DOMANDA Smartphone dual sim, impermeabile o rugged?

Pubblicità

Ghirus7

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Un saluto a tutti!!

Avrei bisogno di aiuto perchè purtoppo non sono un esperto... anzi .... direi un semplice e becero utilizzatore...:hihi:

Sto cercando uno smartphone dual sim (sim personale e sim lavoro), possibilmente robusto, impermeabile (o rugged??), con schermo sui 4", batteria con buona durata, budget sui 200/250euro, poichè con il lavoro che faccio, rotture, cadute, fango e ecc sono all'ordine del giorno... avete qualche suggerimento?

Oppure mi conviene una versione dual sim "normale" e poi cerco una custodia impermeabile? che ne dite? a senso ??

un grazie anticipato per l'aiuto!!
ciauzzz
Alex

Ciao, ho paura che quello che chiedi non esista, non tanto per la scarsità di telefoni waterproof, ma per la scarsità di smartphone dual sim che non siano di fascia bassa.

Esiste il moto E, che costa poco (110 euro), ha un'ottima batteria e una fluidità buonissima per il suo prezzo, è dual sim e, almeno a sentire motorola, utilizza questa tecnologia che si chiama nano-coating e aiuta in caso di contatto con l'acqua. Non ha nessun tipo di garanzia nè certificazione, ma in caso di contatto occasionale aiuterebbe a farlo sopravvivere.

Ask Erica: Is Moto E Worth It? (Water test) - YouTube

(infatti nel video vedi che alla fine non va più, ma sta immerso un po' e dopo non viene spento nè asciugato, anzi lo agita diffondendo l'acqua nei circuiti interni)

Ultima modifica:
Ciao, ho paura che quello che chiedi non esista, non tanto per la scarsità di telefoni waterproof, ma per la scarsità di smartphone dual sim che non siano di fascia bassa.

Esiste il moto E, che costa poco (110 euro), ha un'ottima batteria e una fluidità buonissima per il suo prezzo, è dual sim e, almeno a sentire motorola, utilizza questa tecnologia che si chiama nano-coating e aiuta in caso di contatto con l'acqua. Non ha nessun tipo di garanzia nè certificazione, ma in caso di contatto occasionale aiuterebbe a farlo sopravvivere.

Ask Erica: Is Moto E Worth It? (Water test) - YouTube

(infatti nel video vedi che alla fine non va più, ma sta immerso un po' e dopo non viene spento nè asciugato, anzi lo agita diffondendo l'acqua nei circuiti interni)

Quoto il buon Attil :sisi:

Anche il fratellone Moto G se la cava benone con l'acqua (https://www.youtube.com/watch?v=IVaTKG5q4YI), il problema è che per avere la versione dual sim devi affidarti a rivenditori che li importano (tipicamente dal Brasile/India) tipo mobileshop. Alternative non ce ne sono, a meno che tu non sia disposto ad alzare il budget di un 200 euro.

grazie ragazzi ...lo supponevo.... ma girovagando in rete ho trovato:

4 pollici ip67 impermabile rugged android 4.2,

oppure

4.3 pollici ip68 impermeabile rugged android 4.2

oppure

EnjoyTone® Impermeabile Shockproof antipolvere Android IP68 Mtk6589 Quad Core 1GB di RAM 4GB di ROM 8.0MP 4.3 "WCDMA / GSM 3G Bussola GPS Smartphone (Nero)

il tutto sempre sull'amazzone, che cosa ne pensate??

Credo che se vuoi un Rugged Phone di marche più conosciute c'è il Samsung XCOVER 2, se ti basta l'impermeabilità prova con Sony XPERIA z, Z1, z2

Postaci i link su amazon.

Comunque io sono d'accordo con @Banzai_xD, se riesci a comprare la versione dual sim del moto g (a patto che le frequenze vadano bene per l'Italia), sarebbe la scelta migliore, altrimenti continuo a suggerirti il moto e. I telefoni che hai nominato sono abbastanza sconosciuti, montano SoC MTK, versioni di android vecchie e non vedranno mai un aggiornamento... Il moto e ha tutto quello che ti serve e costa poco, quindi anche se dovesse rompersi non sarebbe una tragedia.

non l'ho fatto perchè pensavo che non si potesse... scusate... ecco:

4 pollici IP67 impermeabile 3G Rugged Android 4.2 dello smartphone dual core 1.2GHz Dual SIM Shockproof antipolvere schermo capacitivo GPS 5MP A8 (giallo, nero, verde, blu): Amazon.it: Elettronica

4.3 pollici IP68 impermeabile 3G Rugged Android 4.2 smartphone 1.2GHz Dual SIM Shockproof antipolvere 1GB di RAM 16GB GPS 8MP A9 (giallo, nero, verde): Amazon.it: Elettronica

EnjoyTone® Impermeabile Shockproof antipolvere Android IP68 Mtk6589 Quad Core 1GB di RAM 4GB di ROM 8.0MP 4.3 "WCDMA / GSM 3G Bussola GPS Smartphone (Nero): Amazon.it: Elettronica

comunque non mi sembrano nè così vecchi nè così ciofeche :grat:... poi posso anche sbagliarmi...:look:

capisco l'osservazione che non sarebbe una tagedia se si rompe, ma sarebbe unna scocciatura, inoltre dato che cercavo qualcosa di più robusto, ero disposto a spendere anche qualcosina in più, anche perchè se ne devo cambiarne un paio in un anno... sono punto e a capo....

sull'amazon ho trovato anche un moto e dual sim , vi risulta?

Motorola Moto E Smartphone, Display 4.3 pollici qHD, Processore Qualcomm Dual-Core 1.2GHz, Memoria 4GB, 1GB RAM, Fotocamera 5MP, Android 4.4.2 KitKat, Bluetooth, WiFi, Dual SIM, Nero [Francia]: Amazon.it: Elettronica

Ultima modifica:
Ciofeche no, anzi... Mi riferivo alla versione di android è vecchia, e i SoC mtk sono quelli usati di solito sui cloni cinesi o sugli smartphone di fascia molto bassa.

Però capisco che per te questi aspetti siano secondari rispetto alle possibilità di portarli con te ovunque.

Quei modelli fanno parte di un segmento un po' di nicchia e per questo penso non troverai nessuno qua che possa suggerirtene uno o garantirtene il buon funzionamento... Io non li ho mai sentiti. Vedi un po' tu se preferisci l'aspetto "Rugged" o la piacevolezza d'uso giornaliera del telefono.

Detto questo, il moto g dual sim, se è a posto con le frequenze italiane, è dieci spanne sopra quei telefoni e costa meno, una bella cover resistente (la resistenza all'acqua è già ottima) e via...

PS i link van bene ma solo amazon! ;)

Ultima modifica:

I DracoTek li escluderei, arrivano dalla Cina. Magari sono anche prodotti di buona fattura, ma in caso di qualche problema la sostituzione/assistenza sarebbe un'odissea. L'EnjoyTone sembra interessante, peccato solo per i 4gb di rom, un po' pochini (è comunque espandibile). In sostanza questi smartphone soddisfano le tue richieste, ma devi avere la consapevolezza che però il supporto software per questi terminali è inesistente e che non sono particolarmente performanti.

@Attil
@Banzai_xD

Un doveroso grazie per le precise, gentili e complete risposte!
adesso però dove lo trovo il G dual sim?? ho fatto un pò di ricerche ma non lo trovo, sempre e solo singola sim... uffa!

Cover resistente? Interessante... se non chiedo troppo dove e quale modello?? un grazie anticipato!

@Attil
@Banzai_xD

Un doveroso grazie per le precise, gentili e complete risposte!
adesso però dove lo trovo il G dual sim?? ho fatto un pò di ricerche ma non lo trovo, sempre e solo singola sim... uffa!

Cover resistente? Interessante... se non chiedo troppo dove e quale modello?? un grazie anticipato!

Moto g dual sim cercalo su ebay, c'è un venditore molto affidabile che lo vende a buon prezzo dagli stati uniti, versione 16 gb, ho controllato le frequenze e vanno bene, però sii preparato a pagare la dogana (anche con le spese doganali costerebbe meno di quelli che hai trovato tu). Se lo trovi in vendita in europa non paghi le spese doganali.

Questa è il tipo di cover che ti dicevo (non deve essere per forza quella)
Cover in doppio strato TPU per Motorola Moto G: Amazon.it: Elettronica

- - - Updated - - -

Però comprare il moto E, nonostante il moto g sia di qualità molto più alta, potrebbe comunque rivelarsi una scelta più saggia, perchè acquistando all'estero il moto g avrai problemi di garanzia in caso di necessità e perchè il moto g dual sim non essendo per il mercato italiano potrebbe non avere l'italiano tra le lingue di sistema. Se trovassi un sito europeo che vende il moto g sarebbe molto meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro