DOMANDA Smartphone da regalare budget 200 euro [Note 9t vs Realme 8 5g]

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Salve, dovrei regalare uno smartphone a mio padre e mi serve qualche consiglio.
Come avete potuto capire dal titolo, ho fatto un pò di ricerche e sono arrivato all conclusione che il note 9t o realme 8 5g potessero essere gli smartphone che fanno per lui, però ho visto che ci sono una miliardata di altri modelli in questa fascia ed essendo anche che non mi informo più da molto tempo, mi serve un altro parere.
Chiaro che se avete qualcosa da consigliare che non sia il poco x3 nfc io sono disposto a valutare tutto.
Prima che me lo chiedate voi, ve lo dico io: il poco è un mattone, non va bene principalmente per le dimensioni esagerate.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Io andrei sui realme principalmente perchè hanno una GUI praticamente stock android mentre la MIUI degli xiaomi è un pò limitata. Un'altra ragione sono gli aggiornamenti del firmware che xiaomi fixa nei difetti solo dopo tempo ed a volte neanche lo fa. L'ultimo aggiornamento alla MIUI 12 ha portato un battery drain eccessivo che ha segato le prestazioni di molti dei modelli in circolazione. Non vorrei fossero segnali di obsolescenza programmata come accade con i Samsung.
 
  • Mi piace
Reazioni: giack97 e Hycarus

Hycarus

Utente Attivo
413
48
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Deepcool Gammaxx Gt- add rgb
Scheda Madre
Msi b450 gaming plus max
HDD
Sabrent Rocket m.2 1tb
RAM
G.skill trident z rgb 32gb 3600mhz
GPU
Rx 6650 xt nitro +
Audio
Integrata
Monitor
LG24GN60R-B
PSU
Corsair cx550m
Case
Cooler Master Mastercase H500
Periferiche
Razer Deathadder V2, Black Shark sixgill k2, TP-Link Archer TX3000E, Gamepad Xbox wireless
Net
Vodafone unlimited 100mbit
OS
Windows 10 professional
Io andrei sui realme principalmente perchè hanno una GUI praticamente stock android mentre la MIUI degli xiaomi è un pò limitata. Un'altra ragione sono gli aggiornamenti del firmware che xiaomi fixa nei difetti solo dopo tempo ed a volte neanche lo fa. L'ultimo aggiornamento alla MIUI 12 ha portato un battery drain eccessivo che ha segato le prestazioni di molti dei modelli in circolazione. Non vorrei fossero segnali di obsolescenza programmata come accade con i Samsung

Dopo aver considerato tutto, gli compro il realme che tra l'altro era anche la prima scelta.

Grazie per la risposta
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili