Smartphone dual sim

doth

Nuovo Utente
2
0
buon pomeriggio a tutti, spero ci sia qualche utente che possa aiutarmi, vi descrivo la mia esigenza:
ho uno scheda aziendale che non gestisce il traffico dati (solo telefono). Dato che non riesco proprio a usare due apparecchiature contemporaneamente, stavo pensando di prendere un Dual Sim.
- con una Sim (aziendale) vorrei gestire il traffico telefonico (sempre attivo).
-con una Sim personale vorrei gestire il traffico dati (sempre attivo).

La Sim aziendale non è Micro. la personale potrei attivarla anche Micro.

Ho visto questi due modelli che dovrebbero andar bene: Komu K5 e NGM Forward Prime (entrambi hanno una micro sim, e una normale.

La mia domanda è: possono attivare contemporaneamente le due sim con una che gestisce il traffico dati e una il traffico telefonico senza che una blocchi l'altra e senza particolari passaggi da fare per effettuare le varie funzioni? Esiste qualche modello più economico sul mercato di quelli che ho citato io, anche cinese?
Non sono così esigente, mi basta avere uno smartphone abbastanza performante e che supporti android e senza troppi switch da fare (le due sim avranno non dovranno essere intercambiabili, devono andare parallelamente e senza intoppi).

grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.
 

RainBowmore

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno!
mi unisco alla discussione anch'io, perché ho le stesse esigenze di Doth e avevo individuato anch'io gli stessi due modelli di telefono!
A me hanno consigliato anche il Samsung Galaxy Grand Duos.

Oltre alle domande che pone Doth, io ne aggiungerei un'altra: Komo K5 e NGM sono affidabili?
Non vorrei che la relativa economicità dei prodotti si pagasse in termini di minore affidabilità...
è vero che buona parte del risparmio si ottiene scegliendo schermi, fotocamere e processori di fascia leggermente inferiore ai top di gamma di grand famosi, ma comunque il dubbio mi resta e finora non sono riuscito a scioglierlo appieno.

grazie!
 

saphira

Nuovo Utente
41
3
premetto che io ho un ngm orion (brandizzato 3) e non il forward prime, devo dire che con ngm mi trovo bene.
la gestione sim nell'ngm è semplice perchè le due sim a livello fonia funzionano sempre (se sei al telefono l'altra risulta occupaata o irraggiungibile), mentre a livello dati quando schiacci l'icona dei dati ti fa scegliere tra sim 1 e 2, quindi per le vostre esigenze dovrebbe andare bene.
 

doth

Nuovo Utente
2
0
alla fine ho comprato il Mediacom Phonepad duo G530. Sembra andare egregiamente.
Dual sim (normale), senza problemi di utilizzo di due sim contemporanemente, un quadcom molto veloce.
Vi tengo aggiornati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili