma vedo che ci siamo capiti. Su una recensione che ho visto il recensore sottolineava la poca intuitivita nelle quick tiles per il motivo che sottolineavo io.
Comunque lasciando perdere questi dettagli, cosa ne dite del samsung galaxy express 2?

- - - Updated - - -

Scusate se insisto ma ho bisogno di decidere a breve.:help:
Le ultime 2 domande:
1-quando la batteria del motorola non terra piu o avra qualche problema, cosa dovro fare e quali saranno approssimativamente i costi?
2-anche se sono orientato sul motorola, cosa ne dite del samsung galaxy express 2?

NB: se avete altri modelli da suggerrire fate pure e se potete 2 parole sul perche credete sia meglio

Grazie

Scusate se insisto ma ho bisogno di decidere a breve.:help:
Le ultime 2 domande:
1-quando la batteria del motorola non terra piu o avra qualche problema, cosa dovro fare e quali saranno approssimativamente i costi?
2-anche se sono orientato sul motorola, cosa ne dite del samsung galaxy express 2?

NB: se avete altri modelli da suggerrire fate pure e se potete 2 parole sul perche credete sia meglio

Grazie

1-secondo me fai a tempo a cambiare telefono prima che batteria, non saprei sui costi ma se non lo tratti proprio male non penso sia un problema il fatto della batteria integrata, l'unico svantaggio può essere il fatto di non poterla cambiare con una più "grossa" o di non poterne avere due nel caso la prima si scarichi ma può prenderne comunque una esterna...

2-tra Motorola e Samsung imho sempre meglio Motorola su quella fascia, i Samsung con hardware non troppo potente fanno fatica con la rom Samsung che risulta una delle più pesanti...

1-secondo me fai a tempo a cambiare telefono prima che batteria, non saprei sui costi ma se non lo tratti proprio male non penso sia un problema il fatto della batteria integrata, l'unico svantaggio può essere il fatto di non poterla cambiare con una più "grossa" o di non poterne avere due nel caso la prima si scarichi ma può prenderne comunque una esterna...

2-tra Motorola e Samsung imho sempre meglio Motorola su quella fascia, i Samsung con hardware non troppo potente fanno fatica con la rom Samsung che risulta una delle più pesanti...

ok, ordino subito il motorola.
Grazie mille a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro